Io sono del parere che le scelte di Lippi sono state ponderate, si è vero che qualcuno era fuori forma e non ha reso come doveva rendere, ma credo che in cuor suo sperava che questi giocatori trovassero la giusta forma durante la preparazione, trovassero gli stimoli, la voglia di riscatto e la giusta grinta e concentrazione per giocare come sanno fare.
E' stato sfortunato a perdere subito Pirlo e Buffon, i quali non sono gli ultimi arrivati (vorrei vedere squadre tipo l'Argentina o l'Olanda senza due elementi di spicco tipo Roben o Sneijder o tipo Messi o Tevez).
Detto questo io sono del parere che gente come Totti (vedi sputi in faccia e calcioni alle gambe) come Cassano (un bambino eterno) come Balotelli (lui è ancora un bambino) non meritano la maglia azzura. Melo dopo quello che ha fatto ieri ha il permesso di
non ritorno nel Brasile perchè rischia il linciaggio, in Italia sono tutti idoli e si possono permettere, con i soldi che guadagnano, di dare calci alle gambe per romperle, di insultare gli arbitri, di sputare in faccia ed altro e dopo vengono osannati.
Ha fatto bene Lippi a lasciarli a casa!
E poi chissà se quel pallone di Pepe all'ultimo secondo fosse entrato.....
Magari si poteva sperare in un altro mondiale tipo Spagna 1982 dove ci siamo qualificati agli ottavi con tre pareggi facendo delle figuracce tremende per poi vincere tutte le partite ed il mondiale

In ogni modo i se ed i ma non hanno mai contato il pallone è rotondo e basta un soffio di vento, una deviazione involontaria, una svista arbitrale e tutto si ribalta.
Io vi ricordo che l'Inghilterra di Capello aveva pareggiato la partita con la Germania (dopo aver subito un gol in fuori gioco) ed invece è a casa..... e l'Argentina ha segnato con Tevez nettamente in fuorigioco contro il Messico
Per vincere nel calcio ci vuole si la bravura ma anche una bella dose di fortuna.
Ora voi potete dire che la fortuna aiuta gli audaci, ed io vi rispondo:
perchè non lo dite a Capello?
Comunque FORZA ITALIA!

Sempre