Fuori dai mondiali

@ Koss

Hahaha ma che Mondiale hai visto!?! De Rossi è stato il migliore e se non c'era lui anche le prime 2 partite perdevamo, a seguire i vari Zambrotta , Montolivo e Di Natale (quando è entrato) hanno fatto di tutto per fare Goal...quindi direi che hai centrato proprio i migliori (o i meno peggio visto i risultati)...;)

Beh se consideri solo la partita di oggi dove tutti ormai avevano paura...beh Buonanotte!!!!

appunto e le stelle chi sono, far giocare cassano e balotelli in una squadra con giocatori mediocri come montolivo e gilardino, oppure che arrancava come de rossi dimmi cosa sarerbbe cambiato.

poi ti ricodo che oggi marchisio non ha giocato...

Ancora con De Rossi...vabbè siamo poco oggettivi.....Marchisio è stata l'unica mossa giusta(quella di metterlo in panchina) di Lippi....

E' inutile commentare la partita di oggi, perchè è stata figlia delle 2 partite precedenti....quindi io farei una valutazione in generale...e visto che il problema non era poi tanto la difesa o il centracampo ma il fatto che non riuscivamo a segnare( non si può vedere iaquinta come punta avanzata), direi che qualche fantasista l'avrei chiamato, poi decidete voi quale tanto sarebbe stato migliore di un Iaquinta o Gilardino....;)

Marchetti 6 - Incolpevole sulle prime due reti, un po’ in ritardo sul terzo gol. Un paio di buone parate, ma non è certo Buffon.

Zambrotta 4,5 - Si sveglia nei dieci minuti finali, dopo una partita giocata praticamente camminando.

Cannavaro 4 - Nervoso nel primo tempo quando l’arbitro lo grazia, inguardabile nella ripresa.

Chiellini 4,5 - Fino alla seconda rete il meno peggio della difesa, poi naufraga insieme agli altri.

Criscito 4 - Un fantasma.

Gattuso 4 - Doveva essere l’uomo della svolta a centrocampo, prestazione impalpabile e in linea con la deludente stagione disputata.

De Rossi 4,5 - Era stato il migliore degli azzurri nei primi due incontri, oggi partita sottotono con molti errori anche per lui.
Montolivo 4 - Vedi Criscito.

Pepe 4 - Mai un cross azzeccato, mai un’accelerazione, e alla fine si mangia il gol del possibile 3-3. I tifosi della Juventus stanno già tremando.

Iaquinta 5 - Si sacrifica molto al servizio della squadra, ma è sempre poco lucido.

Di Natale 6 - Sufficienza risicata. Qualche bella giocata di prima e il merito di trovarsi al posto giusto nel momento giusto sul gol dell’1-2.

queste sono le pagelle che ho trovato in rete, con gente sicuramente più oggettiva .... :)

incominciamo a farne una questione si tifo pro/contro squadra?:nono:
evitiamo: Il calcio Italiano oggi è solo mediocre,i campioni di una volta sono vecchi e sinceramente penso sia troppo facile dire "se c'era x al posto di y..."
Questa è l'Italia oggi. punto.
tant'è vero che per vincere in Europa bisogna giocare con 10 giocatori esteri su 11 (..e ringraziamo l'inter che ha tenuto alto il nome dell' Italia almeno per le squadre di club)
Io "boccio" (notare le virgolette perchè è solo un mio pensiero) tutta la squadra,staff,tecnico etcetc. senza esclusione.
Capisco l'amarezza,io per primo ho imprecato,ma non rendiamo anche questo 3D una "guerra di quartiere"
Con affetto;)

E' inutile addossare la colpa a Lippi e Juventini vari.
Se stasera siamo usciti dal mondiale la colpa è di De Rossi.
La sua papera ci ha tagliato le gambe!
E Marchetti?
Ma va'....

De Rossi,ha fatto qualcosa nella prima partita...poi..insomma è fuori fase anche lui,non è arrivato al top e stasera il via alla disfatta lo ha dato lui...e andare sotto ti cambia tutto.

Poi di cosa parliamo?
siamo arrivati ultimi nel girone piu' facile dei mondiali,ci sono attenuanti? vogliamo salvare qualcuno che ha giocato? a me non viene in mente nessuno,per me hanno fatto schifo tutti.
Lasciamo perdere gli schieramente da tifosi nel giudicare i giocatori.
E' stata una pena,nessuno escluso

Una disfatta da cui nessuno puo' essere salvato solo perchè ha giocato mezza partita bene. Questi erano i mondiali. Dentro o fuori.
E noi siamo andati fuori in un girone da terzo mondo calcistico.

Questo è il fatto.
Poi se vi divertite a salvare qualcuno in questa disfatta, come gioco è bello,nulla piu'

@koss
divertiti un lunedi' di campionato a guardare le pagelle degli stessi giocatori sui 3 giornali sportivi.
Ti farai una risata,altro che obiettivi.;)

Ultima modifica:
Primo tempo a dir poco vergognoso, nelle precedenti 2 partire era emerso la non perfetta condizione atletica dei nostri, si arriva sempre in ritardo sulla palla, non si crea gioco, passaggi sballati... meritiamo di tornare a casa.

ciao,
fil

Lo colpe vanno suddivise in parti diverse a varie componenti:sicuramente a Lippi ne vanno imputati molte,il suo orgoglio ("affondo piuttosto che convocare certi giocatori") e la sua arroganza ("il calcio sono io e voi non siete niente") ci hanno condotto a questo crack.Le frasi non le ha mai pronunciate ma il senso del suo pensiero é questo;ma la federazione dov'era?Già richiamarlo non é stata una grande idea in più gli hanno permesso di di fare il bello e il cattivo tempo.I giocatori mi sembravano tra lo spauriti e l'incapace,professionisti troppo osannati che in qualche caso hanno dato ciò che potevano e in altri casi non avevano più niente da dare.Infine anche oggi durante la conferenza stampa giornalisti/zerbino paurosi a fare domande "cattive",(certo loro non giocano ma la critica verso Lippi é stata all'acqua di rose).Ultima cosa:la partita da vincere era quella contro la Nuova Zelanda,no dico la Nuova Zelanda!!!!!!!!!

Che a me risulti,Lippi Jr dovrebbe avere le mani in pasta per quel che riguarda Marchisio,Criscito,Marchetti,Iaquinta e Chiellini(degli ultimi due sono certo).
Poi magari non vuol dire nulla,per carita'.
Comunque,oltre a quel presuntuoso di Lippi,vorrei dedicare un ringraziamento particolare al presidente Massimo Moratti.
La sua Inter,vincitrice degli ultimi 5 campionati,gioca da una vita con 11/11 stranieri.
Bravo davvero,paghiamo gli stranieri e rendiamoli invincibili.

No dai cosa centra Moratti?SE queste regole(sicuramente sbagliate,soprattutto da dopo la Bosman)permettono di schierare 11/11 non italiani non ruba niente e fa l'interesse del suo club.Comunque non mi sembra che nell'Inter giochino slovacchi,paraguaiani o nuovo zelandesi :)

GIANGI67 ha detto:
........vorrei dedicare un ringraziamento particolare al presidente ............Bravo davvero,paghiamo gli stranieri e rendiamoli invincibili.

Ahh ecco adesso hai finalmente centrato il punto.

La Nazionale è il concentrato di ciò che il ns. calcio offre attualmente e della sua federazione e della scellerata politica anti-italiana.

Dopo il 2006, è stata distrutta la "squadra" che negli ultimi due mondiali vinti è sempre stata la spina dorsale del gruppo. Vi ricordo che nella finale di 4 anni fa, c'erano forse più di 11 calciatori bianconeri tra Italia e Francia.

Negli anni in cui il Milan stravinceva in Italia ed Europa, non dava grandi contributi tranne qualche eccellenza (Maldini, Baresi, ecc.) in quanto aveva più olandesi che altro....

Il mister, deve prima selezionare e poi allestire e dare gioco ad un "gruppo"...

Vorrei vedere chi di voi sarebbe in grado di competere contro un impianto NAD, paragonandogli un compattone da catalogo per posta....

Oltretutto, bisogna scegliere anche calciatori che hanno avuto qualche esperienza internazionale...e che hanno vinto qualcosa nella loro carriera...gente che sa vivere sotto pressione.

Finchè la situzione attuale del calcio in Italia, resterà quella attuale, abituiamoci tali prestazioni....

Vorrei ricordarvi l'esperienza di Donadoni, che doveva "rivoluzionare" il tutto ed è stato invece rivoluzionato lui...

E' facile saltare sul carro dei vincitori, vero?

E comunque io crocifiggo Lippi,assolutamente
come diamine fai ad allenare questo gruppo per un mese e non renderti conto che Quagliarella corre il triplo degli altri(e oggi l'ha dimostrato),un Quagliarella in 45 minuti ti ha fatto più di tutti gli attaccanti inutili cha ha fatto giocare.
E poi non e' vero che a casa non c'era nessuno, come dicono tutti per fare i leccapiedi,c'erano cassano e balotelli,che saranno due soggetti particolari,ma in confronto a Iaquinta,che non sa fare manco uno stop,e a Gilardino sono fenomeni,e non ci scordiamo di Borriello.
A me non frega nulla se Lippi ha litigato con Cassano,io voglio il meglio che si puo' selezionare in Italia.

E' per quello che abbiamo vinto campionato, coppa italia e champions.. proprio perchè non abbiamo, cannavaro, criscito, marchisio, marchetti e rottami vari...La colpa è di Lippi punto e basta. Aveva a disposizione: Perrotta, Miccoli, Borriello, Antonini, Ambrosini, Balotelli, Cassano eventualmente Thiago Motta e ci aggiungo anche il mezzo cadavere di Le grottaglie.. Aggiungi altri due che ora mi sfuggono e fai un'altra squadra che massacra la Nazionale di Lippi.

Lippi è ridicolo come allenatore e la dimostrazione è stata quando ha allenato l'Inter e ha avuto carta bianca. Dovrebbe restituire lo stipendio non dire è colpa mia.

purtroppo la verità fa molto male ...
l'italia non c'è (piu'), a livello puramente atletico, di gioco, di idee anche semplici che poi sono le migliori, di organizzazione etc etc etc .
impossibile vedere tre passaggi di fila, anche nei precedenti due incontri, sempre in ritardo sulla palla, solo lanci lunghi ed affidarsi al caso .
i nostri fermi come statue di sale con gli atleti avversari che ci hanno suonato indifferentemente in tutti i 270 minuti di incontri disputati siano essi sudamericani, europei o addirittura dell'altro emisfero .
i nostri "fenomeni" che forse avrebbero la possibilità di risolvere le partite, non erano presenti in quanto mai convocati ( uno si è sposato l'altro giorno , il 19 e l'altro è alle prese con gli esami di maturità a milano ) ed io rimarro' per sempre col dubbio di perchè i piu' forti italiani del momento NON SONO STATI CHIAMATI A RAPPRESENTARCI da un allenatore che mi sembra non abbia mai piu' avuto le idee chiare dopo quella incredibile botta di cu@o di quattro anni fa ...
assolutamente inadeguato, antico, troppo legato al blocco juve, troppa prevenzione e presunzione, troppissime chiacchiere e zero fatti .
ecco, è questa la fine del calcio italiano, e per dirvi di quanta fiducia c'era, vi dico che oggi, in una agenzia snai non vi è stata NESSUNA giocata pro italia che passa il turno ...

Ultima modifica:
A me sembra che le idee chiare non le ha mai avute neanche 4 anni fa.. Si è trovato la squadra che ha fatto il miracolo con Materazzi che si è inventato l'espulsione di Zizou;) !! Anche perchè 4 anni fa o chiamava quelli o chiamava quelli non ricordo esclusioni clamorose. Aveva i piu' forti che passava il convento.

Gus ha detto:
E' per quello che abbiamo vinto campionato, coppa italia e champions.. proprio perchè non abbiamo, cannavaro, criscito, marchisio, marchetti e rottami vari...

e con quali giocatori italiani che potevano servire alla nazionale li hai vinti sti tornei...

ma leggi quello che scrivi...

se tu capisci di calcio, dovresti capire che l'inter è una squadra poco superiore alla media.....

il problema che il resto delle squadre italiane sono proprio scarse, pensa che una squadra come la roma fatta di giocastori che di cui nessuno in nazionale italiano o estero per poco vi metteva sotto...

se pensi che una squadra come il milan senza pato e senza borriello, ma con zambrotta, quella gran papera di dida, con seedof che corre meno di mio nonno di 80 anni, gattuso, nesta e pirlo sempre infortunati e fuori forma, ambrosini ed il resto della truppa che non sono fenomeni (oddo, jankolosky, kaladze), anche loro sono stati ben 2 volte di acchiapparvi..

questa la dice tutta sul valore del calcio italiano.....

Primi: Non mi risulta che il Signor Moratti, o il signor Berlusconi per contratto devono vincere un trofeo nazionale o internazionale con giocatori italiani che poi devono essere forniti alla nazionale. Secondo: la Roma come dici tu non ha acchiappato proprio nulla, poteva vincere all'ultima giornata certo ma la Roma è partita e ha fatto il suo campionato in modo costante e in quel modo era a 14 punti di distanza. L'inter è calata di suo non vincendo piu una partita per un mese e mezzo :rolleyes: .

Il milan lasciamo perdere.

Qui si parla di LIppi e delle sue convocazioni non dei giocatori italiani che ha o non ha l'inter. Questo non interessa a nessuno.

E modera comunque il linguaggio visto che non sono tuo fratello ne tuo amico.

se hai una golf e gareggi con una ferrari stai dietro punto e basta certo se la ferrari si ferma puoi raggiungerla e superarla bella scoperta. Ma non è successo guarda caso quindi evitiamo questi discorsi da bar. Chiuso OT

Ultima modifica:
Gus ha detto:
Lippi è ridicolo come allenatore e la dimostrazione è stata quando ha allenato l'Inter e ha avuto carta bianca. Dovrebbe restituire lo stipendio non dire è colpa mia.
beh certo, è un allenatore ridicolo perché ha fallito all'inter, sì sì :asd::asd:
Ha portato una squadra come la juve, dopo 10 anni di purgatorio, a vincere tutto e subito, ha fatto tre finali di CL consecutive, ha vinto un mondiale quando tutti lo volevano cacciare via per quella buffonata che si sta rivelando farsopoli (come se ci fossero poi dubbi in proposito), insieme a quei giocatori che poi hanno contribuito al 90% alla vittoria del mondiale ...
Già, proprio un allenatore ridicolo.
Ha sbagliato tutto in questo mondiale, e su questo non c'è dubbio, ma è tutto fuorché ridicolo. Pare che vi dia fastidio che abbia vinto il mondiale del 2006 :rolleyes:

Pazzesco. C'è chi darebbe colpa all' Inter anche della crisi economica. :rolleyes:

Ma l'argomento non era la nazionale ?