• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Funzioni "Mi piace" e "Segnala contenuto"

Toso

Active member
Buongiorno,
così come da titolo, vorrei sapere come mai la funzione mi piace è limitata a sole alcune sezioni del forum.
Inoltre, vedo che non è più disponibile la funzione segnala contenuto. La sua assenza è dovuta al passaggio verso il nuovo forum?
Allego uno screenshot per far capire l' assenza di tali funzioni.
Grazie anticipatamente

In realtà la segnalazione esiste sempre, ma non si capisce per quale motivo non tutti la vedano. Difatti io ho segnalato la tua segnalazione ed è stata regolarmente segnalata. Che sia un segnale?

In realtà la segnalazione esiste sempre, ma non si capisce per quale motivo non tutti la vedano. Difatti io ho segnalato la tua segnalazione ed è stata regolarmente segnalata. Che sia un segnale?
Perchè come già avevo segnalato all'inizio, ci sono molti permessi dei gruppi utenti non registrati e registrati, nodi e globali da sistemare.

Per esempio gli utenti registrati non possono vedere il profilo di una persona

Houston! Abbiamo un problema!
Non hai il permesso per visualizzare questa pagina o eseguire questa azione.

Mentre per assurdo i visitatori non loggati la possono vedere.

Altro esempio? Il gruppo utenti registrati non vede gli utenti presenti sul forum, come non vede la sezione membri, mentre il gruppo utenti non registrati li vede.

Ci sono molte cose da attivare, come le notifiche push per esempio, molto utili e appunto manca la funzione segnala post e molte altre funzioni utili di Xenforo ;)

Un piccolo consiglio che posso dare è disattivare la funzione cerca per i visitiatori

Mancano anche le informazioni sotto l'avatar della data registrazione e numero messaggi

Ultima modifica:
io non riesco a mandare messaggio privato ad Angelone .. era relativo alla modifica della firma ..

all'invio il solito errore ..
Houston! Abbiamo un problema!
Non hai il permesso per visualizzare questa pagina o eseguire questa azione.

mentre ne ho inviato uno a Stazzatleta ed è stato inviato

@angelone .. il messaggio era questo

Ciao Angelone .. leggendo le tue risposte ad altri ti chiedo gentilmente se mi puoi modificare la firma ..

ora .. Diffusori - JMLAB - Frontali Electra 905- Centrale Electra CC30 - Posteriori Chorus SR 700 - Subwoofer REL HT 1205 mk2 -

nuova Diffusori - KLIPSH - Frontali RP-8000F II - Centrale RC-64 III - Surround RP-500M - Back RP-502S - Subwoofer REL HT 1205 mk2 -

Grazie in anticipo

@HanSolo&Chewbacca guarda, io e Stazza pur essendo entrambi moderatori abbiamo autorizzazioni diverse infatti non ci troviamo su diverse cose, su alcuni aspetti io e lui vediamo cose diverse non mi stupisco se a lui riesci a scrivere e a me no.
Ho modificato la firma, dimmi per favore se va bene.

Sarebbe stato utile fare una prova estesa in un ambiente separato e poi fare l'upgrade ufficiale del forum.
Lo dico da informatico: prima di mandare in produzione un software, bisogna sempre fare beta test approfonditi.

@HanSolo&Chewbacca guarda, io e Stazza pur essendo entrambi moderatori abbiamo autorizzazioni diverse infatti non ci troviamo su diverse cose, su alcuni aspetti io e lui vediamo cose diverse non mi stupisco se a lui riesci a scrivere e a me no.
Ho modificato la firma, dimmi per favore se va bene.
Nelle tue impostazioni hai guardato su privacy come hai impostato?

Potrebbe essere solo un problema di impostazione personale, altrimenti significa che te e Stazza siete su due gruppi differenti come permessi

vedere i tuoi dettagli sulla tua pagina profilo

Ricevi il tuo flusso di attività

Invia messaggio diretto a te

vedere i tuoi contatti

Permetti solo da utenti registrati

Si @ERCOLINO di questo ne abbiamo già discusso tra noi moderatori insieme a tutte le altre problematiche, non è un qualcosa a livello di impostazioni personali.

Si @ERCOLINO di questo ne abbiamo già discusso tra noi moderatori insieme a tutte le altre problematiche, non è un qualcosa a livello di impostazioni personali.
Allora bisogna mettersi con tanta buona volontà e verificare tutte le impostazioni di Xenforo 😉

Manca la possibilità di eliminare il proprio messaggio

Ultima modifica:
Tu pensa che io, come moderatore, non ho la possibilita' di scrivere messaggi privati a nessuno, a meno che non fossero conversazioni preesistenti.

Diciamo che abbiamo sottovalutato ampiamente gli effetti collaterali della trasmigrazione da vbulletin a xenforo. La complessità del nostro forum ha fatto il resto, ricostruire i permessi dei vari gruppi di membri e dei vari forum è stato difficile e non abbiamo ancora terminato.

Il problema è che in questi 23 anni di avforum i gruppi di utenti sono diventati tanti e anche accorpandoli alla fine la complicazione è rimasta comunque. Ci sono ad esempio dei forum "nascosti" ad uso e consumo dello staff di avmagazine, dei moderatori del forum oppure per gli operatori commerciali (rivenditori, distributori e installatori). C'è pure un forum "educal" riservato a chi partecipa ai nostri corsi di formazione sulla calibrazione... E sono funzioni che abbiamo deciso di mantenere.

In ogni modo, ora dovrebbero funzionare sia le segnalazioni, sia i "mi piace" e pure i messaggi privati. Continuate a segnalare bachi e funzioni che non vanno. Ci siamo ancora lavorando.

io vedo solo la funzione 'segnala' mentre assente il 'mi piace' e soprattutto il 'modifica' (compare solo in questo post)
voi cosa avete?

Diciamo che abbiamo sottovalutato ampiamente gli effetti collaterali della trasmigrazione da vbulletin a xenforo. La complessità del nostro forum ha fatto il resto, ricostruire i permessi dei vari gruppi di membri e dei vari forum è stato difficile e non abbiamo ancora terminato.

Il problema è che in questi 23 anni di avforum i gruppi di utenti sono diventati tanti e anche accorpandoli alla fine la complicazione è rimasta comunque. Ci sono ad esempio dei forum "nascosti" ad uso e consumo dello staff di avmagazine, dei moderatori del forum oppure per gli operatori commerciali (rivenditori, distributori e installatori). C'è pure un forum "educal" riservato a chi partecipa ai nostri corsi di formazione sulla calibrazione... E sono funzioni che abbiamo deciso di mantenere.

In ogni modo, ora dovrebbero funzionare sia le segnalazioni, sia i "mi piace" e pure i messaggi privati. Continuate a segnalare bachi e funzioni che non vanno. Ci siamo ancora lavorando.

Una funzione molto utile sono le notifiche PUSH, ma va abilitato il supporto gmp su PHP

I moderatori dovrebbe avere il bannerino Staff Forum in moda da figurare anche tra i membri dello staff ;)

Soprattutto Angelone :)

Due giorni fa il 'modifica' funzionava e potevo aggiornare i post calendario delle uscite blu-ray e 4k in Italia e quelle dell'estero linkati nella mia firma poi da quando è comparso solamente la funzione 'segnala' i calendari rimangono e rimarranno bloccati al mio giorno di ultima modifica ovvero Venerdì alle 05:08 si spera venga rimediato il tutto al più presto.