• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Funzione registrazione su Usb con tv Sony

lukadal

New member
Buonasera a tutti, apro questo post (spero nella sezione giusta ) per capire se la funzione in oggetto funzioni oppure no.
Leggo nelle specifiche essere presente, ma poi in qualche recensione sembra che in Italia non sia possibile utilizzarla !!!!
Chi mi spiega questa cosa ?
Grazie

Buonasera a tutti, apro questo post (spero nella sezione giusta ) per capire se la funzione in oggetto funzioni oppure no.
Leggo nelle specifiche essere presente, ma poi in qualche recensione sembra che in Italia non sia possibile utilizzarla !!!!
Chi mi spiega questa cosa ?
Grazie

Dipende da che tv hai, alcune case come Samsung non abilitano questa funzione sui modelli italiani per non versare il contributo alla SIAE. Su altri marchi come Panasonic invece, la funzione è abilitata anche in Italia.
Sui Sony dovrebbe funzionare da quanto so.

Purtroppo l'hanno levata anche su Sony solo in Italia dai modelli 2021. Si riabilita impostando un paese diverso ma è un peccato. Chissà se Panasonic la manterrà a questo punto sui JZ

Pazzesco ragazzi… il contributo siae a quanto mi risulti e 4 euro + iva….ed è stato messo anche sui decoder… è pazzesco comunque pensare di pagare una tv oltre 1000 euro e non poter usufruire di una funzione così elementare nel 2021 (una tiratina d orecchie a questi colossi va fatta… voglio dire: fate pagare la tv 10 euro in più e passa la paura )
Dall altra parte la siae vuole succhiare qualsiasi risorsa mettendo in crisi le aziende (sicuramente non è il caso di Sony o panasonic ), ma e la solita speculazione Italiana.
Beh se ci fosse San Marino tra le possibilità di scelta lingua…

Purtroppo l'hanno levata anche su Sony solo in Italia dai modelli 2021. Si riabilita impostando un paese diverso ma è un peccato. Chissà se Panasonic la manterrà a questo punto sui JZ

Nelle caratteristiche sul sito Panasonic la registrazione è indicata sui modelli JZ.
Purtroppo selezionando un paese diverso si perde l'ordinamento (LCN) dei canali terrestri.

Ultima modifica:
È sufficiente selezionare "nessun Paese" soltanto dopo avere effettuato la sintonia canali. In questo modo, non si perde nulla. Certo, eventuali aggiornamenti /modifiche automatiche degli stessi, richiedono la necessità di selezionare nuovamente il nostro Paese, ma, una tantum, si può sopportare.
Ho fatto così e vivo sereno.

Ultima modifica:
Non sapevo fosse possibile cambiare paese ed addirittura selezionare nessun paese dopo l'installazione sui tv Sony (c'è sempre da imparare). Sui Panasonic non è possibile, per cambiare nazione bisogna rifare l'installazione in quanto questa voce appare solo in quell'occasione, inoltre non è possibile selezionare nessun paese.

Ultima modifica:
Beh, in realtà la prima casella dell'elenco dei Paesi è vuota, priva di nominativo. Il termine "nessun Paese" l'ho usato io :D
Ma il risultato non cambia, selezionandola in qualsiasi momento, magicamente compare la funzione pvr nel menù Home.

Le Tv Sony con Android Tv permettono di registrare su chiavetta USB i filmati acquisiti dall'ingresso AV-IN?
Devo registrare alcune videocassette, come posso fare per acquisirle con la Tv?

Ultima modifica:
Nessun tv con funzione PVR(e oramai sono pochi) registra da ingressi esterni, solo dai propri tuner. Per fare quel lavoro devi ripescare qualche vecchio DVD recorder (io avevo un Sony HXD870) che ti permette di riversare l'ingresso esterno AV su DVD o HDD di cui poi devi anche necessariamente fare un rip se vuoi trasferirlo su USB. Almeno io avevo fatto così