• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Funzione preamp digitale

abe77

Member
Ciao a tutti...stavo pasticciando nel menu del mio Cambridge audio CNX e ho trovato la funzione preamp digitale.

L`unica differenza evidente che ho notato e` che attivandola mi ritrovo un doppio controllo volume (uno sul cxn e uno ovviamente sul pre EC).

Secondo voi conviene tenerlo abilitato o disabilitato?.....ammesso sempre che ci siano differenze rilevanti?

Grazie!

A naso ti direi di lasciar perdere il volume digitale sullo streamer, lasciarlo al massimo (o comunque alla regolazione che corrisponde a 0 db) e continuare ad usare il volume del tuo ottimo preamp.
Se poi vuoi toglierti lo sfizio, un giorno collega direttamente l'uscita di linea al finale e ascolta il risultato.
Io ho ho usato spesso i controlli di volume digitale al posto dei pre, ma devono essere di altissima qualità per essere meglio di un ottimo controllo analogico.
Non ti resta che provare...

Grazie per la risposta, mi sa che non faccio nemmeno la prova e dandoti retta lo tengo disabilitato.