• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Funzione "Dimmer"...

Unlimited2001

New member
Ciao a tutti.Forse la mia domanda sarà banale,ma sono agli inizi nel mondo dell'Hi-Fi e molte cose mi sono sconosciute...ho acquistato da poco un lettore cd Onkyo DX-7355,davvero un ottimo prodotto devo dire.Possiede una funzione chiamata "Dimmer" che attenua la luminosità del display che indica i tempi,la traccia ecc...ma questa funzione,serve solo ai fini estetici,oppure riducendo la luminosità del display,si contribuisce alla resa sonora in qualche modo...?Grazie a tutti,ciao!;)

Unlimited2001 ha detto:
...una funzione chiamata "Dimmer" che attenua la luminosità del display che indica i tempi,la traccia ecc...ma questa funzione,serve solo ai fini estetici,oppure riducendo la luminosità del display,si contribuisce alla resa sonora in qualche modo...?

Solitamente la funzione dimmer serve solo per limitare la luminosità del display in condizioni di ascolto (oppure visione se trattasi di DVD) con ambiente oscurato. La funzione a cui tu fai riferimento solitamente prende il nome di "Pure Direct" e questa, escludendo le varie elettroniche, permette di avere una migliore puressa sonora.

Ultima modifica: