• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Funghi e batteri fecali su occhiali 3D

:eek: :eekk: !!! ho sempre saputo che il 3D è 1 me..a!....scherzo!:D
non vorrei innescare polemiche su una semplice battuta!;)
detto questo meglio sempre avere delle salviettine igenizzanti da usare....anzi potrebbero fornirle direttamente i cinema all'acquisto dei biglietti!
 
Il nostro tubo digerente, ad iniziare dalla bocca, è già pieno di batteri ed è un pochino più resistente alle infezioni batteriche rispetto agli occhi.
 
batteri fecali ovvero m**** sugli occhiali...sapevo che nella carne era cosi ma sugli occhiali nn credevo, chissa magari dove li stoccano ci saranno topi o roba simile..
 
Ma avete una minima idea di quanti milioni se non miliardi di batteri vivono sulla nostre cute? Secondo me questi allarmismi sono un pò esagerati, abbiamo un sistema immunitario e a meno che uno non abbia problemi a questo sistema basta una buona pulizia con le salviettine igienizzanti per andare sul sicuro!
 
Comunque se si e' invitati da qualcuno che ha un H.T. con visione 3D e' preferibile portarsi l'analista con se'........:D :rotfl: :rotfl:
 
Nella mia città, nel cinema che frequento maggiormente appongono un cartello in cui dichiarano che il processo di sterilizzazione... quello nel cilindro igenizzante... garantisce l'assenza di batteri o agenti patogeni.
Io mi fido, primo perchè il cinema è grande e sempre pulitissimo, secondo perchè se non sbaglio nel cartello... che sembra un comunicato stampa... dovrebbero comparire anche i nomi di associazioni di categoria del settore, non ricordo chi e quali, vorrei quindi vedere chi si prenderebbe una responsabilità del genere, se prima non avessero fatto i dovuti controlli.

Cmq io stò pensando agli occhiali personali, sperando che il balzello in più al botteghino me lo tolgano, ma cmq un paio di salviettine igenizzanti non fanno mai male. A questo punto mi sale un dubbio, però... hanno mai controllato l'igene delle poltrone o degli arredi? Voi direte che quelli non hanno problemi di stoccaggio o trasporto e che una volta installati sono lì da sempre... cmq il problema rimane.
Direte che le poltrone non si mettono sugli occhi, vero... ma la numerose persone prima si accomodano poi si mettono a mangiare snack e caramelle e non mi sembra che prima vadano a lavarsi le mani, anzi spesso poi si strofinano gli occhi o tolgono gli occhiali da vista con quelle stesse mani.

No problema per me, cmq è bene che queste inchieste si facciano, solo così si migliora la situazione o si potrebbe.
 
Scusate ma se temete così tanto degli occhiali che vanno solo appoggiati sulla pelle, o al massimo possono toccare le mucose degli occhi, allora con che coraggio entrate in un cesso pubblico pieno di piscio? Non mi piace essere volgare ma se aiuta a rendere meglio l'idea di quanto ipocondriaca sia questa storia degli occhialetti 3d... Le porte degli uffici pubblici le toccate solo con i guanti? Al bar!!!!! Dico, una tazzina da cui potrebbe aver bevuto un zozzone col colera?? Il caffè ve lo prendete, vero? Gli occhialetti invece no! Sapete che differenza c'è tra cute, mucose e ferite aperte? Ecco, magari un occhialetto non andrebbe appoggiato su una ferita....
 
Purtroppo gli allarmismi esistono da che esistono le persone...
Un recente ed autorevole studio ha dimostrato che la troppa igiene sia personale che nel disinfettare i luoghi in cui viviamo o lavoriamo ha nel corso del tempo contribuito all'indebolimento del nostro sistema immunitario. Questo non vuol dire che ci si deve lavare una volta al mese e vivere in una casa con topi e scarafaggi che danno un party al giorno ma semplicemente che (entro certi limiti) il nostro sistema immunitario è comunque in grado di adattarsi all'ambiente che ci circonda e l'ossessione maniacale per germi e batteri è solo controproducente. Se vivessimo sempre in una campana di vetro sterile probabilmente ci prenderemmo qualche seria malattia la prima volta che passeggiamo in una strada di città. Quindi basta adottare giusto le normali e collaudati norme di igiene e disinfezione degli occhiali per le quali bastano anche delle semplici salviettine disinfettanti usa e getta e poi godersi in santa pace il film.

Ma sono pronto a scommetterci che in Italia ancora più che in USA questa ricerca scatenerà una nuova ondata di panico e certi esponenti del governo in tempi di crisi (di consensi) tireranno fuori qualche ennesimo "decreto ignoranza" come io son solito definirli che colpirà e penalizzerà il settore e questa nuova forma d'intrattenimento.
 
state attenti a non confondere quello che si ingerisce o che si tocca con ciò che viene a contatto con gli occhi, la questione è ben differente come ha scritto anche lo staff di AV magazine (post #4).
mia madre stava quasi per perdere la vista da un'occhio per un semplicissimo batterio!:eek:
quindi io sono d'accordo sul "niente allarmismi" ma richiesta di maggior attenzione da parte degli operatori coinvolti secondo me è doveroso.
ribadisco che secondo me se ogni cinema che proietta film in 3D fornisse anche una salvietta igenizzante dal costo ridicolo si risolverebbe il problema.;)
 
Non è detto che le salviette igienizzanti vengano fornite assieme agli occhiali. Nella nostra limitata esperienza (circa cinquanta sale su circa 700 in 3D) è la netta minoranza che consegna anche i fazzoletti igienizzanti assieme agli occhiali.

E poi le sale che utilizzano gli occhiali usa e getta (proprio dello stesso tipo di quelli positivi agli agenti patogeni) non lo fanno, visto che sono "sigillati" ed "usa e getta". Ed è proprio questo il problema emerso dall'inchiesta: quelli usa e getta non sono più sicuri degli altri.
 
era quello che supponevo: meno del 10% mi sembra pochino ed evidenzia poca attenzione al rischio!:nono:

curiosità ma lo staff di AVmagazine si è fatto per caso promotore di iniziative verso le associazioni di categoria piuttosto che nei confrotni del governo o autorità sanitarie per cercare di sensibilizzare su questi possibili rischi?
Se l'avete già fatto mi complimento con voi, in caso contrario vi invito cortesemente a pensarci.

.....io nel frattempo mi porterò sempre delle salviettine con me in caso di visione 3D.....tanto avendo 3 figli sono sempre pieno di salviette!!!:D
 
Infatti sarebbe molto più produttiva una campagna di sensibilizzazione e corretta informazione sul problema degli occhialini nelle sale e sui semplici rimedi che possono essere adottati per stare sicuri piuttosto che patetici tentativi di media e governo di crocifiggere ed affossare la tecnologia...
 
StarKnight ha detto:
patetici tentativi di media e governo di crocifiggere ed affossare la tecnologia

Non esageriamo con la "teoria del complotto"... :)

Semplicissimo sondaggio empirico: osservate quanti espletano i propri bisogni corporali in qualsiasi gabinetto sito nelle sale cinematografiche e verificate, in percentuale, coloro che successivamente si lavano le mani (che si "lavano", non che si "sciacquano" o, peggio, che uscendo si aggiustano i capelli senza passare dal lavandino).

Se tanto mi da' tanto... io dagli occhialini ci sto lontano, così come preferisco dormire vestito nelle cuccette dei traghetti o farmi sostituire un bicchiere al bar/ristorante se inequivocabilmente poco pulito.

Chiamatemi pure ipocondriaco o paranoico. :cool:
 
Probabilmente, spesso esagerano sempre con i discorsi di igene, però a me personalmente, il 3d con gli occhiali non piace per nulla, pallosi da tenere per tutto il film, perdita di luminosità e di "qualità" di immagine...
in più uno rischia di avere anche dei problemi agli occhi! mah... ste cavolo di major pensano solo a fare quattrini e ora come ora sfornano titoli su titolo in 3d, di cui la maggiorparte nemmeno in 3d nativo, ma riconvertito...
 
Le salviettine non servono a molto, non pensiate vi tutelino da batteri patogeni, avete idea di cosa signfica disinfetttare davvero? Vi fareste operare con un bisturi passato nelle salviette? Lasciate perdere e state tranquilli, chi di voi porta occhiali da vista li faccia analizzare, vedrete che troverete la stessa presenza di batteri e li usate tutti i giorni.
Io di mestiere faccio le analisi e vi assicuro che siamo ricoperti di batteri,anche fecali (che poi probabilmente sara' l'escherichia coli che non e' nemmeno patogeno), viviamo in simbiosi con loro e se si vuole far apparire che qualcosa e' pieno di batteri basta analizzarlo, nulla e' sterile.
 
Top