• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

FullHD per SD

Branco

New member
ragazzi sapreste consigliarmi FullHD con i migliori scaler per ottenere il massimo da fonti sd avendo la possibilità comunque di vedere bene fonti con risoluzione piu alta? (40") (magari con USB per i video)

a quanto pare i migliori in assoluto sono i toshiba con la tecnologia resolution + in grado di "migliorare" un segnale SD fino a farlo quasi sembrare un HD... un buon modello pare lo zv635 di cui però ancora mancano recensioni attendibili.. ma pare promettere molto bene!

ho visto anch'io questa serie di toshiba, è bellissima...ma mi chiedo se il resolution + sulla serie RV (mi interessa il 32) è lo stesso e le immagini si avvicinano....non ne trovo accesi...
cmq online si trova il 42 ZV ultimo modello a meno di 1000 euro già a 200Hz, ottimo prezzo!

interessante questo zv635 da 42" :eek: un po fuori budget ma se qualche test ne conferma la bontà è da prendere in considerazione...segnalate se vedete qualche riscontro...

...qualcos'altro? :D

ragazzi che ne dite di questi modelli, sono adatti alle mie esigenze?...in particolare ho letto che per la riproduzione di fonti SD questi TV Full HD rendono anche meglio di un hd ready(tipo di TV al qual mi stavo rivolgendo vista la prevalenza di fonti in SD) ma preferirei qualche test o l'opinione diretta di qualcuno che li conosce:

Sony KDL-40V5500

Philips 42PFL8404H

Sharp Aquos LC-42DH77E

Samsung LE40B551

Samsung LE40B650

Samsung LE40B750

Toshiba 42ZV635D

Ultima modifica:
Vins_ ha detto:
Piccettino il Sony V5500 non si comporta bene con i segnali SD secondo te???
Purtroppo non ho mai avuto modo di vederlo di persona con questo tipo di segnale (maledetti CC :)), quindi mi baso anch'io su quello che ho letto in giro.
In teoria non dovrebbe essere male ma credo che non sia ancora a livello di Philips e Toshiba con QUEL tipo di segnale.

Branco ha detto:
ragazzi che ne dite di questi modelli, sono adatti alle mie esigenze?...in particolare ho letto che per la riproduzione di fonti SD questi TV Full HD rendono anche meglio di un hd ready(tipo di TV al qual mi stavo rivolgendo vista la prevalenza di fonti in SD) ma preferirei qualche test o l'opinione diretta di qualcuno che li conosce:

Sony KDL-40V5500

Philips 42PFL8404H

Sharp Aquos LC-42DH77E

Samsung LE40B551

Samsung LE40B650

Samsung LE40B750

Toshiba 42ZV635D

ragazzi sapreste indicarmi un paio di modelli presenti in questa lista che rendono meglio sui canali digitali/satellitari SD in base a test o recensioni che avete letto in rete, o comunque in base a esperienza personale diretta?.....quindi un parere certo....devo solo scegliere e acquistare:D

(del philips mi avete detto bene....però su digitalversus parla comunque di una resa SD come tutti gli altri)

escludendo temporaneamente Toshiba,Philips e B750 che costano un po in piu, se volessi ridurre la scelta soltanto tra Sony KDL-40V5500 e Samsung LE40B650, in base a fonti "sicure" (o personali se li avete visti entrambe con canali TV) quale mi consigliate di prendere? (sempre in base alla miglior resa con canali digitali/satellitari SD)

Il pannello dello ZV ha un contrasto più elevato ( 100.000 : 1 contro i 50.000 : 1 del XV ), i 200 hz, diversa estetica e poco altro.
Non c'è ragione di credere che lo ZV sia migliore del XV ( già ottimo ) nella resa in sd.

Distanza Visione SD

Ragazzi sapreste indicarmi la distanza ideale sia da un TV 37" che 40" nella visione dei canali SD di SKY o Mediaset?