full hd lcd (1980x1080): philips vs sharp

quale lcd full hd?

• Votatori totali
    32
Gialex ha detto:
una sola domanda Alberto :
vederlo abbastanza bene significa anche aver in qualche modo aver fatto un buon setting del tv oppure aver lasciato i valori di default ... perchè altrimenti si spiegherebbe tutto , è tutto troppo sparato infatti così l'immagine è falsata parecchio rispetto ad una visione ottimale ... ;)
poi perchè impostino così i tv bisognerebbe chiedere a Philips :confused:

Ciao,

di solito porto un paio di DVD test con me quando vado a fare queste "ispezioni" :D .... naturalmente cerco di collegarci un lettore DVD che conosco bene e ti "tarare" (se possibile) la via interlacciata in S-Video ed RGBS da Scart. Poi, per quel che si può, anche in Componenti progressivi ed HDMI. Con l'antenna in RF non mi avventuro :D , nel senso che faccio proprio le cose "basi" come se davanti avessi un televisore tradizionale (e dato che non li vendono come "monitor in HD", ma proprio come TV Color .... ;) ) e cerco di rendermi conto di quello che potrei ottenere a casa mia.

Se trovo solarizzazioni, contouring, battimenti e ringing, per non parlare di qualche vertical banding a volte .... non mi entusiasmo. Sono strano, lo so :D

Mandi

Alberto :cool:

Io test ne ho fatti a iosa a (cominciare dal Dve per finire col Merighi ... poi anche con immagini create con photoshop a 1920*1080 per le differenze delle minime percentuali di neri , grigi e bianchi ...) e ritengo di aver ottenuto risultati ottimali mi piacerebbe e davvero nn scherzo che se tu passassi da Roma venissi a casa mia a fare qualche prova perchè davvero questo tv si vede alla grande con qualsiasi tipo di segnale in ingresso (si compreso quello per l'antenna terrestre ) ... certo quelli che fanno proprio pena rimangono tali ma anche col crt Sony ...
ciao :cool:

Gialex ha detto:
... certo quelli che fanno proprio pena rimangono tali ma anche col crt Sony ...

non mi parlare di Sony ... che sono allergico ! :D:D

Comunque si, chiaro che con segnali pessimi alla fonte nessuno fa miracoli, anzi ! :p

Non ti posso promettere nulla (per Roma), ma di sicuro dopo le vacanze mi riprometto di metterlo alla frusta per benino ... insomma, tutto questo hype non può essere motivato solo dall'esaltazione della prima ora .... mi dovrò ricredere :D ;)

Mandi!

decisione presa

alla fine sono giunto ad un conclusione. anzi sono tornato alla decisione di partenza. il quesito che mi ha portato ad aprire la discussione non era se acquistare oggi un televisore. ma quele segliere tra il philisp e lo sharp. l'unico motivo che avrebbe potuto trattenermi sarebbe stato l'imminente uscita di qualche prodotto notevolmente migliore. ed imminente nel mio linguaggio significa entro marzo. detto questo pare assodato che tra i due sia preferibile il philips. francamnete quando ho iniziato la disciussione, propendevo per lo sharp!!! ora la discussione ufficile del 9830 è troppo lunga e tra le 122 pagine mi sono perso più volte. vorrei sapere in quli pagine trovo le istruzioni per l'aggiornamento dei firmware, la procedura e i dati per reperire i file... qualcuno può aiutarmi...?

Come dice Julius (ricordiamoci che stiamo qui per aiutare lui) i suoi livelli di tolleranza sono diversi a seconda se guarda Fede o se guarda Episodio 3, a questo punto la massima puntigliositá per le trasmissioni TV (che siano Broadcast via etere o Sat.) la tralascerei...

Ritornando invece alla scelta della TV vale la penna di sottolineare che se lo scopo di un giornalista è quello di scoprire le magagne di questa o quella TV e lo scopo di un rivenditore di "HT gear" è quello di evidenziare le magagne dei prodotti che lui non tratta onde pilotare le scelte degli acquirenti sui suoi prodotti (cosa che spesso ho visto fare anche dagli ingegneri di alcune compagnie)...Lo scopo di un utente è, si scoprire pregi e difetti di questo e quel set, ma anche di soppesare i medesimi, e vedere se sia possibile aggirare in qualche maniera le cose che non gli piacciono onde ottenere il miglior set-up per le sue particolari esigenze.

Tutti qui sanno come funziona un de-interlacer, ma va detto che il 9830 non ha il solito DSP dedicato ad occuparsi dei vari processi, ma un avanzatissimo chip con un alto grado di programmabilitá.
Attualmente il software che gira sul medesimo é di qualità intermedia, quindi per una visione ottimale è consigliabile far eseguire l'operazione ad un apparecchio con miglior software (ma del resto non è sempre così?), tuttavia, and make no mistakes, la flessibilità e la velocità di esecuzione dell'elettronica all'interno del Philips sono al livello di processori esterni che costano quanto la TV e il Firmware è continuamente aggiornato con migliorie e aggiunta di nuove funzioni, (non si è mai visto un supporto steady come quello che Philips sta dedicando aquesta macchina!).

Nel frattempo, invece di evidenziare i problemi delle sorgenti interlacciate (si, si, Fede si vede un po meglio sul CRT, ma mi sembra una non-issue ormai no?) varrebbe la pena indicare i difetti riscontrati (se ce ne fossero) con quelle progressive e, analizzando il percorso del segnale inviato, "dalla sorgente ai cristalli", determinare se siano intrinsechi della TV o frutto di qualche weak link nella pipeline...

Dimenticavo: all'inizio il 9830 presentava alcuni difetti (riscontrati anche su altre TV tra l'altro) causati da particolari casistiche, il bello è che segnalandole alla Philips sono state risolte con i nuovi Firmware:eek: (mentre gli utenti delle altre TV se terranno a vita ;) ).
Nel caso si riscontrassero anomalie da parte della TV, basta segnalarle e potrebbero essere risolte (cosi è andata fino a adesso) non mi sembra di aver mai sentito una cosa del genere prima d'ora (non a questo livello)

Daishogun ha detto:
Nel caso si riscontrassero anomalie da parte della TV, basta segnalarle e potrebbero essere risolte (cosi è andata fino a adesso) non mi sembra di aver mai sentito una cosa del genere prima d'ora (non a questo livello)

A parte che per fortuna ci sono altre case che "si sbattono" per proporre FW aggiornati dei propri apparecchi costantemente.

Che tu sappia la Philips li fornisce gratuitamente, con procedura di installazione, o bisogna chiamare ogni tot un centro di assistenza qualificato ed andarci con il TV ? E poi, come mai ti stà così a cuore questo prodotto (e la Philips in generale) ? Amore a prima vista ? ;)

Mandi!

julius2000 ha detto:
Decisione Presa alla fine sono giunto ad un conclusione.
Come non detto dunque, del resto rileggendo il mio post mi sono reso conto che una analisi troppo approfondita è solo curiosità di "alcuni" (io ovviamente sono tra questi:p ) da continuare magari in separata sede, tuttavia non si tratta della priorità del nostro Julius, che alla fine è il protagonista di questo 3d:)

Una cosa che vorrei aggiungere però è la seguente: anch'io come voi ho una buona collezione di DVD (gran parte della quale è NTSC) e vederla come si deve col giusto lettore è mia prerogativa al pari degli altri...
Tuttavia preparatevi a cedere alle tentazioni dell'Alta definizione, purtroppo una volta che ci abitueremo alla nuova qualità, la voglia di gettare dalla finestra la nostra collezione (va bé, di venderla su ebay:p ) sarà difficile da resistere...
Lo so, lo so, molti dicono che compreranno solo i film che non hanno in collezione, ma li voglio vedere fra qualche mese:D

AlbertoPN ha detto:

beh dai i crt Sony di una volta nn erano affatto male ;) ... cmq felice di discuterne con te e magari di riuscire se nn a farti ricredere completamente sul philips , a farti apprezzare alcuni dei suoi numerosi ( imho) pregi ...
:D
a presto

AlbertoPN ha detto:
A parte che per fortuna ci sono altre case che "si sbattono" per proporre FW aggiornati dei propri apparecchi costantemente.

Che tu sappia la Philips li fornisce gratuitamente, con procedura di installazione, o bisogna chiamare ogni tot un centro di assistenza qualificato ed andarci con il TV ? E poi, come mai ti stà così a cuore questo prodotto (e la Philips in generale) ? Amore a prima vista ? ;)

Mandi!

mmmhhh, qui stiamo alienando la discussione...
Anyway, come hai potuto leggere ho scritto "non a questo livello almeno" proprio riferendomi ad altre compagnie che hanno iniziato il trend.
Quello che non ho mai visto è un team tecnico che si sforza di riprodurre in laboratorio le anomalie riportate da un certo numero di utenti, e risolverle completamente con una semplice procedura indolore.
Come saprai, basta inserire la memory card è il gioco è fatto (ultimamente stanno lavorando ad un rarissimo caso di ghosting).
Tutto ciò non è oh so lovely?;) :D

Gialex ha detto:
beh dai i crt Sony di una volta nn erano affatto male ;)

naaa ... contrasto e saturazione dei colori "pompati" all'inverosimile per "fare colpo" ... con l'unico risultato che dopo un pò la fatica di visione si faceva sentire. E poi la Sony ci ha sempre propinato prodotti ad un prezzo figlio del suo marketing e di tutta la pubblicità che ha sempre fatto piuttosto che derivato dagli effettivi contenuti tecnici. IMHO.

Gialex ha detto:
... cmq felice di discuterne con te e magari di riuscire se nn a farti ricredere completamente sul philips , a farti apprezzare alcuni dei suoi numerosi ( imho) pregi ...

Beh, già il fatto che sia aggiornabile (quindi longevo) è una gran bella cosa e sicuramente un punto a suo favore. Poi sai ... ci sono tante altre cose da considerare .... comunque mai scartare nulla in un approccio intelligente alla cosa.

Mandi !

Daishogun ha detto:
Quello che non ho mai visto è un team tecnico che si sforza di riprodurre in laboratorio le anomalie riportate da un certo numero di utenti, e risolverle completamente con una semplice procedura indolore.

Passa a PN qualche giorno .... :p ;)

Daishogun ha detto:
Come saprai, basta inserire la memory card è il gioco è fatto (ultimamente stanno lavorando ad un rarissimo caso di ghosting).
Tutto ciò non è oh so lovely?;) :D

Absolutely ! ;)
Quindi il FW si scarica da internet e si usa la memory ... cool ! No, ammetto che non lo sapevo.

Comunque sai troppe cose vicine a questo prodotto ed il suo team di sviluppo .... qui gatta ci cova ... :D

Mandi !

AlbertoPN ha detto:
.... qui gatta ci cova ... :D

Mandi !

No dai, non lavoro per Philips:) La parte che a me interessa di piu è quella software a dire il vero (raster engines e tecniche di interpolazione e resampling) il mio interesse per il 9830 è dovuto al fatto che comincia piu ad assomigliare ad una gigantesca PDA che non a un televisore, il che magari mi è utile anche a livello lavorativo ;)

AlbertoPN ha detto:
Grande! è esattamente quello che mi sarei aspettato da te ... bene l'apertura mentale denota background culturale adeguato ed intelligenza ;) ...
riguardo a Sony mi riferivo ad inizio degli anni 90 ... il mio crt è del 92 ed aveva già il pip , 3 prese scart di cui 2 rgb , 2 s-video , tasto di commutazione in 16/9 , oltre ad essere stereo un sub woofer da 40 watt nonchè la possibilità di gestire il segnale ntsc etc etc ... caratteristiche nn da poco per l'epoca !:cool:

AlbertoPN ha detto:
Comunque sai troppe cose vicine a questo prodotto ed il suo team di sviluppo .... qui gatta ci cova ... :D
Per le info sul firmware, sono state riportate nella discussione del philippo (aperta dal sottoscritto :p) già da diverse settimane. Mi rendo conto che la quantità dei post che ha raggiunto, scoraggia non pochi forumers :D

magari prima o poi farò un'opera pia, e la sistemo come dico io ;) - il problema è che per via della limitazione dei caratteri in un singolo post, non riesco più ad aggiornare i primi due (nel secondo mi sta forse ancora qualcosa.. se tocco il primo, mi dice di eliminare un sacco di roba già esistente :eek: )

AlbertoPN ha detto:
nn solo Alberto come saprai , ha anche due usb e la possibilità di leggere le memory card delle digitale ed altro ... dal pen drive si potevano vedere immagini in jpg con zoom fino a 4 x , presentazioni di diapositive ed ascoltare mp3 , anche come sottofondo alle proprie presentazioni , e dal firmware 1.4.1 anche con le serie da 32 e 37 pollici si possono vedere filmati divx xvid ed mpeg ... cosa che chiaramente il manuale nn indicava ... :cool:
poi il fatto che facciano uscire un firmware al mese significa che quantomeno diano un buon supporto al tv ... basta caricare il file sul pen drive nella root principale et voilà in pochi secondi ( circa una decina ) l'upgrade ( l'ultimo 1.7.1. di 17,5 mega ) è finito !!! oltre tutto dovesse mancare la luce proprio durante l'operazione , il tv è predisposto per ricominciare l'upgrade dal punto esatto in cui era avvenuto "l'incidente"... nn male direi :D

Ultima modifica:
Per i file video aggiungo il seguente: "un uccellino" mi ha detto che è possibile leggere anche i file VideoTS (quelli dei DVD) da card o HD, da provare...:)

ma che apparecchio ....spettacolare ! :p

No dai, battute a parte, diventa sempre più appetibile sotto questo punto di vista.

I filtri digitali sono escludibili ? Se entro in digitale con una sorgente "degna", sono certo di by-passare ogni video processing ?

non ditemi che il "famigerato" Pixel Plus è sempre ... nell'ombra :D

mandi !