full hd lcd (1980x1080): philips vs sharp

quale lcd full hd?

• Votatori totali
    32
plasmato ha detto:
guarda, io un anno e mezzo fa ho acquistato un monitor 42' hitachi, schermo ALIS,... quasi tutti sui vari forum hanno parlato male degli schermi alis....invece io mi ci trovo benissimo, ci vedo spesso DVD in component per ora (vorrei farmi il denon con DVI...), ci gioco alla PS2 in component (UAO) e da qualche tempo ci collego il portatile in VGA per visionare le foto (doppio UAO) e i film in HDTV (triplo UAO), impostando power strip a 1280x1024 (e l'elettronica interna lavora alla grande, non vedo schifezze, anche con il naso sul monitor è tutto più limpido, più reale, più colorato........)
parecchi amici mi dicevano all'epoca....ma sei pazzo??? tanto i prezzi stanno scendendo conviene aspettare....si, si, come no, infatti sono ancora davanti ai loro CRT obsoleti da 28' o davanti agli orribili 32' 16:9 per vederci la de filippi e stanno ancora aspettando.....mentre io ho finito i film delle videoteche...
ora i prezzi sono crollati :D , quindi ti consiglierei di acquistare un buon plasma compatibile con lo standard dell'alta definizione e quando questo standard sarà veramente uno standard (scusa il gioco di parole)con le idee chiare si potrà tranquillamente sostituire il nostro plasma per un nuovo display "più adatto" senza spendere poi troppo...intanto noi ce la godiamo così per ora...

d'accordo in pieno....

Anch'io ho lo stesso problema di julius e pressochè le stesse esigenze (tv, sky e htpc)...
Di una cosa sono sicuro avendo visto entrambi gli lcd in questione (ho visto anche il samsung full hd) collegati sia all'analogico o dtt sia a sky: non li comprerei nemmeno alla metà... pessimi! meglio un plasma in bassa definizione preso quasi a caso (parlo di tv e sky, non di astra in hd ovviamente)
una cosa che invece mi incuriosisce molto è vedere coi miei occhi e provarlo con varie fonti un plasma di cui nessuno sa e nessuno parla pur essendo a buon mercato (sui 2500€) e di una marca prestigiosa: il loewe life - modus L42.
Questo è il link per la scheda tecnica....
http://www.loewe.it/download/tech_dat/modus/Modus%20L%2042_it.pdf

Tra qualche giorno dovrei visionarlo e speriamo sia il giusto compromesso ora come ora per vedere la tv in modo decente e anche l'hd a breve...

Tra 3-4 anni sicuramente i contenuti in hd saranno molto più diffusi e così anche i prodotti

Sperem!

Saluti a todos

Io sono da poco possessore di un nuovo lcd sony bravia KDL V26A11E.
Lo uso per guardare tv analogica, raramente digitale, molto sky e partite di calcio.
Ebbene, ne sono completamente soddisfatto, mai e poi mai tornerei al mio vecchio crt.
La storia che "il crt è ancora la migliore tecnologia per vedere la tv" è un luogo comune che lascia il tempo che trova. Non dico che tutti gli lcd siano ottimi ma basta spendere un pochino di più e le soddisfazioni arrivano.
Non riesco a credere che qualcuno possa affermare ciò senza aver visto gli ultimi modelli sony, samsung e philips! Basta con questa storia!

Io alla fine tra pionner 42" xde, LCD sharp 46" (o era 47"? bho) e philips, ho optato per l'LCD Philips 42" full hd. Percui ovvio a chi va il mio consiglio :)

occasione mancata

forse ho sbagliato ad impostare il sondaggio...
non dovevano essere solo due le opzioni... avrei dovuto aggiungere "altro" e "meglio aspettare"... intanto la mia televisione è rotta... e sono in preda al panico!
una soluzuione ci potrebbe essere... qualcuno più esperto di me... potrebbe organizzare un mega sondaggio sul prodotto migliore del momento... magari indicando 5 o sei modelli diversi... due crt... 2 lcd ...retro.. qualche plasma etc... sarebbe opportuno fare una discussione chiusa... senza commenti... senza paroloni... tanto i cervelloni e i grandi esperti non giungeranno mai ad una soluzione difinitiva... così non si crea confusione e gli animi restano calmi... un voto secco! una settimana di tempo.... senza storie, paranoie etc... un solo vincitore... so che certi prodotti non si possono confrontare... ma proviamo a vedere cosa pensa il popolo del forum... quale sarà l'acquisto migliore del momento? quale il prodotto cult a fine 2006? affidiamoci alla maggioranza e vediamo cosa viene fuori....

Ultima modifica:
Oldfatcat ha detto:
Io sono da poco possessore di un nuovo lcd sony bravia KDL V26A11E.Lo uso per guardare tv analogica, raramente digitale, molto sky e partite di calcio.Ebbene, ne sono completamente soddisfatto, mai e poi mai tornerei al mio vecchio crt.!

Buon per te, significa che hai fatto un ottimo acquisto.

Oldfatcat ha detto:
La storia che "il crt è ancora la migliore tecnologia per vedere la tv" è un luogo comune che lascia il tempo che trova. Non dico che tutti gli lcd siano ottimi ma basta spendere un pochino di più e le soddisfazioni arrivano.!

E questo non sarebbe un luogo comune ? Per l'amor del cielo, ognuno guarda quello che vuole e come vuole, ma affermazioni come questa sono decisamente "inutili". Potremmo fare qualsiasi shoot out CRT Vs. LCD (scegli tu il modello) con una partita trasmessa dalla Rai , e ti sfido a ribadire onestamente che non noti nessuna differenza, oppure che il pannello digitale è migliore.

Oldfatcat ha detto:
Non riesco a credere che qualcuno possa affermare ciò senza aver visto gli ultimi modelli sony, samsung e philips! Basta con questa storia!

Io li ho visti (a parte che Sony e Samsung hanno una joint venture per gli LCD .. quindi usano lo stesso pannello), e lo affermo tranquillamente.

Mandi !

Alberto :cool:

Mah, se c'é qualcosa che lascia il tempo che trova, é la gente che ha visto questo e quello agli ipermercati e nei negozi di elettrodomestici...:nono:
Come ho scritto sopra SKY su un 9830 collegato RGB con i migliori settaggi e un cavo scart di alta qualitá non si vede peggio di un CRT, che poi al negozio si vedeva cosi cosi, o che sul miglior CRT si veda leggermente meglio é irrilevante (irrilevante in quanto...leggete qui sotto;) ).

La domanda é, chi dovrebbe comprare questi televisori?

1)La gente che vuole vedere i films con una definizione superiore al cinema:la definizione di un immagine é data dal numero di punti per pollice quadrato, e un film HD su un 42" offre piu punti della pellicola cinematografica (la quale in teoria ne ha molti di piu ma poi é costretta a proiettare su schermi di 15/18 metri...).
Dopo aver visto Narnia al cinema (il piu grande e moderno d'Italia by the way:cool:) e il trailer del medesimo su un HD collegato a un x360, posso tranquillamente dire che la qualitá che ci aspetta in tal senso va oltre il potere descrittivo delle parole...(Toshiba HD-DVD in uscita ad Aprile secondo una recente press release).

2)La gente che vuole vederci SKI Sport (in primis), SKY Cinema (in secondis) e perche no, qualche documentario ogni tanto: per i primi, SKY Sport HD inizierá a trasmettere a fine Maggio inizi giugno, per i secondi (e terzi) Settembre (per i film, si potra godere degli HD-DVD prima di SKY Cinema però, e anche adesso alcune edizioni speciali hanno contengono il film HD in formato Windows Media)

3)Chi vuole giocare con videogiochi ad alta definizione.

A questo punto avrete notato che si è delineata anche la fascia d'utenza che dovrebbe parlare di queste tecnologie sui forum...:O

Per tutti quelli che vogliono vedere Maria de Filippi you're out of luck, ma daltro canto se non ricadete nei tre casi sopracitati, perche non andate a vedere la TV via etere sul vostro CRT invece di scrivere su forum Hi-Tech? :p

Bottom line, l' "HD Era" is upon us, la "Maria DeFilippi Era" is at an end, voi da che parte state?;)

Daishogun ha detto:
Mah, se c'é qualcosa che lascia il tempo che trova, é la gente che ha visto questo e quello agli ipermercati e nei negozi di elettrodomestici...:nono:
Come ho scritto sopra SKY su un 9830 collegato RGB con i migliori settaggi e un cavo scart di alta qualitá non si vede peggio di un CRT, che poi al negozio si vedeva cosi cosi, o che sul miglior CRT si veda leggermente meglio é irrilevante (irrilevante in quanto...leggete qui sotto;) ).

La domanda é, chi dovrebbe comprare questi televisori?

1)La gente che vuole vedere i films con una definizione superiore al cinema:la definizione di un immagine é data dal numero di punti per pollice quadrato, e un film HD su un 42" offre piu punti della pellicola cinematografica (la quale in teoria ne ha molti di piu ma poi é costretta a proiettare su schermi di 15/18 metri...).
Dopo aver visto Narnia al cinema (il piu grande e moderno d'Italia by the way:cool:) e il trailer del medesimo su un HD collegato a un x360, posso tranquillamente dire che la qualitá che ci aspetta in tal senso va oltre il potere descrittivo delle parole...(Toshiba HD-DVD in uscita ad Aprile secondo una recente press release).

2)La gente che vuole vederci SKI Sport (in primis), SKY Cinema (in secondis) e perche no, qualche documentario ogni tanto: per i primi, SKY Sport HD inizierá a trasmettere a fine Maggio inizi giugno, per i secondi (e terzi) Settembre (per i film, si potra godere degli HD-DVD prima di SKY Cinema però, e anche adesso alcune edizioni speciali hanno contengono il film HD in formato Windows Media)

3)Chi vuole giocare con videogiochi ad alta definizione.

A questo punto avrete notato che si è delineata anche la fascia d'utenza che dovrebbe parlare di queste tecnologie sui forum...:O

Per tutti quelli che vogliono vedere Maria de Filippi you're out of luck, ma daltro canto se non ricadete nei tre casi sopracitati, perche non andate a vedere la TV via etere sul vostro CRT invece di scrivere su forum Hi-Tech? :p

Bottom line, l' "HD Era" is upon us, la "Maria DeFilippi Era" is at an end, voi da che parte state?;)

nel LIMBO....almeno per i prossimi 2-3 anni!;)

Daishogun ha detto:

Adoro leggere queste cose dal "guru" di turno .... :rolleyes: mi fa tornare in mente il perchè a volte mi manca davvero la voglia di scrivere in certi ambiti .....

Complimenti a te che hai le idee così chiare.

Mandi

Su dai, "guru":p

Il problema é che c'è un gruppo di persone definite "early adopters". Quest'ultime sono quelle che permettono agli altri di acquistare i prodotti a prezzo ribassato mesi piu tardi, quindi sono necessarie ;)

Detto cio, va sottolineato che quest'ultimi comprano l'x360, il decoder SKY HD, il lettore HD-DVD, la PS3 etc. il giorno che sono disponibili (non uno o due anni dopo) per questo oggi DEVONO comprarsi una tv HD e il discorso "aspetta due anni con un CRT" non regge (dato che gli apparecchi sopracitati non potranno essere sfruttati a dovere in tal caso).
Visto che attualmente, per quanto riguarda l'HD siamo in "Early Adopters Land", è necessario, per un dialogo costruttivo, condividere la stessa passione/impazienza per la nuova tecnologia, e definire quali schermi potranno soddisfare le esigenze del novo formato in maniera ottimale, sapendo che le apparecchiature adeguate saranno collegate al pannello non appena disponibili.
Invece sento sempre discorsi tipo:"no, non comprare, che poi Rete 4 si vede male!!" :nono:

condivido

Daishogun ha detto:
Su dai, "guru":p

Il problema é che c'è un gruppo di persone definite "early adopters". Quest'ultime sono quelle che permettono agli altri di acquistare i prodotti a prezzo ribassato mesi piu tardi, quindi sono necessarie ;)

Detto cio, va sottolineato che quest'ultimi comprano l'x360, il decoder SKY HD, il lettore HD-DVD, la PS3 etc. il giorno che sono disponibili (non uno o due anni dopo) per questo oggi DEVONO comprarsi una tv HD e il discorso "aspetta due anni con un CRT" non regge (dato che gli apparecchi sopracitati non potranno essere sfruttati a dovere in tal caso).
Visto che attualmente, per quanto riguarda l'HD siamo in "Early Adopters Land", è necessario, per un dialogo costruttivo, condividere la stessa passione/impazienza per la nuova tecnologia, e definire quali schermi potranno soddisfare le esigenze del novo formato in maniera ottimale, sapendo che le apparecchiature adeguate saranno collegate al pannello non appena disponibili.
Invece sento sempre discorsi tipo:"no, non comprare, che poi Rete 4 si vede male!!" :nono:

mi associo alle tue parole... potrei averle scritte io stesso! peccato che non hai votato!

Ultima modifica:
Daishogun ha detto:

Questi utenti ci sono, ci sono stati e ci saranno sempre.
Solitamente il profilo di un early adoper è quello di una persona "maniaca" della tecnologia A/V (parlando del nostro ambito), che è disposta a spendere una cifra molto alta in virtù del fatto di essere fra i primi a godere del nuovo step di questa tecnologia. Queste persone quasi mai sono dei tecnici (o persone che davvero "ci capiscono"), ma sono molto più affascinate dal "possedere" che "dall'adoperare" davvero. Per il ciclo : ce l'ho e sono fico, se poi non funziona ..... non importa.

Credo che persone come queste non frequentino i forum come quello in cui stiamo scrivendo, perchè non sono interessate a capire davvero quello che c'è e ci sarà (ed anche il perchè), poichè come detto, a loro basta essere fra "i primi". Parlando di cavie, quindi, non credo che sia corretto spingere le persone verso un acquisto incauto (perchè di questo si tratta) dietro il pretesto del "tanto domani ci sarà" . O se un amico discute con te di automobili, gli consigli un modello elettrico oppure ad idrogeno ? Tanto ci sono già .... ;)

Daishogun ha detto:

Dato che oggi il decoder Sky HD, il lettore HD-DVD o la PS3 (BD se vuoi) non sono disponibili (e sebbene ci sia una traccia di come saranno, non ne avrai la certezza al 100% fino a che non li avrai davvero per le mani), mi sembra un tantinello azzardato il tuo discorso. I segnali digitali con HDCP non hanno insegnato nulla ? Anche perchè quello che prendi oggi in questo mercato non è quello che sarà disponibile fra 6/8 mesi (e solitamente, una sola generazione significa parecchie migliorie applicate), per cui ad un early adoper, dopo che ha speso X K Euro, glielo vai a dire tu che mentre collega il suo Sky HD, il lettore HD-DVD o la PS3 (BD se vuoi) se avesse preso un modello attuale sarebbe stato meglio ? E che forse tutto sommato adesso gli conviene un attimo capire cosa & come ?

Nessuno parla di prendere un plasma 480p o qualcosa che non sia compatibile HDCP tramite HDMI ... solo che se l'uso prevalente del suo display è guardarsi la TV (perchè anche quando lui avrà il decoder Sky HD, il lettore HD-DVD o la PS3 (BD se vuoi) di materiale PAL ce ne sarà ancora a bizzeffe, il 95% dell'offerta) perchè non fargli presente che può prendere qualcosa per "accontentarsi" al momento, in attesa di qualcosa che potrà sfruttare appieno nel giro di 18-24 mesi (perchè quelli sono i tempi veri) ??

Probabilmente tutto quello che non è un SED verrà spazzato via dalla faccia del mercato A/V in pochissimo tempo. Tu te la senti davvero con questa leggerezza di suggerire un'apparecchio da qualche milione delle vecchie lire che sarà un pezzo da museo fra poco ? Oppure è più saggio pensare ad un "muletto" per il momento ... per poi muoversi con coerenza ?

Mandi !

julius2000 ha detto:
mi associo alle tue parole... potrei averle scritte io stesso! peccato che non hai votato!

Ed allora non sono d'accordo neppure con te.

Una cosa è buttarsi verso una tecnologia innovativa per essere davvero un early adoper (forse il 3DO di Trip Hawkins ti ricorda qualcosa ... :rolleyes: ), in pratica per "beata incoscenza" ... una cosa è capire cosa ci sarà domani per muoversi in maniera coerente con quello che realmente ci darà il mercato.

Anche se mi rendo conto che le esigenze (e l'esperienza, il background, le capacità etc) di ognuno di noi sono differenti.

Mandi !

AlbertoPN ha detto:
Questi utenti ci sono, ci sono stati e ci saranno sempre.
Solitamente il profilo di un early adoper è quello di una persona "maniaca" della tecnologia A/V (parlando del nostro ambito), che è disposta a spendere una cifra molto alta in virtù del fatto di essere fra i primi a godere del nuovo step di questa tecnologia. Queste persone quasi mai sono dei tecnici (o persone che davvero "ci capiscono"), ma sono molto più affascinate dal "possedere" che "dall'adoperare" davvero. Per il ciclo : ce l'ho e sono fico, se poi non funziona ..... non importa.

Credo che persone come queste non frequentino i forum come quello in cui stiamo scrivendo, perchè non sono interessate a capire davvero quello che c'è e ci sarà (ed anche il perchè), poichè come detto, a loro basta essere fra "i primi". Parlando di cavie, quindi, non credo che sia corretto spingere le persone verso un acquisto incauto (perchè di questo si tratta) dietro il pretesto del "tanto domani ci sarà" . O se un amico discute con te di automobili, gli consigli un modello elettrico oppure ad idrogeno ? Tanto ci sono già .... ;)

Dato che oggi il decoder Sky HD, il lettore HD-DVD o la PS3 (BD se vuoi) non sono disponibili (e sebbene ci sia una traccia di come saranno, non ne avrai la certezza al 100% fino a che non li avrai davvero per le mani), mi sembra un tantinello azzardato il tuo discorso. I segnali digitali con HDCP non hanno insegnato nulla ? Anche perchè quello che prendi oggi in questo mercato non è quello che sarà disponibile fra 6/8 mesi (e solitamente, una sola generazione significa parecchie migliorie applicate), per cui ad un early adoper, dopo che ha speso X K Euro, glielo vai a dire tu che mentre collega il suo Sky HD, il lettore HD-DVD o la PS3 (BD se vuoi) se avesse preso un modello attuale sarebbe stato meglio ? E che forse tutto sommato adesso gli conviene un attimo capire cosa & come ?

Nessuno parla di prendere un plasma 480p o qualcosa che non sia compatibile HDCP tramite HDMI ... solo che se l'uso prevalente del suo display è guardarsi la TV (perchè anche quando lui avrà il decoder Sky HD, il lettore HD-DVD o la PS3 (BD se vuoi) di materiale PAL ce ne sarà ancora a bizzeffe, il 95% dell'offerta) perchè non fargli presente che può prendere qualcosa per "accontentarsi" al momento, in attesa di qualcosa che potrà sfruttare appieno nel giro di 18-24 mesi (perchè quelli sono i tempi veri) ??

Probabilmente tutto quello che non è un SED verrà spazzato via dalla faccia del mercato A/V in pochissimo tempo. Tu te la senti davvero con questa leggerezza di suggerire un'apparecchio da qualche milione delle vecchie lire che sarà un pezzo da museo fra poco ? Oppure è più saggio pensare ad un "muletto" per il momento ... per poi muoversi con coerenza ?

Mandi !

:cincin: super-concordo
:ave: :ave: :ave: triplo inchino a tanta pulizia, onestà e pazienza

un saluto e soprattutto continua così ( anche meno perfetto se vuoi....)

X AplbertoPN

Quello che scrivi non é illogico, mind you, ma dovresti notare che i 3d asservono in finale l'utente che lo ha iniziato (che chiede aiuto).

Analiziamone la situazione:

Anche se alcune cose non sono disponibili ancora, il tipo é intenzionato ad acquistarle subito e non tra 24 mesi (e cosa fa col CRT, se le da in faccia?) e molto piu importante, la televisione gli serve oggi (gli si è rotta mi pare) e non ne vuole comprare un'altra tra 6 mesi.

Mi spieghi come possiamo aiutarlo dicendogli di aspettare 24 mesi? Mi spieghi come fai a dire a un appassionato di non comprare il 360 o l'HD whatever e di starne fuori perche "tanto tra 24 mesi"(???)

Per sky "normale" please, parla (come consigliai tempo fa) con Gialex su questo forum http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?s=&threadid=33254 please? (anzi, gli chiedo di intervenire va, tanto per essere informativo al rispetto, qui si é fatta un po di disinformazione...).

Hai detto bene, le esperienze sono diverse, e le mie in campo video sono ultratecniche e decennali:cool:
Se sei interessato, posso dirti che il 9830 sarà competitivo con i SED e qualsiasi altra cosa sul mercato tra 24 mesi e se vuoi ti scrivo un papiro del perchè...;)

AlbertoPN ha detto:
Una cosa è buttarsi verso una tecnologia innovativa per essere davvero un early adoper (forse il 3DO di Trip Hawkins ti ricorda qualcosa ... :rolleyes: ), in pratica per "beata incoscenza" ... una cosa è capire cosa ci sarà domani per muoversi in maniera coerente con quello che realmente ci darà il mercato.

chi compro' il 3DO (http://www.classicgaming.com/3dotoday/page0.html o il Jaguar a suo tempo fu un grande.
Primo perche' c'era Tempest2000 e Alien VS predator svariati eoni avanti allo standard del tempo, secondo perche' le qualita' erano concrete subito, non erano una aspettativa di qualcosa che verra'.

Il 3DO cosi' come il Jaguar avevano il pregio di essere evoluti OGGETTIVAMENTE rispetto a cio' che il mercato offriva al momento indipendentemente al "cio' che ci sarebbe stato in futuro" per sfruttarlo (grande difetto degli LCD odierni).

Anche il "mai amato troppo" Dreamcast soffriva di questo pregio ;)

Ultima modifica:
Io faccio parte di quella schiera di persone che prima di fare un acquisto in campo hardware stanno talmente tanto a valutare i pro e i contro che fa in tempo sempre a spuntare qualcosa di nuovo.
Nulla di male, se fino a 6 mesi fa avrei sputato su qualsiasi plasma et lcd ora comincio a cambiare idea e ripeto fino a 6 mesi fa ero une dei Waiting for SED...e basta

Ora aspetto il CES e a meno che non promettano pannelli SED a costi similari agli LCD difficilmente prima dell'uscita della PS3 resistero'all'acquisto di un pannello LCD.