juanpablo777
New member
plasmato ha detto:guarda, io un anno e mezzo fa ho acquistato un monitor 42' hitachi, schermo ALIS,... quasi tutti sui vari forum hanno parlato male degli schermi alis....invece io mi ci trovo benissimo, ci vedo spesso DVD in component per ora (vorrei farmi il denon con DVI...), ci gioco alla PS2 in component (UAO) e da qualche tempo ci collego il portatile in VGA per visionare le foto (doppio UAO) e i film in HDTV (triplo UAO), impostando power strip a 1280x1024 (e l'elettronica interna lavora alla grande, non vedo schifezze, anche con il naso sul monitor è tutto più limpido, più reale, più colorato........)
parecchi amici mi dicevano all'epoca....ma sei pazzo??? tanto i prezzi stanno scendendo conviene aspettare....si, si, come no, infatti sono ancora davanti ai loro CRT obsoleti da 28' o davanti agli orribili 32' 16:9 per vederci la de filippi e stanno ancora aspettando.....mentre io ho finito i film delle videoteche...
ora i prezzi sono crollati, quindi ti consiglierei di acquistare un buon plasma compatibile con lo standard dell'alta definizione e quando questo standard sarà veramente uno standard (scusa il gioco di parole)con le idee chiare si potrà tranquillamente sostituire il nostro plasma per un nuovo display "più adatto" senza spendere poi troppo...intanto noi ce la godiamo così per ora...
d'accordo in pieno....
Anch'io ho lo stesso problema di julius e pressochè le stesse esigenze (tv, sky e htpc)...
Di una cosa sono sicuro avendo visto entrambi gli lcd in questione (ho visto anche il samsung full hd) collegati sia all'analogico o dtt sia a sky: non li comprerei nemmeno alla metà... pessimi! meglio un plasma in bassa definizione preso quasi a caso (parlo di tv e sky, non di astra in hd ovviamente)
una cosa che invece mi incuriosisce molto è vedere coi miei occhi e provarlo con varie fonti un plasma di cui nessuno sa e nessuno parla pur essendo a buon mercato (sui 2500€) e di una marca prestigiosa: il loewe life - modus L42.
Questo è il link per la scheda tecnica....
http://www.loewe.it/download/tech_dat/modus/Modus%20L%2042_it.pdf
Tra qualche giorno dovrei visionarlo e speriamo sia il giusto compromesso ora come ora per vedere la tv in modo decente e anche l'hd a breve...
Tra 3-4 anni sicuramente i contenuti in hd saranno molto più diffusi e così anche i prodotti
Sperem!
Saluti a todos