full hd lcd (1980x1080): philips vs sharp

quale lcd full hd?


  • Votatori totali
    32
ma st'i sed all'uscita quanto costeranno?

ok, ci sono i sed, anzi ci saranno, ma il prezzo inziale quale potrebbe essere?
p.s. mi è stato detto di guardare la discussione ufficiale del modello in questione per quanto riguarda sky... mi sono perso tra le oltre 120 pagine... in due parole... il sodo quale sarebbe?
p.p.s. se vivessi in una grande città non avrei difficoltà nella scelta dell'acquisto da fare... ho capacità di predere decisioni e so distinguere una tv che si vede bene da una che si vede così così. ma abito in un paesello sperduto della basilicata... e qui giri per negozi a provare tv non se ne fanno... quindi devo ordinare a scatola chiusa... il mio problema reale è questo! inoltre per quanto attiene ai plasma sono titubante perchè pare non diano il massimo con i giochi e la parola "rodaggio" per una tv mi fa venire i brividi. l'idea di dover tenere acceso un televisore solo per un paio di ore per non so quanto tempo la trovo assurda...
 
Sul forum del 9830 la bottom line è che se calibri bene la TV, colleghi Sky in RGB con un cavo di qualità, le trasmissioni saranno molto gradevoli (a distanza ottimale).
Come al solito dipende anche dal Bitrate del canale, anche se l'idea di aggiungere un processore esterno per i canali normali (visto il budget e visto che per te sono molto importanti) non lo escluderei...
 
Concordo con Daishogun :)
Però se hai MYSKY prova a collegarlo con l' S-Video, per me si vede ancora meglio (dopo prove fatte sul mio plasma in attesa arrivi il 9830).
 
a proposito

ci tengo a dire un'altra cosa... anzi due e forse anche tre, in primis il televisore starà nel soggiorno nella saletta (quando arriverà) ci sarà solo il vpr; in secundis, mia moglie al momento non mi consentirà di comprare scaler o apparecchi per migliorare l'immagine (sia per soldi che per estetica) quindi poi fede lo vedrò così come viene fuori! in fine vorrei far notare una cosa... si fa un gran parlare di plasma ed lcd che si vedrebbero male e a girare per i centri commerciali ci sarebbe da crederci. e questo lo ritenevo vero anch'io fino a qualche tempo fa. però, in occasione di queste feste ho girati per varie abitazioni di parenti, amici, e nuove conoscenze. ho visto gente che non conosce nenache la differenza tra lcd e plasma e che ha comprato la tv in base a giudizi estitci o di "dimension" (più grande è meglio è!), ebbene giocattoli da 4 soldi si vedevano dignitosamente nonostante tutto (connessioni penosa comprese). io vorrei semplicemente fare un'acquisto un pò più mirato e lungimirante e con un un pò di consapevolezza in più! se poi fra un paio di anni arrivano i sed... questo televisore lo regalo a mia madre ed io... compro quello nuovo! scrivo senza rileggere per la fretta... mi scuso per eventuali "sciocchezze"...
 
Daishogun ha detto:
Non oso immaginare quale sia il tuo di style se dici che ti bannano a vita..:rolleyes:
I forum sono fatti per scambiare informazioni, io condivido le mie senza offendere nessuno mi pare...
Se vuoi un opinione anche tecnica te la do,e magari mi interessa anche la tua (sempre tecnica) non sono io che mi rivolgo agli altri con frasi tipo "lascio perdere tanto ho capito che sei....(metteteci pure quello che volete al posto dei puntini)
La cosa mi rattrista :(

Il mio è uno stile diretto, a volte forse troppo.

Il tuo è quello di uno che "sa" (o presume di sapere) e guarda gli altri dall'alto del suo know how (sempre presunto).

Se mi consigli di non guardare solo i plasma o gli LCD 480p negli array dei megastore, mi offendi per principio .... perchè secondo te, io (come altri, evidentemente) viviamo di comunicati internet, ci facciamo abbindolare dal banconiere di turno, oppure ci facciamo cadere la mascella all'urlo di "grande è bello". Quando magari non siamo tutti scesi appena oggi dall'albero ... ci hai mai pensato ?

Quindi quando dico che ho capito "che tipo sei", ho la netta sensazione di averci preso, ed ogni tuo ulteriore post non fa altro che rafforzare questa mia convinzione. Addirittura parli di Cristalyo II quando nessuno l'ha visto funzionare ... ed al Cedia c'era solo lo scatolotto in metallo che dovrebbe contenerlo. Se ti "ispira" il chip Gennum al suo interno, immagino che tu lo abbia visto al lavoro nel proiettore DLP a singolo chip DC3 della Marantz ... in abbinata a segnali HDTV "veri" (quelli che tu conosci bene e che io neppure immagino ;) ) come a quelli in SDTV ... giusto ? Perchè altrimenti sei tu che mi dai l'impressione di parlare per "bollettini web" ... non credi ?

Invece di rattristarti, prova a rileggere quello che scrivi prima di postare i messaggi, oppure prova a pensare che magari esiste anche qualcun'altro che mastica di questi argomenti. Anche se non si erige "ad espertone".

Mandi !

Alberto :cool:
 
Appunto! Prendi il 9830 che per me stai a posto anche per più di 2 anni!!! Anche qua ri-concordo con quanto detto precedentemente da Daisho riguardo il 9830 rispetto ai SED. Poi se sky arriva con HD ti va ancora meglio :)
 
ho visto che della stessa serie del pf9830 la philips sta facendo uscire il dfr9000.scusate ma volevo chiedere se questo può svolgere la funzione di un processore esterno.grazie
 
julius2000 ha detto:
ok, ci sono i sed, anzi ci saranno, ma il prezzo inziale quale potrebbe essere?

Questo Natale in Jappolandia dovrebbe essere uscito un primo modello da 50" e 1080p di risoluzione. Il prezzo per il loro mercato interno "non fa testo" purtroppo.

Credo che all'imminente CES presenteranno almeno un paio di altri prodotti "per il resto del mondo" e si avranno le prime idee anche sui prezzi per l'export. All'inizio hanno dichiarato che sarebbero stati "concorrenziali" come prezzi rispetto ad LCD e Plasma di pari caratteristiche (diagonale e risoluzione nativa) ... cosa che in pratica vuole dire molto, o forse nulla :p

Vediamo cosa succede a Gennaio, dai ....

Mandi !

Alberto :cool:
 
Per 55AMG (bella macchina by the way;) ): credo che la differenza di qualità tra scart e S-Video devi averla notata per il fatto che la prima é settata in video composito di default (per l'RGB devi entrare nei settings) mi sbaglio?

Per Julius: credo dunque che la visione del 9830 con rete 4 per te sara piu che buona, non è un delitto avere i propri parametri di qualità in questo mondo.
Piu o meno avevo capito che il budget non era un gran problema, quindi a questo punto ti dico, vai di 42PF9830 sena indugi;)
 
Daishogun ha detto:
Sul forum del 9830 la bottom line è che se calibri bene la TV, colleghi Sky in RGB con un cavo di qualità, le trasmissioni saranno molto gradevoli (a distanza ottimale).
Come al solito dipende anche dal Bitrate del canale, anche se l'idea di aggiungere un processore esterno per i canali normali (visto il budget e visto che per te sono molto importanti) non lo escluderei...

Perdonami ... non voglio fare la "pigna" ... ma hai riletto quello che hai scritto adesso ?

Se calibri bene la TV .... cosa vuole dire? Con pattern generators esterni e colorimetro ?

... in RGB con un cavo di qualità .... una SCART ha dei limiti "fisici" invalicabili, basta non prendere quelle che si trovano "nelle patatine" e non penso che le differenze fra modello e modello siano così visibili.

... le trasmissioni saranno molto gradevoli (aggettivo che si usa per lo sciroppo quando si vuole convincere qualcuno che fa "meno schifo" di quello che è in realtà) ..... a distanza ottimale ... quindi ? Da che rapporto circa ?

Se poi hai bisogno di un processore esterno per migliorare il bitrate del satellite ... non credi che forse il front end di questo Philips sia "scarsino" o comunque non all'altezza di un apparecchio che non costa proprio ... due lire ?

Queste sono solo le mie considerazioni, scaturite a caldo dopo aver letto il tuo post. Ripeto, non voglio sembrare pernicioso ... ma solo coerente.

Mandi

Alberto :cool:
 
julius2000 ha detto:
ci tengo a dire un'altra cosa... anzi due e forse anche tre, in primis il televisore starà nel soggiorno e nella saletta (quando arriverà) ci sarà solo il vpr; in secundis, mia moglie al momento non mi consentirà di comprare scaler o apparecchi per migliorare l'immagine (sia per soldi che per estetica) quindi poi fede lo vedrò così come viene fuori! in fine vorrei far notare una cosa... si fa un gran parlare di plasma ed lcd che si vedrebbero male e a girare per i centri commerciali ci sarebbe da crederci. e questo lo ritenevo vero anch'io fino a qualche tempo fa. però, in occasione di queste feste ho girati per varie abitazioni di parenti, amici, e nuove conoscenze. ho visto gente che non conosce nenache la differenza tra lcd e plasma e che ha comprato la tv in base a giudizi estitci o di "dimension" (più grande è meglio è!), ebbene giocattoli da 4 soldi si vedevano dignitosamente nonostante tutto (connessioni penosa comprese). io vorrei semplicemente fare un'acquisto un pò più mirato e lungimirante e con un un pò di consapevolezza in più! se poi fra un paio di anni arrivano i sed... questo televisore lo regalo a mia madre ed io... compro quello nuovo! scrivo senza rileggere per la fretta... mi scuso per eventuali "sciocchezze"...

Dalle affermazioni che ho sottolineato non capisco (perdonami) cosa ti aspetti davvero da questa TV.

Mandi

Alberto :cool:
 
Daishogun ha detto:
Per 55AMG (bella macchina by the way;) ): credo che la differenza di qualità tra scart e S-Video devi averla notata per il fatto che la prima é settata in video composito di default (per l'RGB devi entrare nei settings) mi sbaglio?

No no l'ho settata in RGB. Però credimi con Mysky è meglio S-video. Adesso va bene i gusti, ma si vede decisamente meglio in S-Video, lo noti ad esempio tantissimo dalle scritte dei vari menu, oltre alla visione dei film.

Prova anche tu poi fammi sapere.
P.S. il plasma che ho ora è un Fujitsu 42" 1024x1024.
 
AlbertoPN ha detto:
Perdonami ... non voglio fare la "pigna" ... ma

Tutto vero, tutto vero.
Il fatto è che se ho l'impressione di dialogare con una persona "non addetta ai lavori" (perdonami l'espressione Julius, non c'e niente di male a non giudicare/calibrare/progettare/programmare TV per professione no?) non entro troppo in dettagli e come hai potuto notare anche tu, Julius ritiene soddisfacente una qualità anche inferiore a quella offerta dal 9830.
Molti la Scart delle patatine ce l'hanno e mi sincero che ne prendano una discreta (ninente inutili spese pazze in tal senso) dato che a volte c'è chi si è lamentato di disturbi elettrici sul segnale, risolti poi da una buona schermatura (non è un caso frequente ma capita).
Per la TV l'ho detto in altra occasione, non si vedrà come sul miglior CRT, in seguito si vedrà molto meglio (quando ci saranno le trasmissioni HD)
Si tratta di stringere i denti per qualche mese.
Julius tuttavia necessita della visione dei canali normali e se da una parte i medesimi non sono l'applicazione ottimale per queste TV, il suo grado di tolleranza (da quello che ho letto, correggimi se sbaglio) sembra essere compatibile con la qualità offerta al momento.

Del resto i miei canoni sono molto "pigna" come dici tu, sia per la qualità di immagine che per i contenuti (Film e documentari are for me:) ), ma capisco anche che non tutti hanno i miei stessi parametri, una volta capiti i quali cerco di indirizzare al meglio la persona in cerca d'aiuto (senza mettergli in testa paranoie sulle difficoltà di creare pixel dal niente quando si presentano risoluzioni "barbine";) )

Ritornando alla parte centrale del Topic, ricordiamoci che la TV serve adesso, quindi non credo sia piu necessario parlare di tecnologie non ancora disponibili nemmeno in USA (il primo mercato dove verranno eventualmente immesse).
 
non voglio fare polemica con nessuno tanto meno con Alberto , che reputo persona competente e preparata ... ma per aver letto dei suoi giudizi su altri forum mi risulta evidente come nn abbia per niente testato il philips 37PF9830 ... ( perdonami e correggimi se sono in errore Alberto ... ) ;)
Per chi parla della recensione di AF , dove cmq risultava il migliore del lotto , alla quale a suo tempo avevo però mosso diversi appunti per alcune cosette che nn mi risultavano ed altre evidenti (sempre imho) imprecisioni ,
io rispondo : leggetevi pure quella su Video di questo bimestre , il n°4, ed avrete un'esaltazione di questo Philips :sofico:
Vi posso dire che ho una visione di sky in rgb ASSOLUTAMENTE SODDISFACENTE , sport e partite di calcio comprese :eek: ...e nn venitemi a riproporre la solita solfa del paragone con i crt perchè ho un ottimo Sony 29 pollici che come termine per un raffronto mi sembra ideale !
Detto questo nn voglio convincere nessuno perchè la cosa nn m'interessa proprio , ma sentendone e leggendone tante , ogni tanto mi viene volgia di dare un contributo ...





;)
da dvd


:read:
p.s. tutte le foto sono fatte "la volo" e con immagini evidentemente in movimento ...
 
Ultima modifica:
La mia opinione (che magari non è utile a tutti) è che la qualità sia piu che sufficiente nonche ottimo paliativo in attesa di trasmissioni HD.
Del resto se davvero la massima aspirazione di un qualsiasi potenziale utente è guardarci solo le reti Rai e Mediaset, credo che davvero il desiderio del nuovo pannello sia mosso da "pulsioni d'arredamento".
In quel caso il forum di Donna Moderna credo sia piu adatto...;)
Per chi voglia comprare un 360, collegarci il PC di tanto in tanto, vederci i DVD up-scalati (come si deve per carità!) e portarsi a casa un HD-DVD e/o decoder Sky HD non appena siano disponibili (e nel frattempo godersi partite e film su sky in maniera molto piu che decorosa, senza contare l'elevato vantaggio e spettacolarità di una visione su grande schermo, la quale per molti vale di piu di un guadagno in definizione SD del 8/10%) questo set è un ottimo acquisto.
 
Che sia un buon tv (Philips 42'') nessun dubbio..penso cmq che a quella cifra prenderei un buon proiettore spendendo meno della meta.. :p Se ho posto per un 42'' ce l'ho sicuro anche per un proiettore,ovviamente solo IMHO ;) GIGHEN
 
Gialex ha detto:
non voglio fare polemica con nessuno tanto meno con Alberto , che reputo persona competente e preparata ... ma per aver letto dei suoi giudizi su altri forum mi risulta evidente come nn abbia per niente testato il philips 37PF9830 ... ( perdonami e correggimi se sono in errore Alberto ... ) ;)

Ciao,

nessun problema e nessuna polemica, ci mancherebbe.
Il Philips l'ho visto piuttosto bene qualche settimana fa, in un negozio di elettronica dove spesso vado a fare un giro per capire .... cosa fanno "anche gli altri" .... e non mi ha per nulla impressionato. Anzi.
Ad onor del vero, pochissimi giorni fa parlavo con un altro forumer super attento a questi pannelli, che mi accennava ad un nuovo firmware, che oltre a sbloccare l'aggancio del 1080p, permetteva anche miglioramenti all'immagine. E qui mi fermo, perchè recentemente mi sono concentrato su altri modelli, più "giusti" secondo me nell'attesa di qualcosa di più performante, ma senza rinunciare ad un pannello HD Ready per la 360 e bla bla bla.

Naturalmente sono contento che tu sia soddisfatto del tuo LCD (vedi anche la mia signature :p ), come sempre i miei interventi non sono mirati a "distruggere" qualsiasi oggetto, ma solo ad evidenziarne quelli che sono secondo il mio modestissimo parere, pregi e difetti.

Mandi !

Alberto :cool:
 
AlbertoPN ha detto:
nessun problema e nessuna polemica, ci mancherebbe
una sola domanda Alberto :
vederlo abbastanza bene significa anche aver in qualche modo aver fatto un buon setting del tv oppure aver lasciato i valori di default ... perchè altrimenti si spiegherebbe tutto , è tutto troppo sparato infatti così l'immagine è falsata parecchio rispetto ad una visione ottimale ... ;)
poi perchè impostino così i tv bisognerebbe chiedere a Philips :confused:
ciao
:D
 
opignoleria...

so di non essere un esperto... ma un appassionato lo sono sens'altro...
e sono anche abbastanza pignolo, quando guardo un film con il vpr... prima di vederlo, passo anche più di un ora per regolare tutte le impostazioni... cerco di usare cavi di qualità che generalmente ordino su misura e certo non sono il tipo che fa partire il dvd e lo lascia girare così come viene... sono molto attento ai prodotti, ai settaggi ed ai particolari.
anzi ad essere sinceri fino in fondo, quasi la stessa attenzione la presto anche quando gioco a playstation. per quanto riguarda il mio modo di vedere le cose, il punto di vista è un altro.
uno: mi rendo conto che i miei standard (e di molti frequentatori di questo forum) sono elevati e che sono io (noi) a cercare molto, ma il problema è piuttosto mio e di chi la pensa come me. non credo che la massa di consumatori "sbagli" o sbaglino le televisioni a tarare le trasmissioni su standard "mediocri". per la massa, sky è già in "alta definizione" nel senso che non sentono maggiori esigenze e si vede comunque molto meglio rispetto all'analogico!!! il passaggio prossimo venturo all hd è piuttosto imposto dall'alto che richiesto dal basso dei consumatori per loro si potrebbe andare avanti così tranquillamente. parlando con le persone comuni si avverte che sentono questo passaggio quasi come qualcosa di forzato che "obbligherà" i consumatori a spendere soldi inutilmente per qualcosa si superfluo. lo stesso passaggio al dtt da molto è percepito come qualcosa di "antidemocretico" che limita la libertà di chi vuol restare all'analogico che serve a difendere le tv di berlusconi ed imprrà a tanta povera gente ad acuistare un decoder di cui non sanno che farsene. la gente compra ciò che trova sul mercato! quindi quando dico che in giro ho visto prodotti mediocri vedersi non tanto male, intendevo dire che per gli stadard comuni sono accettabili ed effetivamente lo sarebbero se non si fosse esigenti.
due: anche se, come ho appena detto, sono molto attento a paramentri, calibrazioni e qualità resto convinto di una cosa. tutto ciò vale la pena farlo per i film. i miei standard cambiano in base a ciò che vedo. mi sembra ovvio pensare che se guardo il simpaticssimo fede non ho pretese qualitative, diverso è se guardo l'ultimo dvd della saga guerre stellari. il mio "accontentarmi" è da considerare non un termine assoluto ma relativo a ciò che sto guardando. ma vado anche oltre, posseggo oltre 200 dvd, molti sono prodotti pessimi, li ho acquistati perchè sono affezionato al film, all'attore o al regista; quando guardo uno di questi dvd non impazzisco con i settaggi perchè non ne vale la pena. se il dvd dipersè è mediocre non c'è artefatto che lo possa portare su livelli di alta qualità.
tre: oggi la mia tv è rotta, voglio prenderne una nuova. 'sto philisp lo prendo o no? altrimenti quale modello, di quale marca? se mi si dice che attualmente ci sono prodotti migliori è un conto, se mi si dice che tra un paio di anni, forse, a cifre sconosciute, si potrà acquistare qualcosa che forse esisterà e sarà da subito il massimo... francamente è un altro conto! se poi il problema è che fino a quando sky non trasmetterà in hd dovrò "accontetarmi" di una visione "normale", allora credo che sia meglio fare qualche mese di sacrifici oggi ma trovarmi un passo avanti domani. voglio dire, attualemte credo che l'aternativa a questo philips sarebbe un plasma hd con risoluzione 720p. il fatto che il philips abbia una risluzione 1080 corrisponderà ad un maggiore rendimento con l'avvento dell' hd e di nuove consolle/prodotti? poi francamente sono contrario al plasma perchè sono convinto che "deperisca" prima ovvero la perdita di qualità col trascorrere del tempo sia maggiore rispetto agli lcd, inoltre detesto l'idea di "rodaggio", inoltre l'utilizzo anche con i giochi pone gli lcd un passo avanti. aggiungo un'ultima considerazione anche se attiene poco alla discussione. sebbene abbia già un vpr e presto ne avrò uno nuovo, mi sono reso conto che usarlo per i gichi non conviene. oltre che per l'eccessivo consumo della lampada, per il fatto che su uno scehermo troppo grande c'è una tale dispersione che non si riesce a tenere tutto sotto controllo. volio dire che anche se l'effetto grafico e l'impatto sono notevoli, un discorso sono le prime impressioni e le volontà di voler far colpo su "amici novizi", un altro discorso è la giocabilità. infatti è praticamente impossibile riuscire tenere sotto controllo tutti gli indicatori che sono presenti su un gioco su uno scehrmo di grandi dimensioni come quello generalemte usato sui vpr. quindi comunque sconsiglio agli amanti dei videogiochi di fare affidamento su tale soluzione, ma piuttosto orientarsi su un buon lcd. digressione videoludica chiusa.
tornando al quesito... che midte, lo compro o no? con questo prodotto oggi, dopo alcuni mesi di sacrfici mi troverò bene, rispetto ad un altro prodotto attualemte in commercio? il 9830 è attualemte il meglio sul mercato?
 
Ultima modifica:
Ragazzi: se non vi date una calmata finisce che arrivano un bel po' di sospensioni.


x Daishogun:

Daishogun ha detto:
... Non sono il tipo che si vanta in genere, ma potrà darti qualche indizio il fatto che ero in USA...
E allora non ti vantare!

In questo forum non è permesso fare a gara per chi è più bravo.

Quando ci prova qualcuno a mettere in dubbio la superiorità intellettuale dei senior member e dell'Admin - che in quanto a narcisismo non è secondo a nessuno - il reo viene sospeso immediatamente.

:D:D:D:D


Battute a parte, avete solo il permesso di dire cose del genere ...non sono d'accordo per il seguente motivo.
Fate i bravi, rispettate le regole e vedrete che non si farà "male" nessuno.

Emidio

Se invece sospettiamo che il
 
Top