Fujitsu Siemens Myrica V40-2TB (-3SU)

Ho trovato anche 2 pecche in questo apparecchio però. :eh:

Una, banalissima.....

Non avendo driver specifici x windows, il SO preleva ogni volta che parte le informazioni sulla risoluzione direttamente dagli EDID forniti dal televiore.
Peccato che di defaul l'apparecchio passi i 1920x1200i (credo...) come risoluzione col risultato di aver l'immagine tutta seghettata e scentrata verso il basso a dx. :nono:
Allora debbo entrare nei settaggi della scheda video, reimposto 1360x768 e tutto torna a posto.

Certo, la situazione sarebbge diversa se ci fosse un driver dedicato che fa partire windows con la risoluzione giusta o se le informazioni EDID fossero correttamente settate a 1360x768..... :mbe:

Altra pecchetta è che la retroilluminazione non risulta perfetta e si noto un po' nei 2 angoli in basso con le immagini nere....

IMG_2785.JPG

Con la macchinetta digitale allora ho cercato di "evidenziare" la cosa ottenendo questo:

prima.jpg

:(

Cos stranisima è ch se passo un panno morbido sul pannello esercitando una leggera pressione, è come se questa disuniformità si redistribuisse diminuendo. :eek:

dopo.jpg

Sinceramente non ci arrivo a spegarmi questo fenomeno.

Qualcuno saprebbe darmi delucidazioni in merito?!?

Intanto oggi cerco di scrivere alla Siemens teteska x vedre che mi sanno dire.

In tutti i casi, in situazioni normali di utilizzo si nota solo in certe condizioni di luce critiche e con sfondi neri.

raffaele1982 ha detto:
io la vga non la vedo..vedo solo la dvi,1hdmi,il component,2 scart e s video.

Non c'e un connette RGB (VGA) dedicato.

I teteski hanno razionalizzato. ;)

Hanno messo la HDMI e poi utilizzato un connettore di tipo DVI-I: cioà porta sia il segnale digitale che quello analogico RGB. Quindi, basta utilizzare un cavo DVI-I e poi selezionare dal TV quale delle 2 "vie" utilizzare. :D

Io ho un pc con SO Vista Premium e scheda grafica Nvidia GO 7600 con 512 MB di ram... collegando il Myrica all'uscita del pc (hdmi tramite adattatore DVI) mi viene immediatamente riconosciuto e pilotato a 1360x768 :)

No, come vedi ho il 32". Il notebook è nuovissimo e nasce con Vista. Può essere che i driver della scheda grafica siano molto recenti. Ora non ho con me il notebook ma controllerò la versione se vi interessa. :)

Si, scusa...non avevo letto la firma. :(

Può essere invece che abbiano firmware diversi e che quindi passino i dati EDID diversamente.

Anche xchè il modello 32 non mi pare sia uscito in versione 3SU... :rolleyes:

Vittorinox ha detto:
Non c'e un connette RGB (VGA) dedicato.

I teteski hanno razionalizzato. ;)

Hanno messo la HDMI e poi utilizzato un connettore di tipo DVI-I: cioà porta sia il segnale digitale che quello analogico RGB. Quindi, basta utilizzare un cavo DVI-I e poi selezionare dal TV quale delle 2 "vie" utilizzare. :D

teoricamente quindi un adattatore vga e la 36o la collego..ok grazie.
strano che resetti ogni volta pero',sicuro che sia del monitor il problema?

Vittorinox ha detto:
Si, scusa...non avevo letto la firma. :(

Può essere invece che abbiano firmware diversi e che quindi passino i dati EDID diversamente.

Anche xchè il modello 32 non mi pare sia uscito in versione 3SU... :rolleyes:
No, infatti ha la VGA e non l'hdmi.

raffaele1982 ha detto:
teoricamente quindi un adattatore vga e la 36o la collego..ok grazie.

SI. Prendi un adattatore VGA/DVI, lo colleghi al cavo DVI-I ed il gioco è fatto. :)

strano che resetti ogni volta pero',sicuro che sia del monitor il problema?

Non so.....o è il tv o i drivers o XP......

Farò altre verifiche e cercherò di capirlo. :rolleyes:

Ah, dimenticavo. X cercare di risolvere quest'ultima storia, stavo pensando di creare un driver ad hoc e x ciò ho aperto un post apposito nella sezione dedicata se può interessare. :)

Altri test in comparativa tra DVB-T su PC e sintonizzatore analogico del Fujitzu. :)

Qui sotto degli scatti in PAP:
  • A sx DVB-T via Mediaportal
  • A dx sinto della tv

CHe dire.....

Con mediaportal è uno spettacolo x essere un segnale PAL standard! :cool:
Soprattutto nel dettaglio rispulta più definito.

In tutti i casi xò, le prestazioni del Fujitsu in analogico non sono affatto male e non sfigura.
Complimenti Fujitsu Siemens! :D

Anche se oramai sono diventato ripetitivo :p , non posso fare altro che decantare ancora lodi sulle qualità del processore d'immagine di questo TV: la TV analogica si vede veramente bene! Come su nessun altro LCD ho mai visto fin d'ora (ovviamente fra quelli visti da me :) ).

Ed il motivo, forse sta proprio nel processore DNX PIXELWORKS incorporato. :cool:

Sono dietro, in basso come nella maggior parte dei tv.

Proverò, ma non so cosa verrà fuori.

Aspe.....

ma qui c'è uno skema e mi sa che fai prima. :cool:

Inoltre c'è un disegno simile riportato sul posteriore del TV, al di sopra del parco connessioni che è posto inorizzontale a faccia in giù, ovviamente. :)

Però......

a guardarlo bene...... :wtf:

Non mi pare proprio che la disposizione sia questa.... :nonsifa:

Le scart sono dalla parte opposta all'interruttore di accensione e del cavi di alimentazione.

Ok, vedrò di fare una foto, che è meglio. :p