ciao a tutti, vi racconto la mia esperienza con il myrica, chiedendovi una consulenza...
Premetto di essere generalmente soddisfatto del prodotto, soprattutto per l'uso monitor, e per l'ottimo rapporto qualità/prezzo. Purtroppo come in quasi tutte le "occasioni" ci sono alcuni nei che in parte non sono ancora riuscito a risolvere.. Dunque, appena acquistato torno a casa, felicissimo per aver acquistato giusto l'ultimo esemplare da MW, lo scarto, attacco i cavi, ed ecco la prima sorpresa, una delle scart non funziona... ok, non mi perdo d'animo, penso.. me lo cambieranno lunedì.. poi già che è acceso comincio a smanettarci, tutto bene, buona impressione generale, soprattutto per l'uso monitor... poi faccio partire la ricerca dei canali.. ma le reti mediaset si vedono disturbate, allora agisco sulla sintonia fine, seguendo le istruzioni del manuale, ma il dato sintonia impostato manualmente non viene salvato.. e non appena esco dal canale torna sulla pessima sintonozzazione automatica!!! quindi cosa devo fare? devo perforza guardare i canali col digitale terrestre?? e se non l'avessi?? già che ci sono quando lo riporto a MW seganlo anche questo problema, peccato che Media World non abbia più in previsione l'arrivo di myrica, e mi rimanda all'assistenza della siemens, che prontamente, segnalato i guasti, mi manda il corriere e in 10 gg me lo rispedisce a casa, con la scart riparata, ma con lo stesso problema di sintonia! richiamo l'assistenza, spiegando il problema all'operatore, che sembra saperne meno di me in fatto di tv lcd... Mi spega che "secondo lui" se in germania non l'hanno messo a posto è perchè il tv funziona così... mi sembra molto strano che un dato importante come la sintonia fine manuale non venga memorizzata, ed in realtà sembra strano anche a lui.. che mi dice.. ma se vuole lo rimando in germania..ma non le garantisco nulla...ora chiedo a voi.. ma se impostate voi manualmente la sintonia per ogni canale, questa viene memorizzata o si perde ogni volta che cambiate canale o spegnete il myrica?
grazie e ciao
paolo