[Fujitsu-Siemens] Myrica v32

furonicola ha detto:
Anche a me è successa la stessa cosa, dopo averlo sballato e collegato mi sono accorto che nell'angolo in basso a destra c'era un pixel bruciato; portato alla Mw e fatto sostituire.

in pratica hai avuto un pò di ****... :D

perchè come da specifiche anche del manuale, per un solo pixeò bruciato, per di + ai alto dello schermo non c'è sostituzione..

io ne ho 2 che sn "mezzi bruciati" ma ad essere sincero nell'utilizzo come TV non si vedono nemmeno.

assenzio ha detto:
Ho collegato il pc alla tv tramite dvi ma solo una schermata blu....devo settare qualcosa?

scegli una risoluzione(ed una freq) supportata dal monitor,
il top sarebbe 1366x768 oppure 1280x768 oppure 1280x720 solitamente intorno ai 60hz

piovano ha detto:
scegli una risoluzione(ed una freq) supportata dal monitor,
il top sarebbe 1366x768 oppure 1280x768 oppure 1280x720 solitamente intorno ai 60hz

Si sono riuscito pero' se lo metto 1366x768 nella tv si vede bene ma nel monitor del pc tutto ristretto,ho un 17" lcd

P.s.
Mamma mia che risoluzione fosse cosi anche quando si usa tv e dvd......qualcosa di strabiliante!!!! nitidissimo!!!

Non riesco a salvare i settaggi su scart-2,dove ho il dtt,ogni volta che spengo la tv ritornano quelli di fabbrica.....avete suggerimenti?

Ultima modifica:
offlines ha detto:
in pratica hai avuto un pò di ****... :D

perchè come da specifiche anche del manuale, per un solo pixeò bruciato, per di + ai alto dello schermo non c'è sostituzione..

io ne ho 2 che sn "mezzi bruciati" ma ad essere sincero nell'utilizzo come TV non si vedono nemmeno.
Cosa intendi per "mezzi bruciati" ? di che colore sono ?
Ciao

Myrica e audio

salve a tutti, anche io sono un fortunato possessore del Myrica v32 :D

per adesso lo utilizzo solo come TV analogica e come monitor con VGA anche se me lo aggancia solo come 800X600 ma probabilmente dipende dal mio portatile un po datato :(

la mia domanda è per l'audio: visto che è possibile collegargli un SUBWOFER, quali modelli mi consigliate, le mie spese future saranno per un sistema HT ma potrei cominciare subito con il SUBWOFER
ne vale la pena ?

cia a tutti

x bilamour..
un pixel bruciato è uno pixel che rimane sempre o nero o bianco..
mexxo bruciato (miseria.. non mi viene il termine tecnico..) è quando rimane rosso verde o blu.

nel mio caso ne ho 2 che rimangono o neri o rossi.. ma ti assicuro che da 3 metri non si nota nulla.

x lucasigno.
bè può essere un'inizio: subwoofer esterno e 2 casse da collegare alle uscite della tv.

poi il prima possibile, prendi un sintoampli, e colleghi i front e il sub attivo..
poi un pò alla volta metti su centrale e surround..

hot pixel?

cmq anch'io ritengo che in VGA a 1360x764 (a me dice così sul portatile)
ma poi sulle schermo esce 1360x768, sia un bel vedere...
devo ancora trovare un buon set per i colori... in particolare non mi soddisfano i visi che perdono molti dettagli... cartoni animati eccezionali.

volevo chiedere... che dvd player sw usate?
io ho provato sia windvd (no settaggi) e la coppia theatertek + ffdshow
(svariati settaggi)... [aprirò un 3d anche nella sezione HTPC per fare delle domande su questo]
il secondo sembra offrire maggiori possibilità...

fabrizio

io ho alcuni problemi coi player.. mi s ache disinstallo tutto da capo.. e provo a reinstallare i vari codec.

io per quanto riguarda i colori, ho settato sulla scheda video una correzzione di gamma a 1.16, le tonalità scure riprendono vita..... ;)

piovano ha detto:
ciao,
ma il riquadro dove c'è la risoluzione è del tv?
io non ho quel tipo di osd.........

la risoluzione mi compare a dx in verde sotto il tipo di ingresso usato.

è semplicemente un programma che genera un cinescopio per la taratura del monitor.

flame71 ha detto:
hot pixel?

cmq anch'io ritengo che in VGA a 1360x764 (a me dice così sul portatile)
ma poi sulle schermo esce 1360x768, sia un bel vedere...
devo ancora trovare un buon set per i colori... in particolare non mi soddisfano i visi che perdono molti dettagli... cartoni animati eccezionali.

volevo chiedere... che dvd player sw usate?
io ho provato sia windvd (no settaggi) e la coppia theatertek + ffdshow
(svariati settaggi)... [aprirò un 3d anche nella sezione HTPC per fare delle domande su questo]
il secondo sembra offrire maggiori possibilità...

fabrizio
Ciao flame71, provo a chiederti una info. sto provando a collegare in VGA il mio portatile al myrica; il mio portatile ha una scheda video ATI Radeon 7500 risoluz 1024 x 768, ma quando lo collego lall'LCD mi dice che la risoluz non è supportata, mi tocca cambiare sul portatile a 800 x 600 :( .
Di seguito, quando acquisisco su LCD il monitor del PC con questa risoluz (800 x 600), se provo poi a rimpostare sul portatile la risoluz a 1024 x 768 me la accetta, ma non piu' a schermo intero sull'LCD :confused:
Non so se sono stato chiaro (lo spero..) hai qualche suggerimento ?
Ciao e grazie

provo a darti qualche suggerimento io:
verifica la frequenza... deve essere 60Hz altrimenti il Tv non l'accetta.
sinceramente non conosco bene la tua scheda video, ne che controlli hai sul pannello.
evita la modalità clone, per i chipset nvidia c'è l'estensione del desktop... in quel caso metti il TV come principale e il monitor come secondario...
dovresti poter variare le ris dei due schermi indipendentemente..

Adesso vi farò fare una risata per la banalità della mia domanda. Premetto di essere TOTALMENTE inesperto su questa tematica.
Ho appena acquistato il TVC in oggetto perchè è sicuramente bello, il prezzo ritengo sia ottimo ed i giudizi di voi esperti sono tutto sommato buoni (se poi valutiamo il rapporto qualità/prezzo, ottimo).
Ho un normale TVC ed un Home theatre JVC tuttora collegati con una banale scart.
Non ne capisco di DVI....ecc.. con quali cavi dovrei collegare il Myrica per sfruttarlo un po' dignitosamente???

Grazie

Vi racconto la mia in merito a questo lcd:
La settimana scorso l'ho comprato in un mw a Torino.
Lo porto a casa e riscontro subito che dopo che cambio canale 5/6 volte si pianta evidenziando una banda nera che scorre da sopra sotto al centro.
Lo rimballo e lo porto indietro.
Me lo cambiano subito.
Sabato lo porto a casa e sembra che tutto vada bene.
Ieri sera (domenica) mentre lo programmo in manuale si pianta di duovo e rivedo una la stessa banda nera al centro. Non riuscivo + a cambiare vanale.
Ho dovuto spegnerlo dall'interuttore. Ho riacceso e non si è + ripresentato il problema. Continuo a riprogrammarlo e stando vicino al TV scorgo almeno 4 pixel bruciati come delle stelline che si vedono solo quando si cambia canale tar un canale e l'altro quando c'è lo schermo nero. Non potete immaginare il nervoso che mi ha preso. Considerate che per portarlo indietro devo questa volta ricostruire il piedistallo che ho tolto perchè l'ho fissato a parete.
Comunque i pixel a tv accesa mentre guardo il film non si vedono.La mia paura è che si pianti di nuovo.
Adesso una domanda: Come faccio a colelgare l'audio del televisore al sintoamplificaotre Denon 1705 per sentirlo in HT?
Che dite lo riporto indietro? me lo cambieranno per 4/5 pixel bruciati??
Pensate che devo anche sentirmi mia moglie che dice: Cosa volevi che ti dessere a quel prezzo? sono tutti difettati!!!!!!:cry:

Bitter ha detto:
Come si vede rispetto alla controparte DVD? Hai un HTPC, giusto? I neri sono più profondi nelle scene scure? Che illuminazione usi nella stanza? :D
si in effetti il nero sembra più nero rispetto a un segnale analogico quale tv/sky e dvd devo dire che tutto migliora con una piccola sorgente luminosa dietro il myrica almeno sembra;)
pongo un quesito tecnico:
il mio ASUS con scheda grafica ati aggancia subito con un "bel" 800 x 600, per poterlo portare a 1280x768 na fatica che non vi dico.....:mad: ora visto che l'optimum sarebbe 1366x768 quali sono i settaggi da fare con powerstrip:confused:
comunque trailer in divx-hd come madagascar e king-kong da paura:eek: :eek: :eek:

un po' lunghetto x bilamour

1) cerca i driver più aggiornati per la tua scheda video
(a me è stato suff. questo)

2) accendi il portatile con il tv già collegato alla vga

3) manda il segnale video al solo tv (sul mio portatile si chiama "monitor")

4) nei settaggi della scheda video ci dovrebbe essere una casellina
che dice "visualizza solo modalità video supportate", deselezionala...

5) dovrebbero apparire molte più modalità video... tra cui anche quelle a 16/9

6) sul mio è apparsa da sola accendendo il pc col tv connesso
(1360x764 60Hz)

7) per fargli un'ulteriore taratura fine, prendi una finestra con tanti testi... muovila sullo schermo e cerca dei punti in cui si formino eventuali artefatti intorno ai caratteri... entra nel menu del myrica che si chiama ADVANCED... PHASE e varialo fino a che spariscono i difetti, sposta la finestra e ripeti il lavoro (se necessario)
[a me è bastato un colpo solo, PHASE = 45]

ps: ho scaricato dei nuovi sw.... mi faccio sentire presto, spero con delle belle novità...

x tutti, non lasciatevi scoraggiare dalle prime immagini penose che produce il myrica... (all'inizio volevo mettermi a piangere...)...lavorandoci
sa offrire delle belle soddisfazioni ;)

fabrizio

flame71 ha detto:
1) cerca i driver più aggiornati per la tua scheda video
(a me è stato suff. questo)

fabrizio
Grazie per le tue risposte, provero'.
In particolare sul punto 1, ho provato a scaricare i driver aggiornati, ma trovo solo un exe di installazione della scheda che poi va in errore perchè non trova il .inf (che credo sia proprio il driver).
Dove lo trovo il vero e proprio driver per la mia scheda ATI Radeon 7500 ?
Ciao e grazie ancora