[Fujitsu-Siemens] Myrica v32

x acigna,

oggi ho collegato il tv con vga a 1024x768
ma non sono molto soddisfatto come te...
(un indizio è quello che i caratteri delle finestre sono leggibili
ma non sono perfetti)
io ho un notebook e le soluzioni settabili sono solo in formato 4:3

potresti dirmi che sw hai usato sia come dvdplayer che eventuali filtri?

seconda domanda:
nei settaggi si era aggiunto anche un 1320x760 (o qualcosa del genere) ma poi non sono riuscito a farlo agganciare dal tv che passava a
1280x1024 visualizzando però metà schermo, non c'è un modo per settare
una risoluzione 16:9? bisogna usare un sw come powerstrip?
c'è da fidarsi?

grazie, ciao...
fabrizio

ps: ho visto anch'io ieri sera matrix, vedi il mio post sopra...
speriamo che non sia stato un caso isolato!

anke io ho notato questa cosa:

se setto 1366x768 me lo aggancia come 1280x1024.. (in DVI)
in vga invece ha meno problemi, aggancia meglio, però ci sn + problemi di fase...

ora.. bisognerebbe capire come funziona il tutto, specialmente le differenze tra DVI e VGA..

esempio risoluzione 1280x768
allora.. se in DVI non si può regolare phase e clock evidentemente non c'è nè bisogno...
però poi se mando degli screen vedo che il tutto non è uniforme... da qui il mio dubbio: è un problema effettivamente di fase, o un problema di scaler del monitor?!.
cmq.. 1280x768 in DVI, resa con filmati in 720p spettacolare...

ho visto cose che voi SD non potete nemmeno immaginare...

Preso MW Brescia 899€
Collegato in VGA 1280x720 si vede decentemente,non riesco a metterlo in fase "alcuni caratteri sfuocati" è normale?
Modalità tv e decoder sky scart devo settarli ancora.
Postiamo tutti i nostri settaggi.
Ciao
Nicola

Gundam72 ha detto:
Collegato in VGA 1280x720 si vede decentemente,non riesco a metterlo in fase "alcuni caratteri sfuocati" è normale?

Se intendi che alcuni caratteri sono strani (con pixel fuoriposto) la fase non c'entra, è dovuto alla mancata mappatura 1:1 che introduce artefatti.

acigna ha detto:
Prova a ridurre la retroilluminazione e le cose andranno sicuramente meglio. Comunque, per la natura stessa degli LCD (retroilluminati) non avrai mai un nero perfetto. Nei centri commerciali la percezione è diversa per la luminosità dell'ambiente.

Questo, purtroppo, l'avevo già fatto :cry: , vabbè mi ci abituerò, magari quando scade la garanzia mi prendo un SED :) :) :) !!! Comunque penso che il modo migliore sia adottare una tecnica alla Ambilight di Philips... mi cerco un bulbo e lo "pianto" dietro alla tv :p .

acigna ha detto:
L'HDMI non è altro che una DVI di qualità inferiore che però veicola anche l'audio che tu puoi prelevare in diversi altri modi. L'hdmi prevede inoltre il protocollo hdcp previsto anche sulla DVI del Fuji

Quindi esistono adattatori passivi, giusto?

acigna ha detto:
Se colleghi una sorgente in vga o dvi puoi usare come trucco il pip e poi fare lo swap
Ciao :)

Sì, però poi devo pigiare 3 volte sorgente PIP per chiudere la finestra :p ...e poi vallo a spiegare a mio padre :p !

Grazie per le risposte!

mdimi ha detto:
ho provato a collegare la ps2 tramite rgb sicuramente si vede meglio della scart,cmq si vedono tipo i pixel

La scart è da mal di testa (effetto scia), dopo i primi 5 minuti di prova (tanto per vedere) non ho più riacceso la ps2, aspetto il cavo component... e devo dire che persino il composito è meglio nonostante la pochezza del segnale, addirittura si comporta meglio della scart in rgb dell'xbox. Già che ci siamo: il Dreamcast in vga è una favola e il Gamecube non rende dato che il cavo più avanzato che vanta è la presa scart in rgb, sono però dovuto passare attraverso il videoregistratore per uscire nel decoder audio... mannaggia, farò una prova in seguito tanto per vedere.

a dire il vero comunque.....
La HDMI non e' semplicemente una DVI piu' scarsa ma semmai il contrario ovvero una DVI superiore in quanto puo' salire ad una risoluzione superiore e come gia detto trasporta anche l'audio.
Adesso pero' vengo al dunque sono mortalmente indeciso sull'acquisto fra questo TV ed il plasma quasar sempre in offerta alla nella nota catena commerciale.
Lati positivi di questo la risoluzione e il parco connessioni lati positivi del plasma quasar la misura e nonostante la risoluzione nettamente inferiore la qualita d'immagine che e qui potrei scatenare un flame secondo me nei plasma e' tuttora superiore agli lcd.
Sicuramente passando all'alta definizione le cose cambiano ma ad oggi il materiale hd e poco e caro e temo che le cose rimarranno cosi soprattutto per il caro ancora a lungo.
Ps nessuno ha notato che la fujitso ha tirato fuori il primo plasma 42 hd sotto i 2000 euro che abbia mai visto?

io ho il myrica... forse forse se non hai pb di spazio, moglie, estetica
potresti prendere il Quasar... l'ho visto in S-video e anche da distanza
ravvicinata non era male (sorgente sony ns92)

il myrica richiede veramente molto tempo per trovare dei settaggi
adeguati, all'inizio è inguardabile, i preset una presa in giro (come già
detto da qualcuno)...

ma nessuno ha ancora provato la mappatura 1:1 ?
(in teoria non si potrebbe visto che sul manuale non è riportato)
confermo che in vga si vede benissimo, ma c'è il problema della risoluzione
che non è 1:1 e ci sono gli artefatti tipici degli lcd quando si usano ad una risoluzione diversa da quella nativa.

ciao, fabrizio

Cely ha detto:
a dire il vero comunque.....
La HDMI non e' semplicemente una DVI piu' scarsa ma semmai il contrario ovvero una DVI superiore in quanto puo' salire ad una risoluzione superiore e come gia detto trasporta anche l'audio.
Non esattamente, ma l'HDMI come dicevo veicola solo l'audio in più e quindi è sicuramente più completa ma per il resto è identica alla DVI. Quando parlavo di qualità inferiore dell'hdmi rispetto alla DVI intendevo riferirmi alla qualità fisica del cavo, della schermatura e dei connettori. Tutto qui. :)

io cmq continuo a fare prove su prove...
In DVI riesco a fargli agganciare i 1360x765, non di +...

voi fino a che risoluzione riuscite a fargli agganciare? con che connessione e a che freq?

se mi fate il favore di darci un'occhiata... magari si riesce a fare un piccola "guida di riferimento" su questo televisore..

offlines ha detto:
io cmq continuo a fare prove su prove...
In DVI riesco a fargli agganciare i 1360x765, non di +...

voi fino a che risoluzione riuscite a fargli agganciare? con che connessione e a che freq?

se mi fate il favore di darci un'occhiata... magari si riesce a fare un piccola "guida di riferimento" su questo televisore..

Anch'io aggancio la stessa strana risoluzione (1360x765 :confused: ) a 60 hz ma in VGA...la DVI devo ancora testarla, non ho il cavo :(

in VGA se non ricordo male arrivo anche a 1:1, però ho un pò di problemi di messa in fase...

in DVI nonostante non si possano fare regolazioni l'immagine mi sembra leggermente + nitida... ma forse è solo impressione.

offlines ha detto:
in VGA se non ricordo male arrivo anche a 1:1, però ho un pò di problemi di messa in fase...

in DVI nonostante non si possano fare regolazioni l'immagine mi sembra leggermente + nitida... ma forse è solo impressione.

Spererei bene che sia più nitida in DVI!!

Ma x mappare 1:1 in VGA hai usato powerstrip o altre amenità software varie?

powerstrip..

cmq nel manuale le uniche risoluzioni hd supportate sono:
1280x720
1280x768 (consigliata.. tra l'altro)
1280x1024

invece stranamente aggancia pure la 1360x765 anche se sul display la prende come 1360x768, il che fa presupporre che dovrebbe agganciare bene anche quest'ultima.

ahh cosa si fa per una manciata di pixel in +... :D

Io finalmente sono riuscito a trovare una calibrazione per il component che mi soddisfa abbastanza (mi sono aiutato con la sezione di calibrazione che c'è nel dvd di Indy e l'ultima Crociata). Così non spariscono le tonalità più scure anche se ciò comporta un nero meno profondo. Allora:

Contrast: 46
Brightness: 72
Back Light: Low
Saturation: 25
Hue: 0
Sharpness: 79
Color Temp: Normal

Picture Mode: User
Noise Reduction: Low
Film Mode: Off
DLC: Off
Skin Tone: Off
Nature Color: Off

Che ve ne pare?

offlines ha detto:
powerstrip..

cmq nel manuale le uniche risoluzioni hd supportate sono:
1280x720
1280x768 (consigliata.. tra l'altro)
1280x1024

invece stranamente aggancia pure la 1360x765 anche se sul display la prende come 1360x768, il che fa presupporre che dovrebbe agganciare bene anche quest'ultima.

ahh cosa si fa per una manciata di pixel in +... :D

se non sbaglio ti ho "visto" anche sul forum di hwupgrade...6 un fortunato possessore della xbox360?se sì, hai avuto modo di testarla con il fujitsu? scusa l'invadenza :)

Bitter ha detto:
Io finalmente sono riuscito a trovare una calibrazione per il component che mi soddisfa abbastanza (mi sono aiutato con la sezione di calibrazione che c'è nel dvd di Indy e l'ultima Crociata). Così non spariscono le tonalità più scure anche se ciò comporta un nero meno profondo. Allora:

Contrast: 46
Brightness: 72
Back Light: Low
Saturation: 25
Hue: 0
Sharpness: 79
Color Temp: Normal

Picture Mode: User
Noise Reduction: Low
Film Mode: Off
DLC: Off
Skin Tone: Off