cruz ti ho mandato un PM
direi che dopo tanto è bene che anche io dia le mia considerazioni:
la resa cromatica è molto buona... ottima se consideriamo il prezzo.
i preset sono qualcosa di indecente.. tanto che a volte si vede meglio in sport che in cinema..
sicuramente il collegamento VGA / DVI / component è il rpimo passo per sfruttare appieno lo schermo, indipendentemente dalla risoluzione adottata.
ieri mi sn visto "il ritorno del re" con il DVD collegato in RGB via scart.. ho notato un certo fruscio di fondo.. (prob la scart da supermercatone...) ma sopratutto.. quello che mi da fastidio non è tanto la luminosità spuria delle bande nere.. ma il dettaglio nelle tonalità + scure..
le impostazioni originali semplicemente MANGIANO tutto ciò che è scuro, è l'unico modo per fare rivivere le tonalità è alzare la luminosità (70/80 anche 90) solo che a quel punto le bande nere.. da grigio scuro diventano grigio chiaro... ed è inguardabile...
una cosa che assolutamente non capisco è la "temp colore"
caldo freddo normale utente
le prime due sparano una dominante rosso/blu non indifferente.. però variano anche la luminosita sulle scure... solo che cavolo.. vedere un film in giallo non era proprio la mia aspettativa..
la modalità normale in confronto è buia... nera... pesta..
quella utente... che ca.. è? che non si può modificare da nessuna parte?!?!
collegato al pc invece, con una leggera correzzione di gamma si riescono a tirare fuori tantissimi dettagli nei neri, senza dover alzare la luminosità...