[Fujitsu-Siemens] Myrica v32

Io ancora non sono pienamente soddisfatto perche' non sono riuscito a settarlo perfettamente.

Mi spiego...( o meglio chiedo aiuto )

Ho utilizzato il Dvd test sopra consigliatomi ed al menu' Luma & Chroma come da guida..."Agire sui controlli di luminosità e contrasto del display e/o del lettore fino a riuscire a distinguere la barra a luminosità 8 dal background a 0, controllando nel contempo che i bianchi 247 e 255 siano distinguibili fra loro."
...e la barra citata io non riesco a vederla...non compare!

Inoltre, se non sbaglio, il settaggio fatto tramite il dvdtest vale esclusivamente per la visione dei dvd, se lo volessi impostare anche per la tv o decoder di sky?

...I bianchi "sparano" talmente forte che devo vedere la tv con gli ochiali da sole!!

happymau ha scritto:
Ho controllato il datasheet del prodotto,.......

Ho dato un'occhiata ankio alle caratteristiche ...
Un'ipotesi...
Può essere lo stesso pannello del Sammy LE32M61B ?
Lo so già che il contrasto è inferiore ... ma visto i criteri di misurazione non sono del tutto chiarissimi (mi riferisco alla differenza fra contrasto effettivo e "millantato") ci sono buone possibilità ....
ciao ciao
p.s. ai possessori .... se vi armate di coraggio si potrebbe smontare il pannello e vedere chi lo fa :-)

Riporto il 3d in evidenza per avere, se possibile, impressioni "dal vivo" sull'LCD in oggetto. Grazie 1000, ciao.

Nessun giudizio? Dovre andare oggi a vederlo da Mediaworld dove lo vendono a 899 €, ma sicuramente sarà collegato da schifo, gradirei quindi impressioni/consigli da chi lo ha già acquistato o quantomeno provato in maniera ottimale. Grazie, ciao.
Antonio

AB16 ha detto:
Nessun giudizio? Dovre andare oggi a vederlo da Mediaworld dove lo vendono a 899 €, ma sicuramente sarà collegato da schifo, gradirei quindi impressioni/consigli da chi lo ha già acquistato o quantomeno provato in maniera ottimale. Grazie, ciao.
Antonio

Fammi sapere come va.
Non riesco a passare a vederlo personalmente.
Sulla carta sembra interessante.

secondo me a 899 è un affarone!
infatti lo presi da saturn aquella cifra!
lo sto usando adesso(dopo un periodo in vga mappando la matrice)
in component (la dvi del cinemateq va al pj)1080i ed è un bel vedere.
assolutamente consigliato!
ps poi esteticamente (mia personalissima opinione) è per me il massimo sul mercato......cornice minimalista in alluminio satinato,
niente altoparlanti in vista, appeso è un quadro!

sono molto tentato di prenderlo anchio anche se mi sa che ormai scarseggiano per l'assistenza si utilizzano gli stessi canali dei pc?

Io ero deciso ad aspettare i crt cybertube della lg-philips, ma a questo prezzo la cosa si fa interessante.
Una domanda per Piovano che lo sta usando: il pip è solo tra due sorgenti diverse e non tra canali televisi, vero?
Grazie e ciao.

Il pip.....

non lo ho ancora usato con l'antenna tv!

ma avendo due tuner credo che sia possibile il pip tra due canali tv,
cmq dopo provo e se non è così ti faccio sapere.

per l'assistenza non so dire:

Per consigli sul segnale da inviargli per i massimi risultati video,

risposta dal call center alla domanda come mappare al meglio la matrice: (frequenze, tipo di segnale etc)

"La mappa si dovrebbe trovare sul manuale utente"....no comment ma dopo avergli praticamente riso in faccia...se ci penso ci rido ancora su.

Risposta via e-mail:
per mappare la matrice deve inviare un segnale 1366x768..stop.

va beh chi fa da se.....

Insomma fermo restando l'ottima impressione sulle prestazioni video,

mappando la matrice si ha qualche problema di visualizzazione,lo schermo è spostato, col controllo geometry si stabilizza, ma spesso la calibrazione automatica si attiva (all'avvio e non è disinseribile) e l'immagine si degrada,quindi va ripetuta spesso la sequenza, il 720p viene agganciato male, l'immagine è fuori quadro per metà con qualsiasi freq e con qualsiasi connessione. Invece con il 1080i è spettacolare in dvi o component (in vga non l'aggancia, ma il mio cavo non è gran che).
un altro problemino è che per selezionare l'ingresso video si deve premere il tasto sorgente sul telecomando finchè non si trova quello desiderato, in quanto non si possono ne richiamare direttamente ne scegliere i preferiti e avendo tv-av-scart1-scart2-svideo-component-vga-dvi....l'operazione è noiosa(per arrivare a dvi va premuto 8 volte!)

Ultima modifica: