• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Fruscio da diffusori: é il sinto

mriitan

New member
Riduco all'osso sperando in un consiglio.
I diffusori funzionano, provati con un integrato a parte.
Collegando li invece al sinto come quello in firma, un nad 753, tutti i diffusori emettono un fruscio di fondo, abbastanza fastidioso, che a bassi volumi si riesce anche ad avvertire, aumentando lo stesso ovviamente si nasconde.
La cosa avviene anche staccando tutte le sorgenti,e lasciando anche i soli frontali...
Qualche consiglio?

avevo lo stesso tuo problema ma su di un solo diffusore, ho dovuto sitemare l'impianto di casa che creava interferenze...
anche io ho provato ad invertire prese ed etc ma niente, risolto solo creando una linea a parte per l'impianto, premetto che il mio impianto elettrico è vecchio di 30 anni :-)

Saluti, Massimo

come sempre Antonio e' un po' cripto.....:D
Pero' credo intedesse proprio cosi..... Forse è una prerogativa del Nad

Prerogativa non credo visto che nn l ha mai fatto, ma credo sia proprio il nad
Ho isolato le prese , ma la cosa é identica, le ho collegate ad altra presa diversa ma nulla

se hai fatto la calibrazione con il microfonino e usi l'equalizzazione dell'audyssei potrebbe essere quello. prova mettere tutto in "flat"
se la cosa non migliora potrebbe essere anche dove è collegato la sua alimentazione...magari un antenna potrebbe interferire. potresti provare con una ciabatta filtrata.. se qualcuno può imprestartela