• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Fronte anteriore: solo ampli HT oppure HT+integrateto stereo?

wolf

Sospeso
Messaggi
368
Località
Legnano (MI)
Ciao a tutti,
una domanda tecnica: se collego le uscite pre del mio ampli HT Onkyo 706 (160 watt su canale) al mio ampli stereo valvolare (22 watt per canale) rischio di "strozzare" il fronte anteriore?

Mi spiego meglio: dovendo scegliere, è meglio fare stacca-riattacca dei cavi dei diffusori anteriori tra ampli HT e stereo oppure uso le uscite pre dell'ampli HT, più comodo ma con molta meno potenza effettiva a disposizione per i canali anteriori?

Grazie mille
 
Esistono degli switch automatici che a seconda se e' acceso il Sinto o l'ampli 2ch mandano ai diffusori i segnali di uno o dell'altro. Ho trovato un'azienda che ne produce uno a circa 150 euro, non marchiato.
 
si può fare ma potresti avere problemi di sensibilità e bialnciamento con gli altri canali. La differenza da 160W/ch a 22 non è proprio trascurabile. Inoltre un ampli a valvole è molto più "lento" ....il suono cambia parecchio.
Ciao
 
Top