• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

FRIENDS - caution, u'll find Nemo&Pampie here

CAMBIAMENTI

il mio divano preferito :p

meraviglioso ma troppo spesso inutilizzato ultimamente ... quindi ... ho dovuto per forza dirle ...

Ultima modifica:
A momenti attendo l'arrivo del mio nuovo lettore...non vedo l'ora!

Intanto proprio stamattina il mio amato 1910 ha preso il volo...anzi il camion...SDA...e tra un pò potrà goderselo un forumiano naturalmente Pannista!

Sapeste come è triste vedere quel vuoto nel mio Nemo Theatre! :rolleyes:

ROBA DA MATTI

nemo30 ha scritto:
A momenti attendo l'arrivo del mio nuovo lettore...non vedo l'ora! Pannista!

Sapeste come è triste vedere quel vuoto nel mio Nemo Theatre!

sono contento per te ... non dirlo a me del vuoto, pensa che ora devo utilizzare di nuovo il famigerato SAM HD935 :eek:

del MARANTZ leggo in America che saltano i cd musicali se non è acceso un tv hdmi ... la MARANTZ, interpellata, ha risposto che il lettore continua a cercare una periferica HDMI e che questo processo porta il CD a saltare :rolleyes:

indovinate cosa hanno consigliato?

di SCOLLEGARE FISICAMENTE IN CAVO HDMI PER ASCOLTARE LA MUSICA O DI TENERE ACCESO IL VPR O PLASMA!!! :eek:

oppure di DISATTIVARE LA HDMI OGNI VOLTA CHE UNO VUOLE ASCOLTARSI UN CD :confused:

vorrebbe dormire invece che sbadigliare con te

nemo30 ha scritto:
A proposito avete visto la mia signature?

SI NEMO ma ... ti pare questo il momento di dimostrare la tua possente virilità con tua moglie???? :o

invece di perdere tempo in camera da letto, perchè non PROVI QUEL DANNATO LETTORE??? :cool:

ok lo ammetto, questa richiesta la faccio sotto pressione della moglie di NEMO che mi ha telefonato questa mattina disperata ed ANNOIATA :D :D

a proposito di virilità

ero sul sito IKEA e mi sono trovato davanti ...

IMPRESSIONANTE :cool:

Allegati

• giornale.jpg
    giornale.jpg
    65.9 KB · Visualizzazioni: 68
ancora in attesa del MARANTZ 7600

che viene anche bastonato nel thread ufficiale ... :(

intanto mi godo il Samsung HD935 :rolleyes:

Re: ancora in attesa del MARANTZ 7600

pampie ha scritto:
che viene anche bastonato nel thread ufficiale ... :(

intanto mi godo il Samsung HD935 :rolleyes:

Mi spiace molto per te... ;)

..ma non per me! :D

Per quanto mi riguarda posso cominciare a dare qualche giudizio sul 2910 più circostaziato. Ho potuto fare diverse prove, ho usato alcuni dischi test (merighi in primis) e naturalmente il confronto mentale (ma ben chiaro) con il mio vecchio 1910.

La differenza più evidente tra le due macchine è stata la prova sul macroblocking. Sapendo nel 1910 quali fossero le scene più difficili dove il MB compariva sempre sono andate a rivederle con calma in questi giorni. Ultima prova fatta proprio ieri sera con il mio riferimento più chiaro: SW-VI il ritorno dello Jedy; scena di Luke nella Morte Nera insieme a Darth Fenner e l'imperatore. Ero quasi sicuro che lì qualcosa avrei visto e.....ebbene assolutamente niente!!! Il MB è ormai un ricordo del mio vecchio e seppur buono 1910.

Andiamo ora alle qualità di deinterlaccio del nuovo Faroudja. Evitando di parlare di tendenza al verde in quanto ne ho gia ampiamente parlato e comunque è come sappiamo imputabile anche al Panny, tanto è vero che ho messo su (come molti) un filtro FL-D, devo dire che alcuni particolari sono sensibilmente migliorati. Avete presente le scene di combattimento del Gladiatore nell'Arena (Cartagine e quella con le tigri) ebbene seppur con il 1910 ho sempre goduto di questa visione (che tuttora reputo assolutamente soddisfacente) adesso due cose mi hanno colpito, primo il maggior dettaglio dei particolari sullo sfondo e secondo, nei passaggi veloci, una maggiore fluidità delle immagini che la rendono veramente più reale. Si scorgono dei particolari che prima sfuggivano alla visione più attenta.

Altra qualità assoluta le uscite analogiche. Forse merito dei DAC a 108 e 216 Mhz ma gia con la s.video a volte si vedevano delle seghettature con il 1910 ora niente. La component interlacciata è una meraviglia. Immagini nitide, colori molto naturali e scena ben bilanciata cromaticamente. Con il component progressivo ho fatto solo una piccola prova. ancora non saprei dire ma con il 1910 non mi piaceva in accoppiata al panny forse per qualch problema di riconoscimento del materiale cinematografico Pal fra le due macchine.

In ultimo il color management del Denon mi sembra fatto molto bene ed è molto preciso nei controlli, questo sul fratellino proprio mancava.

Non vorrei ripetermi ma... ..grazie pampie!!! :D