...* il sig. emidio non ha argomentazione alcuna per giustificare le sue parole...[CUT]
Ma come? Prima vengo accusato da quattro persone (da Jonny direttamente e da altri tre che l'hanno quotato al 100%) che sono un venduto, che non difendo gli utenti di questo forum, che faccio gli interessi di Sony, che censuro le discussioni, che minaccio chi non la pensa come me, che non sono un vero giornalista, che su questo forum non ci sono informazioni su questo problema.
Io rispondo a tutte queste farneticazioni con i fatti:
Le discussioni sono ancora tutte lì. Vero oppure no?
Sono aperte a nuovi interventi a tutti (tranne a voi 4). Vero oppure no?
Le misure sono ancora tutte lì. Vero oppure no?
I miei consigli su come misurare il CR nativo (per scoprire se il prodotto ha problemi) ci sono ancora. Vero oppure no?
Sono intervenuto quando un troll ha preso in giro (riuscendoci) parecchie persone. Vero oppure no?
Visto che Sony non risponde (perché è vero: Sony NON risponde), ho chiamato i principali rivenditori Sony per capire - ad oggi - quante sono le macchine note con problemi "certificati". Vero oppure no?
Ho pubblicato quello che - ad oggi - il numero di macchine che hanno avuto problemi conosciute ai rivenditori. Vero oppure no?
Ho detto chiaramente, in più occasioni, che il problema secondo me ESISTE e che Sony ha gestito fin'ora il problema in una maniera che non condivido. Vero oppure no?
Ho detto che, se pensate di avere un problema, dovete prima di tutto rivolgervi anche al vostro rivenditore che potrà esservi utile per evitare perdite di tempo con il " Prime Support" di Sony. Vero oppure no?
Mi sono messo a disposizione di rivenditori e utenti finali (nei limiti di tempo a disposizione) per verificare problemi in macchine con misure "sospette". Vero oppure no?
Insomma, ho dimostrato con i fatti che il mio impegno su questa faccenda non è tarlato da chissà quale sudditanza e che la mia attenzione è elevata. Soprattutto da quando c'è stato l'ingresso di un troll con evidenti limiti culturali e - probabilmente - anche mentali. Vero oppure no?
E sarai io quello che non ha argomentazioni???
Proprio sicuri?
...*basta vedere le risposte del post precedente dove dice chiaramente che la teoria più accreditata dai massimi esperti e contraria alla sua.....[CUT]
Teoria accreditata da chi? Dagli stessi "boccaloni" che credevano a rinnociccio??? Massimi esperti??? Non mi reputo un massimo esperto. Ma una persona con una discreta cultura nel settore della videoproiezione. E prima di pubblicare qualcosa, cerco di verificarla.
Come la reale profondità in bit di un recente TV Sony (eh già, proprio Sony), dichiarato per 10 bit ma rilevato da me come un 8 bit. Prima mi sono confrontato con costruttore, ho verificato che il mio sistema di misura e il workflow fossero adeguati e infine ho inchiodato il costruttore che ha ammesso il limite: il pannello era ad 8 bit nativi. A proposito: il supporto a 10 bit probabilmente è stato aggiunto in seguito (con dither) con un aggiornamento firmware...
Tornando al problema dei Sony, anche io ho una teoria ma al momento non sono ancora in grado di verificarla. Quindi non posso renderla pubblica ma preferisco discuterne in privato con colleghi (nel campo della ricerca, non in quello del giornalismo) per cercare di scoprire qualcosa di più.
Detto questo, devo attenermi ai fatti. E - al momento - in numero di prodotti in cui il problema sia stato accertato è estremamente contenuto anche se, stando alle ultime testimonianze, sembra destinato a salire.
Di quanto? Non ne ho idea. Su questo forum qualcuno scommette che TUTTI i proiettori Sony siano segnati dallo stesso destino. Io scommetto su un epilogo diverso perché macchine senza problemi, con più di 1.000 ore, (compreso quelle "cinema") esistono. E ci metto la faccia perché io le ho misurate davvero.
Se domani il numero di macchine con problemi dovesse salire, passando dalle attuali 10, a 20 oppure 100, sarei il primo a dare spazio ad una notizia del genere. Perché il mio, il nostro livello di guardia è molto elevato. Parlo al plurale perché uno dei moderatori di questo forum è coinvolto (una delle macchine con evidenti problemi è la sua ed è ancora nel "limbo", ovvero il suo problema non è stato ancora risolto.
Quindi, vi rendete conto che quelli con scarsi argomenti siete solo voi? Quelli in malafede siete solo voi?
...* dove dice che i suoi dati sono veritieri mentre mamma sony non ne ha diffusi di ufficiali giustificando questa cosa con il fatto che qui siamo a casa sua? non c'e che dire belle argomentazioni.....[CUT]
Io non posso costringere un'azienda a pubblicare dati che non vuole rendere pubblici. E visto che non posso, sto cercando di capire le dimensioni del problema con una indagine personale che ho comunque iniziato da poco e che è ancora in evoluzione. Stasera ho misurato a Bologna un altro VW1000 con CR nativo troppo basso per non destare sospetti ma senza derive del blu. Ma tanto mi basta perché - per quanto mi riguarda - il mio contatore oggi salga di una unità.
...* tira in ballo questo fantomatico rinociccio e ci accusa per quello che ha scritto lui?*......[CUT]
Mai detto una cosa del genere. Voi mi avete accusato di aver chiuso una discussione perché me lo ha ordinato Sony. Io ho risposto dicendo che è falso: sono intervenuto per fermare un troll che aveva intortato quasi tutti.
...*
il bello è accusa noi altri di essere bugiardi, in malafede, offensivi e quantaltro mentre se uno va a leggere il thread scopre chi ha detto cose ingiuriose a chi....[CUT]
Bugiardi di. Ad esempio hai detto che sono un venduto ed è falso. Quindi sei bugiardo ed offensivo. Sei anche un mistificatore ed in malafede: pensi che i rivenditori siano dei truffatori, poiché rivendono ad ignari clienti macchine con problemi.
Poi si scopre che hai quotato al 100% un certo Johnny che ha basato il suo ragionamento sul nulla, senza alcuna evidenza. Lui stesso ha detto che si tratta di una ipotesi. E tu sei d'accordo con lui. E ancora non hai detto nulla a proposito.
...* basta leggere per rendersi conto che non c'e alcun complotto verso sony e tutte le affermazioni riportano testimonianze autorevoli e credibili quindi di che stiamo parlando?......[CUT]
Stiamo parlando perché quattro persone mi accusano - per superficialità, cialtroneria o malafede - di cose che non esistono. Io ho esposto i fatti ma i quattro di cui sopra continuano a friggere l'aria.
Ma io non mi stanco. Aspetto fiducioso.
La mia esperienza mi dice che prima o poi sono i cialtroni quelli che mollano e scappano. Se tra voi c'è invece qualche persona seria e responsabile, arriverà il punto che le unghie sopra agli specchi si saranno consumate e chiederanno scusa.
...* emidio apri il thread anche agli altri iscritti cosi forse ti renderai conto che sei stato tratto in inganno da te stesso e che non c'e alcun complotto verso nessuno.......[CUT]
Preferisco di no. Siete voi che mi avete accusato e profondamente offeso, dicendo cose false e inesistenti. Non devo parlare con altre persone. Solo con voi.
Emidio