Frankenstein Junior di nuovo al cinema 2-3 febbraio

ketchup ha detto:
(...) dopo aver rivisto qualche scena in blu ray confermo che l'audio era un po' fuori sincrono (...)

La maggior parte dei server D-Cinema non danno all'operatore la possibilità di sincronizzare l'audio... è già impostato un delay di default (mi pare 2 frame), possono cambiarlo solo gli installatori.

Dunque, è molto, molto difficile che si sia trattato di un problema della sala, più probabile che sia così il DCP. Personalmente non ho notato nulla di anomalo negli effetti, i dialoghi trattandosi di un film doppiato (e pure *molto* riadattato) fanno poco testo.

ovviamente col doppiaggio non si può fare un vero raffronto, comunque sul blu ray pur vedendolo in italiano la sincronicità era decisamente migliore..
per quanto riguarda gli effetti, e giusto per dare un punto di riferimento preciso, chiedo a chi andasse a vederlo stasera di far caso quando i becchini piantano la croce nel cimitero.. lì il fuori sincrono era veramente evidente! :mad:

ketchup ha detto:
chiedo a chi andasse a vederlo stasera di far caso quando i becchini piantano la croce nel cimitero.. lì il fuori sincrono era veramente evidente!
Sarà fatto ;)
Solo che se, come dice Aidoru, si tratta di DCP, mi sto già scoraggiando...

Visto ieri sera all'UGC Cine Citè di Fiumicino. Non ho notato problemi nè nel video nè nell'audio, ma forse ero troppo distratto nel ridere!:D

Comunque mi ha fatto una certa impressione (positiva ovviamente) vedere un film in bianco e nero al cinema (era la prima volta).

p.s: sinceramente a me ha dato un pò fastidio sentire recitare le battute in anticipo dalle altre persone!

io non ho notato nessun fuori sincrono dell'audio e la qualità audio per me era funzionale alla visione. Forse anch'io ero troppo preso dalle battute e da vedere il film a tutto schermo :D :) spettacolo:) :D

Visto ieri....ma solo in BD...
al cinema non potevo andare e non ho resistito a rivederlo...

Comunque troppo forte anche il pezzo in cui la ragazza del dottor Frankestein
arriva nel castello ed Igor ci prova con lei...soprattutto quando gli morde la pelliccia...

:D :D :D :D :D

sanfeb ha detto:
Comunque troppo forte anche il pezzo in cui la ragazza del dottor Frankestein
arriva nel castello ed Igor ci prova con lei...soprattutto quando gli morde la pelliccia...

quella scena è un cult!!
sedadavo :asd:

cmq ottima iniziativa vedere al cinema vecchi capolavori!

@ ketchup: ieri non sono andata me lo son perso anch'io sul grande schermo
014.gif