franco62 theatre - aiutatemi a costruirlo

bI1pGh1.png

schermo montato

Ultima modifica:
ho rivestito il muro attorno allo schermo ritagliando dei pannelli in gommapiuma. La striscia bianca che si vede sotto il telo è una lampada neon di quelle che si mettono in cucina sotto i pensili. Ce l'avevo che non faceva nulla, così quando dovrò manovrare con i cavi vedrò qualcosa, se no con tutto scuro non vedrei nulla, tenendo conto che davanti al telo ci sarà il mobile nero con le elettroniche::

rxlMvEf.jpg

Ultima modifica:
Complimenti Franco sta venendo proprio un bel lavoro!
I pannelli in gomma piuma dietro lo schermo intendi quelli assorbenti in poliuretano espanso o semplice gommapiuma, perché vedo che sono neri (ottimo!).
Lo schermo quanto dista da terra?

si, sono i pannelli assorbenti come quelli con le piramidine, ma attorno allo schermo ho preferito per estetica mettere quelli lisci, anche perchè ho dovuto acquistarne di 2 spessori (2 e 3 cm), in quanto sino a 180 cm da terra avevo delle piastrelle al muro e da 180 cm e sino al soffitto no (prima era una parete adibita a cucina - vedi foto allegata), il tutto in modo da non avere scalini.
Lo schermo l'ho messo il più basso possibile, con la limitazione che davanti allo schermo ci sarà il mobile delle elettroniche e sopra il canale centrale. Pertanto lo schermo bianco parte da 58 cm da terra. Tieni anche conto che il locale è alto 250 cm essendo una tavernetta.

La parete ora occupata dallo schermo, com'era prima dei lavori:

vRnHEVa.jpg

Ti dico la verità... a me più che pieghe mi sembra proprio che lo schermo sia un pò rovinato in quei punti... le pieghe sarebbero sparite... Se non spariscono dopo 1 settimana secondo me non spariscono più...

In effetti non promette bene :(
Accidenti che trasformazione, i pannelli piatti direi che ci stanno meglio rispetto a quelli con le piramidi dietro lo schermo, praticamente non si notano. Bel lavoro!

Ti dico la verità... a me più che pieghe mi sembra proprio che lo schermo sia un pò rovinato in quei punti... le pieghe sarebbero sparite... Se non spariscono dopo 1 settimana secondo me non spariscono più...
probabilmente è colpa dell'imballo, può essere che il telo sia rimasto troppo tempo nell'imballo, magari confezionato male.
Mi scoccia, anche se me lo dovessero sostituire perchè vorrebbe dire togliere nuovamente il mobile con le elettroniche, spostare i diffusori, smontare lo schermo, togliere il telo metterne un altro e rimontare il telo a parete, rimettere i pannelli, elettroniche ecc.
Porca miseria ho iniziato i lavori per la saletta da oltre 2 anni e mezzo (il primo post e del 08/10/2013) e non ho ancora visto neanche un blu ray :cry:

Ultima modifica:
provo a postare una foto che ho fatto ieri mentre guardavo Elysium. Foto fatta con un i-phone percui la qualità è quel che è:

WIurjIB.jpg

Secondo voi si
Vede bene ?

Ultima modifica:
Peccato!
Senti se riesci a risolvere in qualche modo con il venditore.
Con un Iphone?...non sembra!...e anche le pieghe non sembrerebbero vedersi...almeno dalla foto.