franco62 theatre - aiutatemi a costruirlo

il tutto imho....
1) li metterei a 110/120 cm di altezza
2) idem o poco più in alto e distanti tra loro 100/150 cm, dipende dalle caratteristiche dell'ambiente. Direi almeno 1/2 della distanza che hai tra i frontali.
3) dipende dal budget, e dalla frequenza che vuoi trattarequelli a "piramidi" sono solitamente poco densi e lavorano a partire da frequenze medioalte.
4) già risposto sopra...
5) preferirei un telo fisso
6) usa un cavo di buona sezione e per uso audio, direi almeno 2,5 mmq per polo. Costo indicativo nei negozi specializzati 3,00/4,00 euro/m
 
si vanno bene,se sali un pochino come sezione è meglio.una cosa,i link a ebay sono vietati,ti conviene toglierlo.;)
 
Ultima modifica:
Ultima modifica:
i lavori procedono a rilento in quanto prima devo terminare la parte dedicata alla tavernetta per poi trasferirci la cucina e liberare così la saletta dedicata all'HT. Ieri mi hanno posato il pavimento in tavernetta, manca ancora lo stucco, poi il falegname mi dovrà rimontare le porte che vanno messe piu' sollevate in quanto il pavimento e' stato incollato sul preesistente. POi dovrò imbiancare e ultimare l'illuminazione con l'elettricista, spostare la cucina e.... finalmete potrò dedicarmi alla sala HT !!!!!!!!!!!
 
i lavori vanno molto a rilento. Finalmemte il pavimento è finito, la tavernetta/cucina imbiancata




e la cucina montata



appena posso mi dedico poi alla sala HT
 
Ultima modifica:
il pavimento è della Cerim, sono piastrelle che imitano il legno, misura 96 x 24. piuttosto care ma molto belle (per me). Nella sala HT lascio il pavimento che c'è già, tanto non mi importa, anche perchè metterò poi un grande tappeto nero per scurire la sala.
 
devo far passare i cavi per i surround back. Ho 2 possibilità: è meglio che i surround back siano alla stessa altezza dei surround (altezza 150 cm), ma in questo caso (causa l'ingombro della porta) li devo mettere distanti circa 240 cm tra di loro oppure è meglio che siano piu' vicini tra di loro ( a circa 150 cm o se voglio anche piu' vicini) ma in questo caso devo, causa porta li devo mettere piu' in alto a circa 230 cm di altezza. Tenete conto che la stanza è larga 4 metri.
Dalle foto che allego vedete dove inseririsco i surround e dove potrei inserire i surround back. Quindi meglio inserirli dove ho scritto "A" o dove ho scritto "B" ?
Grazie

SR = dove inserisco il surround right - RL: dove inserisco il surround left:




[IMG=http://imagizer.imageshack.us/v2/150x100q90/838/5zjm.jpg][/IMG]



Uploaded with ImageShack.us
 
Ultima modifica:
dopo 3 mesi nei quali sono stato fermo per mancanza di tempo e problemi sul lavoro, ho finalmente ripreso i lavori.
Ho fatto passare i cavi surround, surround back e HDMI in parte nei corrugati ed in parte in canaline esterne:
29vxcf7.jpg



2ns5p35.jpg
 
Ultima modifica:
ho iniziato a decorare la stanza, per non dipengerla di nero che mi sembra troppo triste, ho scelto un grigio scuro. Iniziamo con il soffitto. Scusate la qualità delle foto
f1h9n9.jpg


ecco ora come è venuta l aprima mano di grigio
2rw81lw.jpg
 
ed ecco la stanza decorata con la seconda mano di grigio, mi manca solo il termosifone. Certo è che con tutti i muri scuri, la luce della lampadina diventa fioca.
1iorjo.jpg


keukd2.jpg
 
Ultima modifica:
Bellissimo il progetto !!
Per i pannelli se vuoi aumentarne la resa puoi fissarli su dei listelli in maniera da lasciare un gap d'aria tra pannello e muro e non doverlo incollare...
Belle le bass trap devo prenderle anch'io uguali...
Ti consiglio di metterle ( ruotate ) anche a metà soffitto
 
Top