FRAME INTERPOLATION & CROSSTALKING

Conte Rufus de' Rufis ha detto:
...Prego spiegati meglio...

Mi era parso di capire che fossi tu un "detrattore" dell' interpolazione di frame. :D

Finora il FI con meno difetti che abbia visto , è quello di EPSON e a seguire quello di SONY.

L'unica speranza è che le case continuino a sviluppare ed affinare tale tipo di elaborazione , per il resto noi non possiamo fare nulla.

Rosario ha detto:
Mi era parso di capire che fossi tu un "detrattore" dell' interpolazione di frame. :D

Finora il FI con meno difetti che abbia visto , è quello di EPSON e a seguire quello di SONY.

L'unica speranza è che le case continuino a sviluppare ed affinare tale tipo di elaborazione , per il resto noi non possiamo fare nulla.

Bene, fatta chiarezza sul mio interesse estremo all'FI, posso confermare che Epson è medaglia d'argento, Sony, se non a pari, merita è medaglia di bronzo, ma sullo scalino più alto del podio, e quindi medaglia d'oro è, senza alcun dubbio, il Panny 4000 (a parte il difettuccio del ritardo d'immagine rispetto l'audio).

DS scherzi elettronici ha detto:
Confermo, in Cinecity Limena (PD) la proiezione 3D digitale NON è affetta da cross-talking.

Grazie DS, allora c'è ancora qualcuno che, come me, va al cinema per confrontare quanto più avanti siamo in casa ns!
Ebbene si... in quel cinema occhiali attivi XPAND, proiettore DLP 3Chip, schermo gigantesco (credo 40mt di base) e 0, dico Zero, CT :cool: :cool: :cool:
In compenso l'immagine è abbastanza scura e non brillante, oltre che scattosa in quanto senza FI.

P.S. x chi sa, bisogna prenotare l'orario, ma soprattutto la data giusta, altrimenti il biglietto costa il doppio e alla bigliettaia romena non glie po' fregà 'dde meno che vi siete sbagliati, anzi ti risponde pure male. Quindi non vi sto dicendo di recarvi in quel fantomatico cinema, ma è solo per dirvi che la tecnologia c'è, eccome!!!

Ultima modifica:
NEWS!!!

Il proiettore Sony90, in modalità 3D e FI a manetta, NON aggiunge artefatti visibili al mio occhio, il che significa che non ci sono affatto artefatti.

Questo è molto curioso, in quanto elaborare il doppio dei frames dovrebbe risultare doppiamente difficile.

Appena qlc mi regala Step-Up ci guardo ancora per ridondanza di sicurezza.

Ebbene si... in quel cinema occhiali attivi XPAND, proiettore DLP 3Chip, schermo gigantesco (credo 40mt di base) e 0, dico Zero, CT :cool: :cool: :cool:

Voglio precisare che al cinema si usano occhiali XPAND X101 quindi tecnologia VECCHIA!!!!
Quindi avendo provato gli X103 (ultimo modello per ora) dubito che il problema sia legato agli occhiali e alla loro velocità di apertura e chiusura.

NEWS!!!

Il proiettore Sony90, in modalità 3D e FI a manetta, NON aggiunge artefatti visibili al mio occhio, il che significa che non ci sono affatto artefatti.

conte, permittimi di dubitare (e molto) sulle tue competenze :p

mi sa che il tuo panorama di conoscenze sia alquanto ristretto

stazzatleta ha detto:
conte, permittimi di dubitare (e molto) sulle tue competenze :p

mi sa che il tuo panorama di conoscenze sia alquanto ristretto

Bhè... se ristretto significa aver provato tutti i videoproiettori JVC 3D, la maggior parte dei TV 3D e videoproiettori PANASONIC, TV 3D e Videoproiettore SONY 3D , TV 3D e videoproiettore 3D SAMSUNG, vieoproiettori EPSON, oltre a diversi prototipi e tenendo conto che confido nel 3D da soli 20anni... allora è ristrettissimo!

Cosa non ti torna delle mie affermazioni?

Ultima modifica:
Rosario ha detto:
Infatti...
Il CT nel SONY lo vedo di più che negli JVC , anche con motion flow attivato.

Ciao, da mia esperienza non condivido la tua affermazione JVC = meno CT del Sony, infatti dipende dal tipo di occhiali :cool: (con gli originali ti sfido a dire che ha più CT il Sony... è talmente scuro che non vedi nemmeno il film a momenti!) e dalla qualità/tipollogia delle tarature dei singoli VPR.

Ultima modifica:
Scusami caro STAZZATLETA... io non voglio convincere nessuno sulla mia decantata e affermata esperienza... quanto dico è vero e dimostrabile con dati di fatto e se la cosa fosse soggettiva, ma lo escluderei, non so cosa farci.
Pertanto non capisco perchè insinuare del marcio nella mia esperienza. Io non mi permetterei mai senza sapere chi è veramente quello che sta dietro un nickname.:mad: :mad: :mad:

Vista la sterilità della discussione, direi sia il caso di chiuderla augurando a tutti una buona visione 3D e non solo e una Buona Pasqua.

PS.1 Chi fosse curioso di approfondire resto a disposizione in MP.

PS.2 Come dice sempre PAX, astenersi perditempo.

PS.3 Un caro saluto a DS... lui sa chi sono!

Ultima modifica:
...dipende dal tipo di occhiali...

Avevo fatto un confronto tra JVC e SONY , visti con i rispettivi occhiali con le medesime scene.
Il Sony con gli occhiali in modalità alta luminosità , è quasi inguardabile , il CT è spaventoso. Con gli occhiali in modalità "più scura" la situazione migliora ma io continuavo a percepire più CT col Sony che col JVC.
Non so se ci siano dei settaggi che migliorino la visione 3D sul VW90 , ma la mia esperienza è questa. :)

Io non mi permetterei mai senza sapere chi è veramente quello che sta dietro un nickname.:mad:

Per evitare questi problemi, caro pari blasone :D, ti basterebbe firmarti con nome e cognome ed evitare magari proclami in rosso come quello del primo post. O no ? :)