Frame al secondo sky, canale5 e dvd.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Allora è il Natural motion... Quegli abomini che le varie case si sono inventati sono una bestemmia per i segnali video, ogni casa si è inventata il suo nome commerciale ma gli effetti son gli stessi, disabilita quanti piu' effetti di rielaborazione possibili che puoi tramite il menu del tuo televisore
Sul mio Samsung ho tenuto attivato per neanche 2 minuti il MoviePlus che hanno i Samsung e l'immagine era un alone impastato e fangoso al limite del guardabile, con evidenti errori di deinterlacing... penso che sia gemello del NaturalMotion della Philips
Dimenticati che esiste quella funzione sul tuo apparecchio e vivi felice

Certo che anche tu a incamponirti nei precedenti messaggi a insistere su una questione che in realtà questione non era... ci hai sicuramente portato fuori dal tuo problema ;) :p

pyoung ha detto:
Allora è il Natural motion... Sul mio Samsung ho tenuto attivato per neanche 2 minuti il MoviePlus che hanno i Samsung e l'immagine era un alone impastato e fangoso al limite del guardabile, con evidenti errori di deinterlacing... penso che sia gemello del NaturalMotion della Philips
Dimenticati che esiste quella funzione sul tuo apparecchio e vivi felice

Certo che anche tu a incamponirti nei precedenti messaggi a insistere su una questione che in realtà questione non era... ci hai sicuramente portato fuori dal tuo problema ;) :p

Il Natural Motion del Phlips e' ben diverso dal MoviePlus del Samsung, televisore che ha il mio miglior amico. Svolge un lavoro egregio se i frame sono alti, altrimenti,come nel caso degli hd-dvd, se sono bassi e non viene effettuato pulldown, in quanto in questo formato non viene effettuato, mostra l'effetto halo. Cio' succede anche su Sky.
Comunque chiudete pure, penso di essermi spiegato bene ma non ho ricevuto risposte costruttive, grazie lo stesso, domattina chiedero' a mio nonno di dare un'occhiata!
E per rispondere a nordata, non ho mai detto che il mio problema era l'immagine che scattava ma ho sempre detto che era l'alone, se a voi gli hd-dvd non vanno a microscatti avete qualche problema di vista!:D

Se vuoi sentirti dire che i frame rate variano lo possiamo anche dire, però, piccolo particolare, questo non sarebbe vero e lo scopo di un Forum non è quello di diffondere notizie errate.

Mi sembra comunque che la domanda che hai posto all'inizio abbia avuto esauriente risposta a quanto chiedevi all'inizio di questa discussione.

Quale poi sia il problema del tuo TV, se sei sicuro che non è quello che qualcuno ha ipotizzato, prova a chiederlo nelle discussioni in cui sparla di tale TV o aprine una tu, nella Sezione apposita, se non ne esistono ancora.

Ciao

Ultima modifica:
Mi è venuto in mente che sul mio Philips 32PW9525, CRT che era al top della produzione Philips, ho sempre dovuto limitare al minimo l'intervento dei vari "filtri". In particolare, pur essendo anche su questa TV presente, ho sempre dovuto evitare di usare il Natural Motion, dato che mi creava un fastidiosissimo effetto halo intorno ai margini dei soggetti in movimento all'interno delle immagini. Ci vedo qualche attinenza...
Pur essendo un CRT, la gestione dello schermo era a 100Hz con telaio digitale.

Grazie per il tuo intervento, però, come ho già avuto modo di far notare, il tema di questa discussione, come da titolo del suo autore, riguarda una ben precisa tematica, che ritengo sia già stata ampiamente spiegata.

Se si vuole ora iniziare a discutere delle problematioche di un particolare TV la cosa deve essere fatta nella apposita Sezione, eventualmete in una nuova discussione se non esiste già una sull'argomento.

Tutto questo per evitare di continuare ad andare OT.

Ciao.

Le questione dei voti è off topic... i fan boy sono anche mal visti in quetso forum..
Dato che la cosa dell' effetto halo è nota nei sistemi di interpolazione dei fotogrammi che si chiamino DNM o in altro modo poco cambia...

Se vai a pagina 8 di questo documento rilasciato da Philips vedrai ch esi parla di "risuzione dell' effetto halo che rimane comunque ancora presente (e si intuisce anche dalla foto... )

Terminato anche questo off topic (per cui potrei anche essere ripreso) penso che questo thread possa anche essere chiuso dato che posto che le TV e i supporti DVD o Blu Ray-HD DVD rispettano gli standard esistenti siamo andati ben oltre quanto da te richiesto nel tuo primo post.
Ti ripeto che fra i moltissimi utenti anche molto "evoluti" che sono in possesso di lettori HD DVD magari con display differenti dal tuo (mi viene in mente il Pioneer Kuro) che ha un sistema differente di gestione dei segnali 24p in ingresso (basato su cadenza 3:3 applicata alle fonti in ingresso) ... nessuno mai ha riscontrato effetti halo con qualunque fonte in ingresso; idem dicasi dei possessori di VPR (ove anche il minimo difetto viene amplificato dall' enormità dello schermo che supera i 100" su distanze da 3 mt).

Ciao

Nel forum della serie 9732/9632 è riportato in più punti che l'effetto halo è generato dal DNM. Se lo disattivi l'effetto scompare a discapito di una minore fluidità. Questo è un dato di fatto riscontrato da tutti i possessori di questo TV. E' stato minimizzato nel tempo con i vari FW rilasciati. Il perchè per te è più evidente con alcune periferiche lo lascio ad altri più esperti di me che possono analizzare meglio la tua catena AV.
ciao ci rivediamo sul 3d dedicato

PS: stiamo sereni perchè il forum è fonte di crescita ed evitiamo battute e risposte borderline perchè onestamente non aiutano. ;) ;) ;)

@St3ff4
Se allarghi un po' le tue vedute e ti leggi qualche recensione di quel sito vedrai che non è questione di voti degli utenti ...

revenge72 ha detto:
Le questione dei voti è off topic... i fan boy sono anche mal visti in quetso forum..Terminato anche questo off topic (per cui potrei anche essere ripreso) penso che questo thread possa anche essere chiuso dato che posto che le TV e i supporti DVD o Blu Ray-HD DVD rispettano gli standard esistenti siamo andati ben oltre quanto da te richiesto nel tuo primo post.
penso che questo thread possa anche essere chiuso

Per la questione del Fanboyismo la mia era solo una risposta a un post dell'utente Alexzone, che non avra' piu' risposte da me su questo argomento, cosi', almeno dalla mia parte, sara' rispettato il regolamento del forum.
Per quanto riguarda il fatto che il natural motion non ha nulla a che vedere con l'argomento da me iniziato lo so anche io, infatti, se te guardi nel post di apertura, non parlo assolutamente del natural motion.
La questione natural motion e' venuta fuori quando mi e' stato chiesto piu' precisamente il perche' del mio problema.
Fermo restando che nella mia catena non penso di avere hardware scadente, potete chiudere la discussione come da te consigliato (mi fido vista la tua anzianità nel forum) dato che mi sto documentando altrove.
Comunque grazie per i consiglio molto preziosi!

St3ff4 ha detto:
... Per la questione del Fanboyismo la mia era solo una risposta a un post dell'utente Alexzone, ...
Ma per favore ...
Hai citato un sito che fa recensioni per dimostare che il tuo è il migliore tv del mondo, io ne ho citato un altro che FA RECENSIONI solo per mostrarti che quello da te citato non era l'unico. Certo se fai fatica a leggere le recensioni che non ti piacciono ...

AlexZone ha detto:
Ma per favore ...
Hai citato un sito che fa recensioni per dimostare che il tuo è il migliore tv del mondo, io ne ho citato un altro che FA RECENSIONI solo per mostrarti che quello da te citato non era l'unico. Certo se fai fatica a leggere le recensioni che non ti piacciono ...
E io te ne ho ricitato un altro dove lo segnalano come miglior prodotto, hai intenzione di andare avanti ancora per molto a ribattere? Il link che ho messo a quel sito era solo per dimostrare che e' uno dei migliori lcd con le migliori elettroniche in circolazione, onde evitare risposte tipo "pannello scadente" o "cattiva gestione del 24p" (che ho avuto)ecc. ecc. comunque volevo suggerirti che siamo in off topic!
Sciau!

St3ff4 ha detto:
E io te ne ho ricitato un altro dove lo segnalano come miglior prodotto, hai intenzione di andare avanti ancora per molto a ribattere?
Veramente sei tu che ribatti attaccandoti a cose insenssate...
tornando sul tuo problema da cui è nato questo thread... l'essere fra i migliori o anche il migliore non toglie che con determinate funzioni abilitate e determinati settaggi ha problemi a gestire certi segnali e che quindi vedi quelle cose che hai descritto precedentemente: visto che sono causate da tali settaggi, disabilitali e vivi felice senza quelle rielaborazioni del tuo schermo, unica e sola causa dei problemi sul segnale

@ Alexzone e St3ff4

Credevo di essere stato chiaro sulla storia degli OT, cosa ripetuta più volte.

Non solo avete continuato con gli OT, ma state anche portando avanti un battibecco personale, cosa non permessa e non gradita sul Forum.

Siete entrambi sospesi per 2 giorni in modo da avere il tempo per meditare sul rispetto degli avvertimenti e del regolamento del Forum.

Visto che anche il tema della discussione è stato ampiamente sviscerato (ininfluenza del frame rate sul difetto lamentato) chiudo la discussione stessa visto che ormai era completamente fuori strada.

Grazie e ciao.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.