kaljeppo
New member
maxrub ha detto:Sulla questione più importante (dannosità o meno alla salute degli abitanti)
Ammetto la mia ignoranza ma è la prima volta che sento parlare di danni alla salute apportati dai pannelli fv.....
@Guido
occhio a scrivere info non esatte, puoi avere anche un contratto da mezzo kw in prelievo e metterti sul tetto un megawatt di produzione1- gli incentivi coprono il tuo consumo, cioè se hai un'impianto da 3Kw potrai fare un'impianto per tale consumo (se vuoi gli incentivi)
per cui se vuoi i 6 Kw prima devi trasformare l'impianto
http://www.autorita.energia.it/it/schede/O/faq-tica.htm#coordinamento
X Tutti
C'è da fare una grossa distinzione: i kw di un impianto fotovoltaico si chiamano kw\p dove p sta per produzione. Un impianto da 3kw per esempio, alle mie latitudini (campania), produce circa 4000kw annui da poter consumare. I kw del contatore invece sono il picco massimo di energia che possiamo attingere, se abbiamo 4 apparecchi da 1000w attaccati (con il classico 3,3kw) ecco che si stacca il contatore.
State poi attenti alla famosa alta efficienza: che significa?
Io per alta efficienza intendo maggior wattaggio in minor spazio. Di norma un pannello da 220w misura circa 1,5mq, se in quello stesso spazio ci fanno rientrare 250w, ben funzionanti, quello per me è un pannello più efficiente rispetto ad altri.