Forti fruscio e distorsione casse Cambridge Microworks

sbaragnaus

New member
Ciao a tutti,
possiedo un sistema di casse per pc Cambridge SoundWorks MicroWorks da 22/23 anni collegati all'uscita audio del computer con cavo aux da 3,5mm.

Negli ultimi mesi le casse hanno iniziato ad emettere un ronzio incredibile e distorgono il suono in maniera allucinante: anche se il volume è solo medio, gracchiano paurosamente.

Ho provato a sostituire il cavo aux ma la situazione non è molto migliorata. Credete che ci siano delle parti ossidate, magari qualche contatto?

Faccio presente che le casse sono collegate da fili che negli ultimi centimetri sono scoperti, non perché siano rovinate, ma perché è una caratteristica del sistema.

Vi metto qualche foto esemplificativa (sono prese da internet):

https://www.flickr.com/photos/boulderdashcci/4800043841
https://www.dearhoney.idv.tw/Speakers/MicroWorks/pic03.jpg
https://www.bazaraki.com/adv/2210927_speakers-cambridge/

In conclusione: c'è qualcosa che posso provare a fare per cercare di togliere il rumore (magari qualche spray miracoloso) oppure mi devo rassegnare e acquistare nuove casse?

Grazie
 
Se il disturbo è composto da scariche o interruzioni più o meno brevi ed intermittenti del suono si può verificare l'integrità dei cavi sia di potenza che di segnale, magari pulendo le estremità dei primi.

Se il rumore è composto da fruscio o distorsione allora si tratta di un problema dell'elettronica interna, sicuramente riparabile, tutto dipende dal valore dell'oggetto e dal costo di un sostituto.
 
Top