Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Volevo sapere quali sono i formati audio possibili per un dvd
Si parla speddo di DTS dolby surronud, dolby digital e sinceramente sono molto confuso, chi mi può fare un pò chiarezza, magari indicandomi qualche link ben ricco sull'argomento?
Beppe, se fai una ricerca su questo forum (utilizza il taasto ricerca) potresti ottenere quello che cerchi. Si tratterebbe di una risposta un po' troppo articolata.
Nel frattempo, dai un'occhiata a questi due articoli:
Credo di essermi spiegato male, quello che vorrei da voi è un'elenco dei formati audio che vengono inseriti nei DVD...poi le ricerche per i songoli formati audio me le vado a fare io ovviamente.
Non avrei mai preteso che mi spiegaste come funziona e le cartteristiche di ogni singolo formato!
Siccome devo scrivere un piccolo articolo per la scuola mi servirebbe sapere se tutto quanto viene detto in questi articli è riconducibile anche all'home theatre (ovviamente intendo come tipi di formati audio)
In linera di massima sì, facendo le opportune conversioni al formato DVD, ad esempio i sistemi sono solo il Dolby Digital e il DTS e non il SDDS e viene a cadere tutto il discorso relativo alle colonne sonore.