Folgorato da Running Scared

gipal

Active member
Un tarantiniano doc che strizza l'occhio a Hill, De Palma e Peckinpah

3° film x me quest'anno dell'eroe buono di Fast & Furious, Paul Walker (Trappola in Fondo al Mare, 8 Amici da Salvare, gli altri due). Mia moglie dice che è + bono di Brad Pitt.

Segnalo subito le caratterizzazioni del bambino Cameron Bright/Oleg, quello che si credeva il marito di Nicole Kidman in Birth-Io sono Sean, ma è anche con De Niro in Godsend; e il grande Karel Roden, già fantastico in 15 Minuti-Follìa Omicida a New York, ove interpreta, più o meno, lo stesso personaggio. Meno pregnante, invece, la solita caratterizzazione stereotipata di Chazz Palminteri.

Come detto in descrizione, Quentin ha parlato benissimo di questo film e il Regista Wayne Kramer lo dedica ai 3 grandi citati. In effetti il film è adrenalina e tensione x tutte le 2h e 4', con molto molto sangue e cattivveria che Tarantino sembra Disney a confronto. Girato con 2 filtri (stile Traffic x intenderci), molto, ma molto azzeccati, incredibile poi quando vengono scelti i colori pastello.

Il plot in 2 parole NON spoilerate (attenti al Trailer però), ci parla di un mafioso (Paul Walker), che capitato nell'uccisione di uno sbirro corrotto, deve recuperare la pistola che lo ha ucciso, che metterebbe nei casini il suo Padrino e la mafia russia pure. La pistola era saltata fuori xché a sottrarla a Paul, che la custodiva, ed usarla era stato proprio il bambino Oleg.

Un finalone a sorpresa che manco il + attento si aspetterebbe (certo lo si pensa, ma lo si scarta subito x impossibile).

photo_07_hires.jpg
 
Visto appena uscito in DVD (quindi parecchio fa), rimasi "folgorato" pure io tanto da consigliarlo a tanti.....come ultimamente con "Crank" , "Hard-Candy" e "Feed".....:D
 
bello bello bello!!!!!!!!!!

l'ho trovato una specie di fiaba hard boiled........
Spoiler:
la parte della famiglia pedofila è micidiale
 
Ultima modifica da un moderatore:
ARAN BANJO, per favore ricordati del tag SPOILER quando riveli qualcosa di interessante della trama di un film.
Ho editato io stavolta.

Grazie.
 
Beneee, ce l'ho lì da vedere da una vita, se dite così provvedero' presto. A Cranck non davo due lire.... invece dite che è valido pure quello? E' quello con l'attore che faceva "Il Turko" in Snatch, giusto??
 
L'ho comprato ieri, spero di riuscire a guardarlo in settimana! :D

@Meggy
sì, Statham è proprio "il turco" di Snatch! :)
 
obiwankenobi ha detto:
Mancato al cinema, visto oggi in DVD: ottimo, veramente.
beh...obi, fa piacere che hai ascoltato il mio consiglio, anche se con due anni di ritardo ;)

meglio de la foresta dei pugnali volanti 'ne vero? ;)
 
"Running", visto parecchio tempo fa, aveva colpito molto anche me..infatti lo avevo consigliato a tutti i miei amici..

Nn concordo assolutamente su "Crank" che a mio avviso è una caxxata pazzesca..x carità, Stathan nn mi dispiace eh come attore, mi è piaciuto molto in "London" dove x tutto il film fa qualcosa di diverso che imitare "Rambo"!!!..

Poi avete nominato "Feed"..mamma mia..una schifezza in tutti i sensi!!..uno di quei film che fan vedere delle cose talmente schifose (perversioni ecc.) che quando li vedo vorrei nn averli visti..

"la foresta.." invece mi è piaciuto molto, ma come "hero" & "La città proibita" ecc..io sono un estimatore di quel genere orientale..
 
Top