[FOCAL] Serie Chorus 800

...purtroppo però non trovo nessuna info utile....possibile che abbiano sbagliato pubblicazione delle specifiche, errore della foto e placca??? Forse sono un pò troppo pignolo??? Nessuno sa darmi qualche aiuto in merito?
Grazie
 
da come lo descrivi secondo me hai tra le mani il CC700 non il CC800
il distributore italiano potrebbe darti poco supporto, contatta il produttore per capire bene cosa hai
 
Concordo se fosse special edition ci sarebbe scritto nella parte superiore della finitura del tweeter color alluminio chiamiamola così..
 
Intanto grazie a tutti per i vs commenti/opinioni ...

Ho tardato un pò nel rispondere in quanto stavo rileggendo la risposta della casa madre che ovviamente da buona sciovinista ha risposto che non conosce l'inglese ma accetta solo email in francese, cosa che appena avrò un attimo di tempo in più farò.
il 700 lo escludo, in realtà questo modello esiste e sembra una via di mezzo tra il 700 e l' 800, anzi leggendo recensioni estere dovrebbe essere sulla carta superiore in quanto usa woofer compositi a sandwich che sono della serie profile 900 e electra1000 ( da qui la "W") che lo differisce e che sia stata una serie limitata.

http://www.focal.com/it/chorus-800-v-w/319-chorus-cc-800-v-w-3544053691152.html

IMG__2.jpg

IMG_20161013_195904.jpg

IMG_20161013_195959.jpg

IMG_20161013_200123.jpg

IMG_20161013_200100.jpg
.
quindi a questo punto la domanda è: un costruttore come Focal possibile che abbia sbagliato specifiche e immagine di un prodotto oppure qui hanno assemblato un mix, contraffatto un bolla con la dicitura e distribuito tramite un sito molto serio?

Inoltre possibile che sia l'unico ad aver un prodotto simile??
 
Ultima modifica:
Infatti diciamo che la scritta SE e anche la griglia diversa passano in secondo piano, il punto è anche che non avendo mai ascoltato il 700 e l'800 non come si pone questo CC800 VW......si solo l'orecchio può darmi conferma se mi piace oppure no, però ripeto l'ho comprato perchè il cc800 non si trova più e perchè era presente il bass-reflex...bah non so più che pensare, sto aspettando la il supporto per il muro prima di collegarlo.vedremo la resa che protrò confrontare solo con altri centrali di differente marca avuti in pecedenza
 
Una cosa é certa, non é un CC800VW ma un C8W, che é un altro prodotto.. detto questo, secondo me resta da capire a quale prodotto si avvicina di più, che resa ha, e come si sposa con il tuo attuale impianto..
 
Intanto grazie a tutti per i vs commenti/opinioni ...

Ho tardato un pò nel rispondere in quanto stavo rileggendo la risposta della casa madre che ovviamente da buona sciovinista ha risposto che non conosce l'inglese ma accetta solo email in francese,
Ma non si vergognano??:eek: Manco gli avessi scritto in aramaico! I francesi non si smentiscono mai. RIDICOLI!
 
sulla risposta è meglio che non commento.

le poche info su quella serie si trovano solo nella descrizione dei prodotti su son video e su qualche sito francese, non mi pare scrivano che la serie 8V-W sia una serie più economica, ma anzi la definiscono una serie limitata (aggiungerei venduta solo in francia) con qualche caratteristica più high-end per via dei coni Focal W "sandwich" derivati dalla serie Electra

ma se si prendono le caratteristiche

CC8V W http://www.son-video.com/Rayons/Enceinte-centrale/Focal-Chorus-CC8V-W.html
Haut-parleurs
2x grave/médium W Polyglass 165 mm
1x aigu inversé TNV Al/Mg 25 mm

Mesures
Réponse en fréquence ( /- 3 dB) : 61 Hz- 28 kHz
Réponse à -6 dB : 52 Hz
Sensibilité (2,83 V / 1 m) : 91 dB
Impédance nominale : 8 ohms
Impédance minimale (25°C) : 5,2 ohms à 160 Hz

CC700 http://www.son-video.com/Rayons/Enceinte-centrale/Focal-Chorus-CC-700.html
Haut-parleurs :
2x grave/médium Polyglass 165 mm
1x aigu inversé TNV2 Al/Mg 25 mm

Réponse en fréquence (+/- 3 dB) : 61 Hz - 28 kHz
Réponse à -6 dB : 52 Hz
Sensibilité (2,83 V / 1 m) : 91 dB
Impédance nominale : 8 ohms
Impédance minimale : 5,2 ohms

sono uguali alle 700, nelle cc8 cambia la costruzione del cono W che è a sandwich

per completare ho trovato anche le caratteristiche del
CC800 http://www.son-video.com/Rayons/HomeCinema/EnceintesCentrales/Focal-Chorus-CC800V.html
Haut-parleurs
2 x graves/médiums Polyglass 165 mm
Tweeter inversé TNV Al/Mg 25 mm

Réponse en fréquence (+/- 3 dB) : 57 Hz - 28 kHz
Réponse à - 6 dB : 50 Hz
Sensibilité (2,83 V / 1 m) : 91 dB
Impédance : de 4 à 8 ohms

molto simili, ma scendono un pò di più in basso per via del bass-reflex
 
Ultima modifica:
sulla risposta è meglio che non commento.

le poche info su quella serie si trovano solo nella descrizione dei prodotti su son video e su qualche sito francese, non mi pare scrivano che la serie 8V-W sia una serie più economica, ma anzi la definiscono una serie limitata (aggiungerei venduta solo in francia) con qualche caratteristica più high-end p..........[CUT]

Infatti kali, io l'ho comprato direttamente su Son-Video poichè volevo completare la serie e il cc800vW non si trova più ovviamente, solo che la fretta e un pò di superficialità mi portavano a controllare sempre il link delle specifiche del cc800vW.

Non sto qui a raccontare il supporto telefonico e email di Son-Video, che ovviamente da sito che spedisce in gran parte d'europa NESSUNO e dico Nessuno ( 4 chiamate e 3 email) parla inglese...
Non voglio essere polemico ma se vendi a livello internazionale non puoi essere cosi limitato.
In ogni modo anche io sono convinto che si avvicino al 700 migliorato, il punto che la FOCAL ufficiale DEVE avere le specifiche in un suo archivio interno anche se ne hanno prodotto 1 solo esemplare, vorrei solo che queste fossero di dominio pubblico e disponibile.....diciamo che ora è più un discorso di principio.
 
Alla fine ovviamente, avendolo acquistato l'ho montato, diciamo che secondo me a livello di suono non è poi cosi lontano dall' 800cc, anzi forse a me va ancora meglio poichè essendo cassa chiusa è perfetto vicino al muro, le membrane si stanno ancora sciogliendo,ho fatto solo una decina di ore. I dialoghi mi appaiono chiari,le voci sono presenti e anche alzando parecchio il volume risponde bene alle frequenze.è anche bello esteticamente ( nero e bianco).
Diciamo che per me è un buon diffusore che sulla cifra che ho speso difficilmente penso di trovare di meglio, e lo dico non da possessore ma da valutazione obiettiva. Vedremo nel tempo dopo ore di maggior utilizzo.
 
Top