[FOCAL] Serie Chorus 800

ragazzi a giorni cambierò anche i surround b&w con qualcosa di focal ma non so cosa prendere ?le 806 sono buone a detta di molti ,le 807 sono sprecate è poi costicchiamo per dei surround ,cosa mi consigliate ?ho sentito parlare di bipolari ,dipolari ad incasso ecc ecc non ci capisco più niente :( poi la migliore posizione per avere la migliore resa è coninvolgimento ??in stand dedicati o no ,al muro laterale,in alto posizionate verso l'ascolto ?datemi una mano please :)

ma hai lati a che distanza da terra e dalla parete di fondo?io ho il divano a circa un metro dal muro posteriore che però è occupato da un mobile vetrina quasi quanto la parete 5 metri ,ho lo spazio giusto per mettere i surround agli angoli ma se tu mi dici che le tue dipolari (che non ho ancora capito la differenza tra le bipolari scusate l'ignoranza )suonano bene magari vedo di cercare di prenderle anche perchè costano abbastanza :( cmq la migliore soluzione sarebbe prendere queste sr800v ??invece risparmiando prendendo le 700 che ne dite ?dite dato il mobile alto circa 2,40 che mettere i surrond in alto nella parete posteriore farei una cavolata ??datemi qualche consiglio :( vorrei fare un acquisto definitivo

Devono essere ai lati della tua posizione .. Possibilmente con i tweeter ad altezza orecchie.
le 700 non sono dipolari....ma hanno un unico woofer e un unico tweeter... E poi se hai la serie 800 non prenderei la serie 700.

dici che si sentono le differenze tra 700 ed 800 nei surround nella timbrica ? dici che se prendo invece elle 806 v su stand peggioro molto confronto le 800sr che hai tu ?oppure se le metto in alto peggiorerei la situazione?grazie mille ;)

Per me dipende anche da cosa ascolti...per musica in 5.1 (concerti, ecc) potrebbe essere addirittura preferibile mettere dei diffusori da stand come surround piuttosto che le dipolari
Per me comunque se vuoi risparmiare sui surround, prenditi le 706 e vivi sereno...imho sui surround non vale le pena più di tanto di spenderci

daniel io li utilizzerei esclusivamente per i film ,ascolti 5.1 musicali non ne faccio (almeno per il momento )quindi volevo cercare (sempre se riesco ) di avere il miglior coinvolgimento possibile ,tutto qua .poi rossonero mi ha consigliato di non prendere la serie 700 perchè almeno se non ho capito male secondo lui sono diverse nella timbrica , di rimanere nella serie 800 ,tu invece dici il contrario???come posizionamento che mi dici ??come le posizioneresti ?

No, io non dico il contrario, non ho mai avuto il piacere di ascoltare la serie 8 quindi non lo so se cambia la timbrica...quello che dico io é che non mi farei troppe paranoie per i surround perché servono solo per dare ambienza e nella maggior parte dei film manco si sentono, tutto qui...per esempio io quando/se cambierò in meglio il fronte anteriore dell'impianto, difficilmente sostituirò anche i surround perché per quello che si sentono le mie sono ottime e abbondanti, imho...se puoi arrivare alle SR800V e non hai eccessivi vincoli di posizionamento, credo siano la soluzione migliore senza dubbio per visione film

avrei trovato le 806 a 500 euro nuove e le sr800 sulle 670 spedite tutte e due ,adesso non vorrei prendere i bipolari per peggiorare la situazione dato che dovrei istallarli al muro ma non vorrei per 170 euro in più ripiegare sulle 806 ed avere un minore coinvolgimento :( cmq adesso cerco di documentarmi meglio ,magari mi schiarisco le idee ;)grazie per i vostri pareri/consigli ;)

Saverio, io prenderei le 806 che tra l'altro sono piú versatili come posizionamento, nel senso che le seppur ottime SR800 chiedono un posizionamento piú rigido vista la loro costruzione. Con le 806 sarai a posto. Ciao!

è proprio questo il mio dubbio ,nel posizionamento ,non so se posizionarle nei piedistalli,a parete laterali oppure in alto nella parete posteriore :( x questo sarei indeciso su cosa prendere .cmq ho tutto il tempo che voglio intanto utilizzo delle B&W 601s3 come surround poi non appena mi convinco vedremo ;)grazie box

Io preferisco sempre per i surround, diffusori classici come in questo caso gli 806 che sono appunto meglio posizionabili come altezza ed angolazione, non essendo ancorati ad una parete. Poi se ci sono le caratteristiche per fare un impianto 7.1 allora per i surround back sono d'accordo nel mettere dipolari come appunto i SR800V visto un posizionamento più standard ed una caratteristica di diffusione del suono molto adatta ai surround back.

grazie rossonero ;) infatti fraintendevo tutto pensando di poter mettere anche i dipolari dietro :( scusate :( :(
box tu come li istalleresti i surround ?in alto a muro con delle staffe orientandoli verso l'ascolto ,oppure semplicemente nei piedistalli???se rieuscire ad istallarli in alto eviterei ogni volta di fare avanti o indietro per posizionarli ,anche se sono agli angolo è li andrei a toccare molto poso ;)cmq vorrei avere il massimo coinvolgimento nel film ;)grazie mille .magari faccio delle prove di posizionamento con quelle che ho adesso cosi mi rendo conto quale sia la migliore ;)ditemi voi adesso come potrei posizionarle ,altezza ,inclinazione ecc ecc :P

si ema tutto bene con le focal ;) non pensavo mi piacessero cosi tanto confronto le b&w ;) cmq anche le b&w sono ottimi diffusori mica sono porcherie :) stavo (come hai visto )cercando di capire come avrei un maggior realismo-coinvolgimento dai surround ,se in base a come sono posizionate cambia il risultato .sto aspettando tra domani o dopodomani il jvc hd550 ho voluto fare un grosso salto in avanti prendendo anche un video processore (susate l'ot)cmq delle focal sono stra soddisfatto ,che poi mi dicevano che accoppiate con rotel non andavano bene ,invece a me piacciono ,certo se magari ho la possibilità di ascoltarle con qualche altra marca magari si sentono ancora meglio ma questo lo vedrò più in la ;)per adesso me le godo cosi