Ammazza... mi sa che sei di gusti difficili!

..........[CUT]
Grazie Skardy, sia per il complimento

che per l'opinione... ti spiego perchè sono di gusti difficili... la serie reference di klipsch ha molti alti sono belle aperte, ma i bassi non sono accompagnati, forse le rf62 che sono le uniche che non ho sentito... perchè le 52 hanno più alti che bassi... mentre le 82 viceversa... come timbrica cmq sono piacevoli.
Le Monitor audio hanno bassi belli pieni e rotondi... ma anche queste non sono equilibrate perchè gli alti sono chiusi e ovattati... cmq nel complesso troppo morbide e parliamo di diffusori nuovi figurarsi dopo!
le B&W cm9 sono quelle che più mi sono piaciute come equilibrio... la timbrica cmq è sempre un pelo morbidetta... poi non so il perchè le B&W non mi stiano tanto simpatiche, ho sempre l'impressione che le vogliano far pagare di più di quel che valgono... mah!
Cmq in generale i diffusori per HT non sono equilibrati per la musica... io vorrei in primis due canali stereo equilibrati musicalmente... che poi sicuramente sostenuti da un sub esterno non sfigureranno nemmeno con i film!
Concludendo, ho letto delle focal tutte queste pagine più altre opinioni e sembrano ottimi diffusori sia come timbrica (pulita cristallina ma naturale) che come equilibrio e anche per qualità/prezzo pare.... anch'io avrò più o meno la tua stessa situazione nel collocamento... sono indeciso appunto tra i modelli 826 e 836 perchè non voglio esagerare ma sopratutto cerco equilibrio sonoro tra alti, medi e bassi... e poi penso valuterò la serie con la W perchè le volevo bianche un pò meno impattanti a livello estetico... è da 2 settimane che cerco ma non sono ancora riuscito a trovare in zona dove poterle sentire....
Grazie ancora!
