[FOCAL] Serie Chorus 800

Conosci sia le musa che le Focal?Le 807 non posso prenderle per due motivi,primo il budget,poi non mi entrano dove devo metterle :D la differenza è tanta tra 806 e 807?

Scusami una domanda perchè dalle foto sul web non riesco a capirlo,siccome devo metterle su un mobile e la cassa da una parte laterale appoggia proprio sulla parete del mobile,Ti chiedo se ai lati sono dritte perchè purtroppo non riesco a capirlo.
Grazie

ciao ragazzi,vi faccio una domanda x l'ennesima volta:-)portate pazienza
come sono le Focal 816V? sto cercando qualcosa x rimpiazzare le mie vecchie B&W DM602,...oggi ho ascoltato le nuove CM8 ma per i soldi che costano.....

grazie in anticipo

cerco consiglio spassionato x nuove casse

lo so che chiedendolo in questa sezione è come chiedere all'oste se il suo vino è buono,ma io confido nella vostra professionalità.
sono indeciso x la mia sala cinema se andare su:
klipsch RF82 con centrale RC62 oppure:
chorus 826v con centrale cc800v .:confused:
accetto consigli e opignoni.:rolleyes:
ciao

Sono diffusori completamente diversi come suono...li devi ascoltare per poter scegliere... è ovvio poi che qui ti diranno Focal. ;)
E poi siamo anche OT...è una discussione ufficiale non si fanno confronti con altre marche. ;) ;)

cippo55 ha detto:
...sono indeciso x la mia sala cinema se andare su:
klipsch RF82 con centrale RC62 oppure:
chorus 826v con centrale cc800v .:confused:

Sono diffusori molto diversi. Klipsch personalmente li vedo ottimi esclusivamente per utilizzo Home Theatre mentre Focal si adattano meglio ad un utilizzo misto. Ho ascoltato entrambi prima di scegliere ed alla fine sono molto soddisfatto di aver scelto Focal che sono meno "frizzanti" dei Klipsch e più versatili; veramente ottimi prodotti. Ciao!

box98000 ha detto:
Sono diffusori molto diversi. Klipsch personalmente li vedo ottimi esclusivamente per utilizzo Home Theatre mentre Focal si adattano meglio ad un utilizzo misto. Ho ascoltato entrambi prima di scegliere ed alla fine sono molto soddisfatto di aver scelto Focal che sono meno "frizzanti" dei Klipsch e più versatili; veramente ottimi prodotti. Ciao!

Aggiungerei meno critiche nell'ascolto fuori asse (che per me è un pregio)

Quoto R!ck, ma ciò che mi soddisfa è proprio la qualità del suono rispetto a Klipsch. Ribadisco comunque che se avessi scelto diffusori per un utilizzo al 100% Home Theatre le Klipsch mi avrebbero tentato parecchio.
In ultimo... esteticamente Focal adotta un design veramente elegante. Ciao!

ragazzi sono felicissimo.oggi mi é arrivata la coppia di 816V,ho fatto la calibrazione MCACC,e devo dire non potrei aver speso in modo migliore i miei soldi,sono davvero fantastici rispetto i B&W 602 che avevo fin ora,(sono finiti come surround).

frantic: complimenti e benvenuto nel mondo Focal! Sono sicuro che dopo una trentina di ore (o poco più) i diffusori renderanno ancora meglio di adesso. Ed il canale centrale..? Ciao!

grazie mille!attualmente ho un vecchio e piccolo B&W come centrale.so che sarebbe ora di cambiarlo e che ho appena comprato anche un ampli nuovo,credo devo aspettare un pochino

Ciao a tutti sono anche io felice possessore di casse focal 836 e cc800v volevo chiedere un consiglio sulle frequenze di taglio da impostare nella configurazione col sinto io attualmente ho impostato le frequenze che vengono indicate nelle istruzioni delle casse alla voce frequenza di risposta è giusto? Oppure è meglio lasciare quelle impostate dal sinto che di solito mette full band grazie in anticipo per le risposte.

dogo ha detto:
....volevo chiedere un consiglio sulle frequenze di taglio da impostare....Oppure è meglio lasciare quelle impostate dal sinto che di solito mette full band grazie in anticipo per le risposte.
fai delle prove e vedi cosa ti piace di più, ma ti suggerisco vivamente di lasciare i frontali in full band: tagliare le tue 836 mi pare un delitto!;)