Salve signori,avrei una domandina per voi.
Tempo fa ascoltai le focal serie 7xx (non ricordo con precisione il modello ma sempre a torre) e le 816v…inutile dire che vinsero il confronto le 816v. Il problema è che da allora mi innamorai del suono focal.
Al momento posseggo un impianto ht wharfedale completo,e ne sono abbastanza soddisfatto.
Il problema nasce quando voglio ascoltare un bel cd…prima mi bastava,ora sento che manca qualcosa.
Per completezza vi dico che ho un ambiente 5,5x3,5 metri e non ho lettori cd dedicati e ne ampli hifi…ho solo un lettore bd,xbox e ps3,con un sinto onkyo 707.
Visto che cerco qualcosa di più raffinato come suono,cosa potrei fare? Diciamo che mi vengono due soluzioni in mente al momento;
- Prendere lettore cd e integrato con la mia configurazione attuale e sperare che migliori la situazione (sicuramente migliora!!! Comunque bisognerebbe prendere un integrato tipo il marantz pm8003 che ben si sposa con le focal nel caso non fossi soddisfatto…)
- Cambiare diffusori e prendere delle belle 826v (e poi successivamente prendere comunque lettore cd e ampli(altrimenti avrebbe poco senso)…con un conseguente esborso non indifferente).
Ora tutta questa premessa (necessaria per darvi tutti gli elementi) per chiedervi,come vanno le 826 (credo che le 836 siano troppo per me) in 2 canali con un integrato tipo il pm8003?? e in ht??? Considerate che la musica che ascolto è molto varia,cominciando con della classica,ad un rock molto leggero e melodico,ad arrivare anche a qualcosa di tunz tunz
Diciamo che l’idea questa volta,se decidessi di fare il salto,sarebbe di prendere qualcosa che suoni bene in 2ch e che vada dignitosamente bene anche in ht…ma la precedenza questa volta è per la parte hi-fi (senza spendere milioni di euro ovviamente).
So che magari la prima parte è un po’ OT,ma sostanzialmente mi servono delle info sulle 826.
Grazie a tutti in anticipo.