[FOCAL] Serie Chorus 800

Ciao a tutti,
finalmente sono anch'io un felice possessore di un paio di 807 :D

Avendo già un paio di stand ho aspettato a comprarne di nuovi, però, gli attuali, sono da 70cm ed effettivamente sono troppo alti (avrei problemi anche con l'apertura di una finestra).

Vi volevo chiedere, oltre ai Focal s800, che stand mi consigliate? O meglio, la mia necessità è quella di riuscire a fissare i diffusori agli stand (ho 2 bimbi piccoli). Con gli originali non avrei problemi, però costano un bel po'...

Avrei visto i norstone serie stylum da 50cm o 60cm ad un prezzo molto più ragionevole però i fori sul piedistallo superiore non penso coincidano con quelli dei diffusori e quindi sarei obbligato ad effettuare una modifica fatta in casa praticando altri 4 fori sulla pedana per far passare le viti di fissaggio... secondo voi protebbe andar bene?

Altre soluzioni?

Grazie
Ciao
 
Ho guardato i solidsteel ma come prezzi non siamo lontanissimi dai Focal originali, a quel punto comprerei i Focal.
I music tools non li conosco e proverò a dargli un'occhiata, ma penso che il problema maggiore sarà sempre il fissaggio.
 
Ho dato un'occhiata anche ai Music Tools, belli ma completamente fuori budget :D

Alla fine sarei orientato sui Norstone Stylum 2, l'unico dubbio, oltre al fissaggio (qualcosa mi inventerò), è la base: 25x25 non è troppo piccolina?

Cosa ne pensate?
Grazie e ciao
 
scusate l'intrusione so che è un topic per focal serie 8 ma volevo avere un vostro parere sulla serie 7
precisamnte
v716
v705
cc700
e sub sw800v
abbinate ad un denon 1910.
grazie scusate l'intrusione ma non ho visto un trend dedicato
 
Ciao a tutti, sono anch'io un nuovo possessore delle 807v. Le ho confrontate in negozio con le 806v e le B&W 685 che non mi sono piaciute per niente ... le ho trovate "gommose". Forse necessitano di rodaggio.
Tornando alle 807 aspetto di finire un buon rodaggio prima di fare una recensione. Per ora trovo il basso un po' troppo enfatizzato e le altissime un po' troppo "secche", specie con il rock. L'ampli che uso è un HK AVR155, assieme ad un sub B&W 608.
 
cattivik83 ha detto:
Esatto, vedrai che poi cambia tutto ;)

Ma quindi anche a voi all'inizio le medioalte erano molto "metalliche" e presenti?
Per il "metallico" credo sia una caratteristica timbrica del tweeter Focal. Riguardo all'enfatizzazione spero si addolciscano. Sto tenendo a -2db gli alti e i bassi per attenuarli un peletto.

Le chitarre e gli ottoni sono però sono uno spettacolo co sto tweeter :D
 
cattivik83 ha detto:
No, con cosa le piloti?

Comuqnue poi si ammorbidiscono stai tranquillo

Un Harman Kardon AVR155. Sta cosa la noto con qualsiasi sorgente, quindi o devono solo ammorbidirsi o l'accoppiata Harman-Focal non è azzeccata. In negozio le avevo provate con un 2ch Denon.
 
cattivik83 ha detto:
dopo una 50ina perchè incomincino nel dare qualche sfumatura

Non credo di aver raggiunto ancora le 50 ora. Ma il basso si è ammorbidito un filo, le medie sembrano finalmente uscire n'attimo di più e le alte sembrano meno aspre. Vediamo tra un'altra settimana come vanno.
 
Top