[FOCAL] Serie Chorus 800

impianto acquistato!!!!!!!!!!!!!

ho appena acquistato questo:

amplificatore pioneer vsx819h
centrale focal chorus cc800v
2 diffusori laterali focal chorus 807v
sub woofer focal chorus sw800v

attendo solo i cavi e poi..........

vedo si rende......:D
 
Negozio a Roma per chorus cc 800 moka

Ragazzi ho un problema, avevo ordinato della serie focl chorus i frontali 816 e centrale cc800 e il sub cw 800 solo che oggi mi ha chiamato la negoziante dicendomi che il centrale in moka non lo producono più di quel colore. Quindi ora i frontali e il sub li ho moka ma il centrale loro lo hanno solo nero, voi conoscete un negozio a Roma che vendere la serie chorus della focal?
 
Grazie a tutti on line avevo trovato qualcosa ma alla fine il negoziante mi ha chiamato dicendomi che un altro negozio specializzato in audio lo aveva in moka e glie lo poteva dare, quindi problema risolto, appena arrivano vi faccio sapere le mie prime impressioni :D :D
 
Salve,
sapete dirmi quali sono le differenze di costruzione e componetistica delle 826 rispetto alle 826 limited edition? sono indeciso fra le edition,le 836 e le 826 da accoppiare ad un nad 754. In eoria sarei per le 836, ma avendo letto che le 826 edtion sono un bel passo avanti rispetto alle normali e considerando che la mia astanza piu di 20 mq nn è nn vorrei che le 836 fossero sprecate.
 
O che bella recensione. Direi che sono assolutamente da sentire. Sto valutando appunto l'acquisto e sono in procinto di farmi tutta una serie di ascolti ma mi sa tanto, che un vincitore già lo posso pronosticare. Ma in rapporto con la 836? Io dovrei pilotarle con un nad 754 (mi spiace ciandro ma ero in trattativa prima con lui) ed andrebbero inserite in una stanza di 4,5x4,5 metri. Io credo che le 836 possano essere eccessive anche se adesso con le wharfedale nn trovo particolari problemi. Tralaltro il mio negozio di fiducia le ha anche disponibili ed in offerta nn so che prezzo mi farà ma sicuro meno di 2000.
Il centrale com'è? ho visto che ho 800 oppure si sale e molto di prezzo.
 
Salve ragazzi mi sono arrivati finalmente i diffusori focal 816 con centrale cc800 e sub sw800, vi volevo chiedere come dovevo impostare il sub dietro, sopra a sinistra ci sono due interruttori, POWER lo devo mettere su auto o su on e PHASE su 0 o 180°? Poi un po più a destra le manopole del volume e del crossover su che livello le devo mettere? Ultima domanda il cavo rca lo devo attaccare su LFE o su right o left?

http://www.focal-fr.com/catalogue-docs/EN/6/img/2547.jpg se zoommate si vede tutto perfettamente.

Scusate se faccio tutte queste domande ma il manuale non è in italiano, io come amplificatore uso un normalissimo onkio 607, grazie
 
Ultima modifica:
La fase dipende più che altro dal tuo ambiente... prova a muovere la manopolina fino a quando l'effetto ti sembra migliore.
Per il cross over impostalo al massimo e poi gli dai il taglio dal sinto. Direi 100 HZ. ;)
Se lo metti su auto il sub si accorge quando gli arriva un segnale e si accende da solo....su ON è sempre acceso. ;)
 
Grazzie rossonever ma per l'interruttore di phase come lo devo mettere, e il sub che è attivo come lo devo collegare all'amplificatore?
 
Te l'ho detto come lo devi mettere...devi fare della prove e vedere a che valore ti sembra migliore....dipende dall'ambiente...non ti posso dire come metterlo. ;)
L'ideale, per collegare il SUB, sarebbe una cavo a Y ....cioè un singolo connettore che parte dall'ampli e che poi si sdoppia per metterlo nei due che ha il sub....ma se non ce l'hai va bene anche uno singolo.
Non ho il sub focal ma vedendo la foto mi sembra di capire che devi metterlo nel jack bianco dove c'è scritto LFE....e usare gli altri due hai un cavo a Y. ;)
 
Salve ragazzi,sono qui per chiedervi alcuni consigli. Ormai mi sono convinto nell'acquisto dei diffusori Focal serie 800 tralasciando ormai le IL. Per un ambiente di circa 16mq (3,20x5,00) mi consigliate di piu per i frontali le 816 o le 826? Utilizzo sia HT che musica. La distanza tra di loro è circa 3m mentre quella dal punto di ascolto è di 2,40m e 2,60m. Per ora sto allestendo inizialmente un sistema "3.1" completo di centrale cc800V e sub B&W asw610 poi per i surround dovrò decidere se andrò per i bipolari SR800v o 806v...per quanto riguarda l'ampli ancora sono indeciso se andare su marantz o onkyo..ma ho anche adocchiato un Sony DA3500ES molto competitivo secondo me..voi che mi dite? ;)
 
Salve a tutti,

sto pensando ad un upgrade del mio impianto ed avevo pensato di cambiare le casse frontali con una coppia di 826v ed il centrale con un cc800v. Qualcuno ha avuto modo di ascoltare queste casse con ampli Yamaha? Secondo voi come si abbinano al 3900? Grazie! ;)
 
Io uso il 2700 con 836 800cc 816, tutto sommato quei fantomatici 140w a canale (saranno si e no 40/50) le spingono bene grazie anche alla lora sensibilità, però certo se potessi al tuo posto dopo questo upgrade penserei ad un bel finale mchesterno!!
Comunque ottima accoppiata!!;)
 
ah interessante...
se non ricordo male il 2700 è predecessore del 3900, memtre il 1700 lo è del 1800 e 1900 la differnza è nelle codifiche audio HD e HDMI 1.3.
Comunque le 836 regalano un ascolto equlibrato anche con un piccolo valvolare da 12 + 12 w....
 
Stamattina ho ascoltato vari diffusori a confronto con le focal 816, come b&w 683, magnat 507, wharfedale 9.x ect.. con vari insto multicanale hk, marantz, nad e denon. Le focal 816 sono quelle che mi sono decisamente piaciute di più e come sinto quelli che ho preferito sono il marantz e lo hk, quest'ultimo mi ha stupito forse più del marantz sia in ambito stereofonico che in ht.

Cmq, devo fare un confronto con le kef serie iq e le IL musa, poi scelgo le casse...anche se sono molto propenso per le focal 816/826 (le 836 le ho ascoltate e mi sono sembrate troppo cariche se mi si può lasciar passare questo termine) con abbinato un marantz 6004 o un hk da definire.
 
Guarda io ho preso da poco tempo le 816 e ti posso dire che a livello cinematografico sono veramente soddisfatto, la pulizia del suono e la qualità delle alte frequenze è incredibile, pero per la musica hanno un rumore un po forte e una differenza di cui un non si rende conto a volte è che dove te le fanno sentire la stanza spesso è perfettamente insonorizzata mentre a casa se non ha fatto un super lavoro di assorbiemtn dei suni non ti la differenze dei suoni che un po rimbombano se e la timbrica è più forte
 
Top