[FOCAL] Serie Chorus 800

Nad sicuramente è un'amplificazione "muscolare" e non troppo tendente all'apertura delle allte frequenze, io ho avuto per un po' un finale nad, non quello che intendi prendere tu ma un modello più piccolino, poi sostituito direttamente da un integrato.
Per darti però un giudizio, visto che parli di finale, è necessario conoscere quale pre verrà accoppiato perchè sarà il pre a connotare maggiormente sia la timbrica che la scena..... il consiglio che mi sento di darTi è : cerca un pre discreto che abbia una buona musicalità ;)
ciao
Giovanni
 
Salve a tutti, un consiglio, come le vedreste le chorus 826v pilotate da un hk675 per ascoltare crossover grunge e rock in generale? A me piace un pò di punch nei medio bassi.

grazie
 
In teoria l'accoppiata potrebbe suonare bene, però se ci fornisci qualche altra indicazione (tipo dimensioni ambiente distanza etc.) potremmo essere più precisi.
ciao
Giovanni
 
fra pochi mesi andrà su una mansarda di 25/30 mq , rettangolare di circa 4x7 , diffusori messi dalla parte della parete corta.
Io sono orientato su doffusori stile klipsch ( scelti leggendo in rete, non ascoltati), mi sembra che questi focal si avvicinino come filosofiao sbaglio?

ciaoz
Milo
 
Ultima modifica da un moderatore:
prima di tutto devo dirti che non puoi quotare l'intero messaggio, edita perchè i modo Ti bastonano.... ;)

Poi, non puoi scegliere i diffusori solo basandoti su quello che leggi in giro (forum recensioni etc...) devi ascoltarli, sul fatto che le focal siano simili alla kiplisch come impostazione nutro non pochi dubbi anche perchè bisogna vedere a quale modello ti riferisci....
Per quanto riguarda le 826 l'ambiente dove vorresti metterle mi sembra adeguato, o meglio, le 826 ben si adattano sino a 35/40 mq, ovviamente pilotate "bene".

ciao
Giovanni
 
ehhhh lo so, potessi ascoltare le casse che mi interessano non sarei qui a fare domande.
Per la regola del quote mi sorge nuova, frequento anche altri forum ed è la prima volta che la sento, avrei capito se sul messaggio quotato ci fossero state uno o più immagini.

ciao
 
Hai ragione, letto ora :D

2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti. In ogni caso la quotatura dvrà essere limitata ad un massimo di n. 4 righe (schermo alla risoluzione di 1024x768, Font Verdana 2). La quotatura delle immagini è comunque sempre vietata;

dai ci rientro su... :p
 
Ultima modifica da un moderatore:
dEUS1977 ha detto:
....potessi ascoltare le casse che mi interessano non sarei qui a fare domande

Tornando IT,
il problema della scelta dei diffusori è proprio che nessuno ti potrà dire che questo suona meglio di quello..... (ovviamente nelle rispettive fascie di prezzo) le focal della serie 800 ad alcuni sembrano simili alla kiplsch ma a me no.....
Considera che il diffusore è l'anello della catena audio che più viene influenzato dalle elettroniche a monte ma anche e TANTO dall'ambiente...
Che senso ha dirti: prendi questo o prendi quello, è ovvio che in questo 3d trovarai la maggior parte di persone che magnificano le chorus 800 ma non è che Ti stiano aiutando più di tanto....
Quindi e concludo, IMHO, le focal non assomigliano alle kiplsch... e mi permetto di rinnovarTi l'invito ad andare in un negozio a fare qualche ascolto.... ma occhio, anzi orecchio, a casa tua non suoneranno come le hai sentite nel negozio.....;)
 
Plutogiò ha detto:
Tornando IT,
il problema della scelta dei diffusori è proprio che nessuno ti potrà dire che questo suona meglio di quello


grazie ;) , il fatto è che nelle mie vicinanze, e neanche tanto, hanno solo prodotti da mercatone collegati alla buona, e non mi sono stati di nessun aiuto questi ascolti. Io oltre a fare domande ( poche) leggo (molto) e mi sono fatto l'idea che le klipsch possono piacermi, ma trovata una buona offerta delle focal sulla mia fascia di prezzo volevo sapere un pò come suonano. Poi ovviamente è sempre un terno al lotto, se non mi è neanche d'aiuto l'ascolto :cry:
Ora ho delle hc 505 che non mi soddisfano nei mediobassi, sia come dettaglio che come punch.
 
oh mamma :rolleyes: , e che devo tagliare su 10 parole?!...Eppure il regolamento l'ho incollato poco sopra, non è che obblighi a dover tagliare un messaggio di quote per forza eh...
Lasciamo fare il lavoro da moderatore ad i più preparati moderatori :)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Infatti, eccomi!

Ho rimosso i tuoi quote perchè del tutto inutili, visto che rispondi al messaggio subito sopra al tuo.
Infatti il regolamento dice: "...lasciando solo i passaggi rilevanti..."

Cosa c'è di rilevante nella ripetizione delle stesse due righe scritte appena sopra?!?

Ho invece lasciato il quote al messaggio #191 perchè rispetta il regolamento.
 
Ultima modifica:
Info sottopunte per chorus 826

Ciao a tutti,
sono felice possessore di una coppia di bellissime 826. Volevo solo chiedervi un paio di info:

- Nella confezione delle vostre Focal c'erano le sottopunte o solo (come nel mio caso) dei cappucci in plastica?

- Sapete per caso dove posso acquistare in zona Milano le sottopunte (il cappuccio in plastica si è rivelato poco efficace è ho immancabilmente rovinato il parquet:cry: )?

Ciao e grazie
A
 
intanto potresti fare la prova a mettere delle monetine da 50c e poi fatti un giro sulla baya..... ;) troverai sottopunte da pochi euri sino al super mega hi end in titanio placcato in oro rodiato..... :D

ciao
Giovanni
 
Ciao a tutti, dopo alcuni upgrade virtuali, ho cambiato la PS3, e con i film è molto meglio, ho comprato un lettore cd entry level, torno su alcuni dubbi sul posizionamento diffusori.
Siccome cambiare posizione mi costa tanta fatica per spostare i mobili, volevo qualche opinione.
Poi rivedendo i manuali dei diffusori, che dicono che la distanza dei diffusori tra loro deve essere inferiore alla distanza dei diffusori e il punto di ascolto.
A) Distanza e angolo di ascolto.
Io ho 3,60 / 3,70 di distanza dal mio punto d'ascolto ai diffusori, mentre i diffusori sono tra loro a 4,00.
In più sono inclinati verso il punto di ascolto nei due angoli, dove nel manuale dei diffusori mette un a bel pollice basso.
Teneuto conto che la posizione che viene consigliata è difficilmente ottenibile, io ho un soggiorno non una stanza dedicata.

Poi un'altra cosa sul manuale si parla che dovrebbero essere paralleli al muro dietro, ma è anche vero che vanno rivolti verso il punto di ascolto.

E' anche vero che la distanza eccessiva 4,00 tra i due diffusori è quella forse la causa che fatica a ricostruire la scena frontale dei dialoghi, perciò servirebbe un centrale, ma a parte questo, avvicinare le mie 826 da manuale scendere perciò a 3,00 mi cambia la vita, e verrebbero a trovarsi parrallei al muro posteriore. Oggi l'angolo tra la distanza dal punto di ascolto e i due diffusori è di 55°, e potrei arrivare a 38°.

A proposito ho fatto capire parlando di dialoghi di ascolto home theatre, ma eventuale miglioramenti audio li auspico anche per ascolti musicali.
Aggiungo alla sensazione di durezza che percepisco specie ad alti volumi, il fatto che ho un'arredo volutamente spoglio, di tendenza, ma con muri molto spogli, quindi ho la difficoltà di capire se incide più questo o la posizione dei diffusori, ascolto vostre esperienze.

B) Passo successivo.
Un ultima domanda io ad oggi farei anche meno del sub, con le 826 i bassi degli effetti mi soddisfano di più di quelli potre anche aspettare.
Che ne dite se cominciassi dal centrale quindi con un 3.0, o addiritura con i posteriori, vado per gradi, si capisce vero.

Ciao
 
Ultima modifica:
Bonola ha detto:
Un ultima domanda io ad oggi farei anche meno del sub, con le 826 i bassi degli effetti mi soddisfano di più di quelli potre anche aspettare.
Che ne dite se cominciassi dal centrale quindi con un 3.0, o addiritura con i posteriori.
Se per adesso non senti bisogno del SUB vai con il centrale...il cc800v è ottimo. ;) Ma in HT il sub prima o poi lo devi mettere... non se ne può fare a meno. ;)
 
Top