[FOCAL] Serie Chorus 800

aieie brazo ha detto:
....se poi ci fosse qualcuno che mi sa dire se la 836 può essere paragonata a livello di dettaglio e pulizia dei medi ad una Chario Constellation Pegasus non mi dispiacerebbe! ;)

ciao io sono stato indeciso proprio con le pegasus........poi però ho deciso:D , vedi in firma......;)
ciao
ps
ot on le pegasus le avevo trovate nuove ad un ottimo prezzo, un po' più basso delle mie 826.... ot off
 
Domanda

Sono interessato ad acquistare cavi di potenza HiDiamond ed hanno connettori a banana di dimensioni standard..sapete dirmi se ci sono problemi per il collegamento alle focal,magari anche sul mio ampli
is possible:confused:
Vi seguo con grande interesse..ciao:D
 
ciao a tutti,
vedo con piacere che il 3d non è abbandonato....:D
allora, @ Ginko: nessun problema a mettere i cavi con connettori a banana sui diffusori, per l'ampli in genere tutti li accettano eventualmente dovresti togliere i tappini di plastica.

@ riddik: io ho scelto le dipolari per 2 motivi:

1) spazio mancante dietro ed ad un lato del divano;

2) Avendo scelto per cassa da appendere al muro ho ritenuto l'effetto maggiormente avvolgente delle dipolari più "simpatico" rispetto al suono diretto di un diffusore standard.
Cmq sostanzialmente il problema principale era ed è lo spazio.
ciao
Giovanni
 
Pluto grazie x la risposta.
Se dai un occhiata all'ultima foto del mio impianto in firma, come disporresti i surround e quali?
grazie
 
Plutogiò ha detto:
ciao a tutti,
@ Ginko: nessun problema a mettere i cavi con connettori a banana sui diffusori, per l'ampli in genere tutti li accettano eventualmente dovresti togliere i tappini di plastica.
Ciao, grazie mi sei stato molto utile:)
Con il sub vedo ke sei interessato ai nuovi velo..io ero straconvinto sul sunfire hrs..sul velo nessuna nuova ancora:confused:
 
ciao a tutti.
@riddik: ho dato un'occhiata alla foto del tuo salone, personalmente prenderei le bookshelf su piedistallo, insomma, più o meno la stessa disposizione che hai avuto con le B&W. A meno che tale disposizione non ti abbia soddisfatto.....
@ginko: siamo ot cmq alla fine penso proprio che anch'io andrò sul sunfire.
ciao e buoni ascolti (inebrianti e rilassanti:D )
 
Grazie ancora PLuto...
mi ero fissato con le dipolari ma sia per risparmiare sia per un fattore estetico credo che se sara' optero' per le 806, per il sub chi mi dice qualcosa sull'sw800?
grazie
 
a me personalmente il sub focal non mi è piaciuto, mi è sembrato poco preciso, però non l'ho ascoltato molto....:confused:
al momento penso di rivolgermi ad altro
ciao
 
Questa probabile sara' la mia nuova configurazione:
front 826v
centre cc800v
rear 806v

il sub x ora terro' asw600 B&W
Speriamo di far un buon salto di qualità sia in stereo che in HT :D
 
Eppure ti dico che mi hanno dato parecchie soddisfazioni le mie B&w 600 e spero che facciano altrettanto le focal 800 che sto prendendo a scatola chiusa...........e qui partono i fischi di disapprovazione!!! :D
 
riddick ha detto:
le focal 800 che sto prendendo a scatola chiusa...........e qui partono i fischi di disapprovazione!!! :D

Io ti dico la mia, ossia che un diffusore a scatola chiusa non lo comprerei mai e poi mai....perchè sono molto selettivo nello scegliere quello che mi piace e quello che non mi piace...
Ma detto questo, per come la vedo IO, passando dalle B&W serie 600 alle Chorus 800 ti si "aprirà" un mondo di musica...che prima non sentivi nemmeno lontanamente....;)
Scherzi a parte...non c'è proprio paragone...non me ne vogliano gli "integralisti" B&W (e i forum ne sono pieni, quello di AF in particolare...), ma tra le 683/684 e le 826/836v non c'è proprio storia, se poi parliamo delle 836v, beh, secondo me si "bevono" anche diffusori blasonati dal costo triplo....
 
Scandinavian Explorer ha detto:
......ma tra le 683/684 e le 826/836v non c'è proprio storia, se poi parliamo delle 836v, ....


Le 816V non le nomini perchè non sono nemmeno lontanamente paragonabili alle 826/836v? :confused: :cry:
 
No, anche le 816v sono un'ottimo diffusore, però secondo me sono indicate in ambienti relativamente piccoli, dipende un po' dalla collocazione.
Come bassi sono anche inferiori rispetto alle due sorelle maggiori, però ripeto, sono degli ottimi diffusori, a mio modo di vedere molto migliori delle B&W di pari categoria...
 
Scandinavian Explorer ha detto:
No, anche le 816v sono un'ottimo diffusore, però secondo me sono indicate in ambienti relativamente piccoli, dipende un po' dalla collocazione.
.....

In un salone di 30 mq. circa (5x6) e punto di ascolto a 3 mt. come vedi le 816V?
Grazie, ciao.
 
Ultima modifica:
Top