[FOCAL] Serie Chorus 800

@giamba: grazie per il consiglio;)
@bonola: io li ho provati ed acquistati sentendoli con un denon3808 che non è quello che ho ma penso, anche suffragato da pareri più esperti, con il mio ampli (denon2808) ed il finale aeron vadano molto bene, la settimana prossima posterò le mie impressioni di ascolto nel mio ambiente.
ciao
Giovanni

io il sub focal non l'ho preso per questioni economice, avendone già uno che si adatta bene al mio ambiente, però la proprietaria del negozio me lo ha sconsigliato dicendomi che se proprio non mi trovavo bene con il mio vecchio sub avrei dovuto ascoltare velodyne o sunfire....
.... a buon intenditore....;)
ciao a tutti
Giovanni

ragazzi posto qua il mio dilemma...io ho un sistema in firma indiana line serie hc.
Il mio centrale hc304 non mi da molta soddisfazione(manca di corpo e i dialoghi non sono limpidi)...
Ora so che i diffusori frontali per ragioni di timbrica devono essere della stessa serie...pero domenica mi è capitato di vedere un centrale della focal chorus cc70 classic in offerta a 99euro...quando generalmente l'ho sempre visto ad un prezzo superiore dei 200...secondo voi farei bene ad aquistarlo?
Soprattutto magari in vista di un upgrade fatto di diffusori a torre focal..
Non ho molta possibilità di fare ascolti e il mio utilizzo è fatto per il 90% da ht...ma qualcuno che li ha mi saprebbe dire come si comportano in home theatre?

Scelta deifinitiva

Ragazzi aiuto sono vicino, alla scelta definitiva, ho lasciato la scelta iniziale delle 807, ora sono indeciso tra le 816 o le 826, con un onkyo 905...che ne dite, il mio ascolto è prevalentemente musica, ma con quello che costa il sintoamplificatore mi farebbe piacere che facesse bene sia musica che home theatre...
Chi mi può descrivere se conosce le differenze, su qualche recensione ho letto che la dinamica dei bassi delle 826 e forse anche delle 836 non è eccezzionale, era comunque l'unico difetto secondo il parere soggettivo di alcuni, forse è meglio le 816 con un sub velodyne cht 10 r...
La differenza che ho trovato è di 200 €.

Grazie a tutti.

Ultima modifica:
io ho trovato su un sito le 816 v a 470euro...ci sono rimasto di stucco...il prezzo sembrerebbe davvero competitivo che quasi quasi ci farei un pensierino

vabbe dai...pazienza...inizierò pian piano con l'upgrade del mio impianto...
Il centrale cc800 come si comporta in hometheatre?Da una buona tridimensionalità e chiarezza delle voci?
Purtroppo non ho modo di testarlo

Secondo me il cc800 è uno dei migliori centrali in assoluto che abbia ascoltato (escludendo ovviamente prodotti con prezzi a 4 o 5 cifre): è molto preciso e pulito, se abbinato alla serie 800 (per ovvi motivi di timbrica similare) è un bestbuy assoluto, con poco più di 300 euro non puoi chiedere di meglio...

era proprio quello che volevo sentire... :)
il mio upgrade partirà dal centrale...vero e proprio punto debole della mia attuale catena...dove l'hc304 mi ha lasciato molto perplesso....
Credo opterò proprio per il cc800 il quale affiancherà per un po le mia hc505 in attesa di potermi permettere le 816v...

ciao ragazzi...nessuno sa qualche sito o qualche rivenditore dove possa trovare un buon prezzo per le focal 816 o 826?

non le posseggo ma le ho ascoltate piu' volte e sono nella wish list, si comportano bene con la musica che
e' il test piu' difficile