[Focal JMLab] Official Thread

Per motosega e nitroxx, ci troviamo tutti sulla stessa barca !!!
Anche io sono indeciso sull'acquisto di queste 826 che non ho ancora avuto modo di sentire da abbinare ad un sinto Yamaha 2067 (nella mia zona non credo siano in tanti, provincia di Napoli, Sorrento... consigliate qualcuno ?)

L'alternativa sarebbero le Klipsch Rf82 mk2 con centrale RC64 e stesso sinto che fino ad adesso è l'unico punto fermo; le mk2 pero' dubito riusciro' a sentire perchè pare non siano arrivate ancora in italia ...
 
Ciao Gregh, io alla fine ho preso le 807+806+cc800 da qualche giorno e le collegherò al 3067. Sono uno spettacolo di diffusori. Certo hanno un loro carattere e come tali possono non piacere. Io al momento le mando con l'integrato stereo e gia dopo una 30ina di ore sembrano essersi sciolte a dovere ;)
A sto punto prendo in seria considerazione l'idea delle 836-826 per il 2ch puro:)
 
Hai ragione cat però per l'esuberanza di bassi mi affido all'ottima capacità di smorzamento dell'HarmanKardon.
Poi non sò, al momento ho una gran confusione in testa. Da una parte la voglia di fare un impianto 2ch piu audiophile per determinati ascolti e lasciare la musica piu caciarona all'HT. Dall'altra cercare un 2ch che sia un buon compromesso su tutti i generi che riesca però a restituire quel "muro" sonoro necessario nelle riproduzioni rock :rolleyes: :rolleyes:
E poi il gusto di vedere davanti ai propri ochhi una coppia di tower con 4 driver è per me una goduria :D
 
si ma la riproduzione sonora sarà piu' faticosa, perche il segnale deve mandarlo a piu' vie... in poche parole è meno naturale!

guarda se non costassero tanto avrei preso le Electra.

Per le 836 ci vuole spinta e tanta per 2ch perchè bevono molto :D

Comunque ottima scelta la serie 8
 
Ho appena preso le Focal 826 più centrale 800cc... rincuoratemi... il mio portafogli piange e ho paura di aver fatto una cassanata... :D
 
hahaha mi hai fatto morire :D ..


Comunque l'incertezza era come ho detto tra queste e delle Klipsch RF72mk2 che avrei accoppiato ad un centrale rc64... praticamente mi venivano lo stesso prezzo delle focal... alla fine ho scelto focal perchè l'accoppiata con il yamaha 2067 la vedo più consona, inoltre non mi andava di accoppiare serie diverse (mk2 con prima serie del centrale)

adesso mi manca solo la casa !!! :eek: :eek:


p.s. non sto scherzando... la casetta nuova non è ancora finita quindi il loro posto non ce l'hanno ancora ! :D :D :D
 
:ot: puzzi di gobbo :D ................:ot:

Scusate x il piccolo OFF TOPIC ................

Non ti preocupare lo sono anche io ;) ......................

Cmq piacerebbe anche a me avere tra le mani delle focal, soprattutto la tanto decantata serie 8 !!!

Ciao da OZZY67 :fiufiu:
 
Grazie R!ck, mi dispiace soltanto che non sono riusciti ad acquistarli da un frequentatore di questo forum che ha un negozio. E' stato gentilissimo, disponibilissimo e mi ha fatto un ottimo prezzo, poi ad un certo punto non l'ho sentito più (era fuori città) e io preso dall'impeto e dalla disperazione (gli elettricisti vogliono passare i cavi e io facevo un solo ordine) li ho acquistati altrove... :(
 
cattivik83 ha detto:
Per le Focal e' vero una 50ina di orette e si smollano

Yes, un po' di musica impegnativa per far smuovere e rodare per bene il tutto e' indispensabile! :)
Io ho fatto lo "svezzamento" con una settimana di Requiem di Verdi suonato dalla London Symphony Orchestra (SACD edito dalla LSO live), con un bel Dies Irae che fa tremare la casa :eek: , e poi musica assortita dai Tool di Lateralus (gran registrazione in HDCD) fino al greatest Hits dei Jamiroquai, passando dal jazz all'elettronica dei Massive attack.
Sono casse veramente onnivore, vanno alla grande col jazz a mio parere (meglio ancora le 816), ma per l'HT quel woofer in piu' aiuta e se non hai una stanza con troppi problemi di risonanze sulle basse frequenze sono ancora piu' valide. Direi definitive ma poi passo per un FocalFanBoy.. ;)
 
Top