[Focal JMLab] Official Thread

ok. se si può abbinare cc800 con 716 potrò fare così. allora si riduce il divario fra le serie e sarebbe 335€ ed effettivamente le 816 potrebbero valere questi soldi in più.
cavolo, devo disdire il 2310 allora?!
L'unica cosa che posso fare è andare a provare i diffusori ma potrò provarli solo con 1909 (le 716) e 1610 (le 816) e non son proprio la stessa cosa del 2310.
...i dubbi rimangono...:cry:
 
sapete le differenze riscontrabili fra i 2 centrali?
il cc700 con onkyo 707 mi è sembrato chiaro ma un po' scatoloso forse un pochino. Migliora il corpo l'800? ma magari il 700 migliora già con denon, che è più caldo, non so. il 707 + cc700 aveva alle volte anche s un po' sibilanti (il film era una notte al museo mi sembra)
 
rossoner4ever ha detto:
Ma perchè mischiare la serie 7 con la 8? Il fronte anteriore deve avere la stessa timbrica...o prendi tutto serie 7 o tutto serie 8.

il centrale serie 8 comunque si sposa bene con le serie 7 per timbrica il centrale serie 7 accentua l'apertura alta e in alcone situazioni fastidioso
 
Io non mischierei comunque... la timbrica non può essere identica... se prendi il cc800v fai uno sforzo e prendi la seie 8 anche per i frontali IMHO.
 
ho ascoltato le focal in questi giorni e mi sono innamorato. Devo ora scegliere il modello 816/826/836, ho potuto ascoltare solo le 816 e mi sono piaciute, molto meglio della serie 7.
Devo inserirle in un salone che misura 7,5 x 8,5 m. Le posizionerò sul lato più corto. L'altezza del salone è in media di 3,6 m, il soffitto è inclinato e va da 2,40 a oltre 4 m. Cosa mi consigliate? Le persone a cui ho chiesto mi hanno dato pareri contrastanti, c'è chi dice che le 826 hanno bassi molto impegnativi e potenti ma che in 65 mq di stanza andrebbero meglio delle 816. Altri mi dicono che le 816 sono più equilibrate e godibili. E le 836 allora dove andrebbero posizionate? In un capannone industriale? Per la spesa sono disponibile ad arrivare anche alle 836 ma solo se ne vale la pena, non vorrei buttare via i soldi.

Grazie
 
ruber-viridis draco ha detto:
Altri mi dicono che le 816 sono più equilibrate e godibili.
Ma de che? :D Le 826 sono equilibratissime...e anche le 836....hanno il woofer in più con tagli diversi....per le dimensioni del tuo ambiente non scenderei sotto le 826. ;) E un bel ampli che le pilota. ;)
 
Con 65mq io prenderei le 836 ma attenzione, che la stanza sia ben arredata e non rimbombante/riflettente, per inciso, metti tende, tappeti e togli vetrine o simili.... ;) . Poi è ovvio che le 836 hanno bisogno di tanta "buona corrente".
ciao
Giovanni
 
Focal 826

Salve ragazzi avendo un vpr Benq W5000 sta per arrivare il momento dell'acquisto dell'impianto audio, ho gia acquistato l'ampli Onkyo X706, ora tocca ai diffusori, ho provato in alcuni negozzi e devo dire che le focal 826 mi hanno colpito molto io sia per il cinema che anche un po per la musica cerco deli diffusori non troppo gracchianti pero che si sentano. La stanza è di 7 metri per 5 metri, ho notato, sentendo le focal, molta differenza con altri diffusori che avevano dei suoni come dire più ovattati.

Non essendo un esperoto sarei orientato sulle focal 826 e il centrale cc800, voi che dite è giusta come scelta per un amante del cinema che vuole anche sentire la musica?
 
murakami80 ha detto:
Non essendo un esperoto sarei orientato sulle focal 826 e il centrale cc800, voi che dite è giusta come scelta per un amante del cinema che vuole anche sentire la musica?
Le FOCAL vanno bene sia in HT che per la musica.... ma non pilotate da un onkyo 706... non è abbastanza per loro. ;)
 
é lo so ma le mie finanze questo mi permettono, all'inizio ero orientato su uno yamaha come ampli ma me lo anno sconsigliato perche troppo freddo nei suoni e quindi con la musica avrei avuto problemi considerando che gia le focal hanno una timbrica alta, quasi tutti mi hanno consigliato l'Onkyo.

Se prendo le Focal 826 con centrale cc800 voi come sub cosa mi consigliate per una spesa che non superi i 400 massimo 500 euro?
 
Ho capito... ma le tue finanze non credo tu le voglia buttare. Il 706 non pilota bene le 826....quindi avresti un impianto mal composto. Te lo dico con condizione di causa....perchè prima del 906 che ho adesso avevo il 705 e arrancava alla grande. ;)
Prendi allora le 807 che richiedono meno corrente e sono ottime ugualmente.
Per il sub, a meno che tu voglia parlare del sub FOCAL, sei OT...qui si parla solo delle Focal, non dovremo parlare nemmeno del sinto. ;)
p.s. Nelle discussioni ufficiali non si parla nemmeno di prezzi. ;)
 
Ultima modifica:
No era solo per sapere secondo voi quale sub diverso da focal si abbinasse bene ai diffusori focal.

Ma per l'amplificatore intendi che non è abbastanza potente per le 826 o non si sentono bene i diffusori?
 
Ho sentito le 816v con il denon 2310 e mi sono molto piaciute soprattutto per gli alti definiti e cristallini, un dettaglio pazzesco...
E' azzardata come accoppiata? Meglio un 6004?
 
murakami80 ha detto:
Ma per l'amplificatore intendi che non è abbastanza potente per le 826 o non si sentono bene i diffusori?
Entrambe. Nel senso che a farle suonare le fa suonare... ma di certo il 706 non smuove a dovere i driver delle 826. E quindi il suono che ne esce non è quello che le 826 potrebbero dare... Un diffusore per suonare bene deve avere la giusta potenza... c'è poco da fare.
Il mio suggerimento è di prendere o un ampli più performante (da un 1007 in su per rimanere in casa onkyo) o prendere le 807....e con i soldi risparmiati ci prendi il 3007! ;)
 
A parte che mi sono sbagliato l'onkyo e 607 e non 706 comunque grazie del consiglio ma credo che prendero le 826 perchè forse per voi non conta ma esteticamente mi piacciuno di più della serie corus 700 e poi atro punto le ho potute ascoltare nella saletta delle prove e quindi su quelle andrei più sul sicuro anche se come dici tu le ho ascoltate da un aplificatore diverso che non è l'onkyo 607 :p
 
Onkyo 607? :eek:
Senti io credo che su un forum ci si venga anche per avere consigli validi... se tu continui a voler fare un impianto senza senso sei libero di farlo....i soldi sono i tuoi....;) Ma poi quando ti renderai conto di aver buttato i soldi non prendertela con noi eh! :p
prendero le 826 perchè forse per voi non conta ma esteticamente mi piacciuno di più della serie corus 700
Guarda che qui l'estetica non c'entra....se prendessi le 726 sarebbe la stessa cosa.... affiancarle ad un 607 non ha alcun senso. ;)
 
Ultima modifica:
Ammazza ma ora non esageriamo io non sono un esperto ma l'Onkyo tx sr 607 mica è una schifezza e poi io per ora ci attaccherei solo il centrale le due frontali e il sub quindi gli dovrebbe arrivare più potenza poi in un futuro vedro di cambiare amplificatore
 
Top