• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

FOCAL 826+CC800V: quale sinto?

già... caloroso lui, freddine loro! :-) Ho avviato le trattative intanto... Vendendo sinto, finale e lettore cd non ci rimetto granchè nel passaggio... anche se ora come ora mi sto godendo il 2067 e penso che sono un pirla a volerlo cambiare... ma ormai la scimmia è partita...

ciao Skardy perchè non valuti anche il nuovo denon 4520? del mio 3313 sono rimasto soddisfatto come timbrica in accoppiata con le 826 poi da quando ho aggiunto il finale yam 2500 ho ridato corposita' alle torri, secondo me dovresti tenerti il finale:rolleyes:
 
Ultima modifica:
Io vado un po' controcorrente e sostengo che tutto il ben dio che stai per vendere vale più di ciò che stai per comprare... Per carità, parlando di ampli d'alta gamma tutti sono ottimi ed ognuno ha le sue peculiarità che valgono di più o di meno a seconda delle preferenze personali, ma secondo me dal 2067 il vero salto qualitativo lo si fa passando ad un pre+finali/e...
 
Gli Yamaha sono fiacchetti e un 2067 vale come un Denon 2310, siamo sulla stessa fascia piu' o meno, considerando che il 3067 è stato sempre equiparato al marantz 7005 in comparativa e come prezzo e quindi, di riflesso, al denon 3310 (gemello del 7005).
Il 760 tra gli integrati,secondo me ovviamente, li bastona tutti.
E come corrente e relativa capacita' di pilotaggio e potenza pura fa impressione.
Ricordiamo quanto costa passare a pre piu' finale e quanto cosa adesso un 760,macchina che superava i 2500 euro.
Bisogna anche fare i conti con il portafoglio.

Thx dove seiiiiii?
Uno dei pochi che lo ha posseduto il 76o,magari qualcosa puo' dirci lui
 
sono pronto ad "immolarmi "col 760. vorrei avere qualche impressione in più in italiano, visto che su internet si trovano solo commenti in tedesco. Al massimo aspetto a vendere il finale. Mi incuriosisce troppo provare l'accoppiata focal / hk!
 
Gli Yamaha sono fiacchetti e un 2067 vale come un Denon 2310, siamo sulla stessa fascia piu' o meno, considerando che il 3067 è stato sempre equiparato al marantz 7005 in comparativa e come prezzo e quindi, di riflesso, al denon 3310 (gemello del 7005).
Il 760 tra gli integrati,secondo me ovviamente, li bastona tutti.
E come corrente e relativa cap..........[CUT]
Thx non aveva il 760 ma un modello inferiore e comunque non si possono confrontare prodotti come il 2067 con ampli top di gamma(non sono per niente uguali... Se non mi sbaglio skardy qualche mese fa aveva fatto qualche ascolto con ampli di fascia superiore...
 
Da quello che mi risulta il buon raf (thx) ha adesso il 460,come l'ho avuto io, ma in passato ha posseduto il 760 ,ne sono abbastanza sicuro.
concordo che non si possono fare questi paragoni ...ma non li ho fatti io, io ho ribadito che c'è molta differenza tra un 2067 e un top di gamma infatti, dicevo la stessa cosa che dici tu
 
Eccomi......si caro speddy io ho avuto il 760 quando avevo anche il 905 onkyo.....e lo confrontai...proprio con questa'ultimo, e non ce stato confronto....hk...molto più potente più equilibrato, separazione dei canali.....e dinamica dirompente, io non mai sentito la necessità di collegarci nessun finale..in quanto mi piace avere una sola amplificazione....prima del 760, venivo da top di gamma amaranto sr9600 denon 4810 onkyo 905.....non sono un fan boy del marchio ma posso assicurare che li bastona tutti.....pochi giorni fa..lo fatto prendere ha un mio amico che aveva finali.....di tutto e di più......appena lo montato e settato......si è venduto tutto......e rimasto senza parole.....ci pilota delle chario costellation.....io posso dire solo che come mi è possibile lo riprenderò subito....per ora il 460 va alla grande.....e me lo godo.
 
Mi state facendo scimmiare pure a me:asd:

So che il vero salto lo farei con PRE+FINALE, ma dato che pure mia compagna ha voce in capitolo...mi ha già rotto per non avere troppi "cosi" in giro.

Inoltre, come sempre, gli HK sono bellissimi.

THX, a livello di setting e audissey come siamo messi?
 
Bhe il tutto dipende dal tuo ambiente.....io mi sono trovato benissimo...poi ognuno ha i propi canoni di volume e di ascolto...io posso garantirti che è un mostro...poi ripeto a me non piace avere due o più amplificazioni.
 
Io non ho avuto nessun problema con la ventola....e neanche questo mio amico...se in tal caso dovesse fare più rumore costa 5euro e risolto se riesci a prenderlo mi dirai se ti ho detto balle.
 
Mi sono praticamente deciso a prenderelo. L'unico timore che ho è che la ventola sia veramente troppo rumorosa. Eventualmente come si potrebbe risolvere thx? Cambiandola presumo... Ma a quel punto la garanzia che fine fa?

Thx: a proposito... tu in che periodo l'hai avuto? Possibile che il problema affliggesse solo i primi esemplari usciti?
 
Ultima modifica:
Io lo avuto circa un'anno fa e ripeto non mai avuto problemi.....se la ventola fosse rumorosa come dicono la cambi in garanzia....oppure da solo e una stupidaggine.
 
Con circa 1100 euro lo si prende nuovo.

Resta da capire a livello di SUONO (perchè di ammenicoli video/multimedia non mi importa) se è a livello dei top di gamma attuali: in particolare mi riferisco all'ONKYIO 5010 del quale sento parlare molto bene.

Ps: Skardy ne approfitto volendo prendere pure io le 826 ;)
 
Qua: http://www.avsforum.com/t/1062897/harman-kardon-avr-7550hd-2008-announcement/780 dicono che il problema della ventola rumorosa potrebbe derivare dal processamento video.

Thx: tu lo tenevi spento per caso?

Sono confuso, vorrei prenderlo ma qualcosa mi frena.
Pro:
- potenza, tipo di sound che si sposerebbe ad hoc con le mie Focal, look esteriore che a me piace tantissimo.

Contro:
- costi spedizione per eventuale (sgrat sgrat) risoluzione problema in garanzia
- 3D non supportato: problema relativo, non ho ancora un lettore 3D e nemmeno la tele che lo supporti quindi... un domani si può sempre scegliere un lettore con doppia uscita hdmi. Al massimo avrò qualche problema in più so lo vorrò rivendere.
- rumore ventola: questo mi scoccerebbe assai assai assai...

A conti fatti i PRO superano i contro ma non sono ancora del tutto convinto... che faccio ragassi??? :confused:
 
Top