• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

FOCAL 826+CC800V: quale sinto?

Skardy

New member
Attualmente ho un bel yamaha 2067 a cui ho dovuto aggiungere un finale per poter sfruttare a pieno le 826. Sono soddisfatto dell'accoppiata, ma ora dovrei rivoluzionare un po' il salotto e, se possibile, dovrei eliminare, a malincuore, il finale.

A questo punto vorrei avere un sinto più nerboruto del 2067 che mi consenta di sfruttare le Focal a dovere senza aggiungere finali e chi si addica pure alle francesine come timbrica. Che cosa suggerireste?

Ho addocchiato: HK 760, Onkyo 3009, Denon 4310\4311. Vi viene in mente altro?
Del 760 ho avuto notizie contrastanti nel senso che spacca come erogazione, ma si dice abbia qualche problemino con ventole rumorose e processore video.
 
Ultima modifica:
Ho spesso letto molto bene dell'accoppiata HK e Focal. Della sezione video me ne fregherei altamente, con 600 euro prendi un HD Cinescaler che a detta dei suoi possessore è molto valido.

Oppure l'onkyio 5010. O ancora potresti andare nell'usato come un Denon Avc (non ricordo la sigla esatta), ma solo se hai un lettore bluray all'altezza con uscite analogiche.

Fossi in te, dato che hai già un buon finale...troverei il modo di prendere un PRE e un secondo finale per i restanti canali.
 
Su ebay annunci c'e' un 5009, se 6 interessato fatti mandare prima il seriale e controlla se e' fra quelli difettosi.
Secondo me vuole troppo ,comunque provare non costa niente !
 
Hk760.
Qualche problema c'è stato con la ventola rumorosa ma nienti di irrisolvibile con pochi euro e solo su qualche esemplare.
Processore video ottimo come i concorrenti.
Il mio sul 460 era anche meglio dei tanto decantati abt (posseduti e quindi confrontati).
Per il resto macchina mostruosa
 
Grazie a tutti ragazzi.

Confesso che l'hk mi affascina, tra l'altro l'avrei trovato a un buon prezzo (se ancora disponibile) . Mi spaventa un po' il fatto che sia così poco diffuso e ci siano pochi commenti in internet su di lui, chissà come mai poi??
 
Prendi qualcosa di piu' commerciale, prova un 3009/5009 ovviamente a prezzi decenti, li potrai rivendere in un baleno se non ti dovessero piacere
 
E' un consiglio da tenere in considerazione... in effetti temo che l'hk 760 sia difficilmente rivendibile, però magari manco mi viene in mente di rivenderlo, chi lo sa! Intanto ora dovrei vendere 2067 + lettore cd (inutilizzato) e finale e raccattare un bel 1000 euro da reinvestire...
 
io ho appena preso il denon 4520 e devo dire che non mi ci trovo affatto male anche se onestamente l'ho appena installato e devo finire il collaudo...
 
Tra quelli che hai addocchiato io escluderei l'onkyo 3009 perché secondo me, a parte il prezzo, non ha nulla di rilevante in più del tuo 2067. Rischieresti di spendere di più senza fare il salto che cerchi. Ho sempre avuto la curiosità di provare un denon e quindi se fossi in te lo metterei al primo posto di questa lista; ovviamente è un consiglio dato senza prove ma solo per ciò che si legge nelle varie discussioni a confronto.
 
Ma il tuo è un problema di spazio?

Non hai proprio modo di risolvere?

Perche, per assurdo, con lo stesso budget prenderesti pre+un secondo finale (usati). Un sinto Top di gamma ha il suo costo, e oltre i soliti noti non c'è molto altro.
 
Ma il tuo è un problema di spazio?

Non hai proprio modo di risolvere?

Perche, per assurdo, con lo stesso budget prenderesti pre+un secondo finale (usati). Un sinto Top di gamma ha il suo costo, e oltre i soliti noti non c'è molto altro.

Sì, ho qualche problema "logistico": attualmente ho finale a sinistra, centrale in mezzo e sinto a destra con sopra il lettore bluray. E' già cos'ì un bell'ammasso di accozzaglie in poco spazio . Un altro finale sopra a quello esistente sarebbe veramente mal digeribile dal punto di vista estetico; al massimo potrei mantenere quello che ho o sostuirlo con un 5 canali... Ma a quel punto meglio un pre al posto del sinto... Se trovo una foto della sala la metto...

x roberto: grazie compaesano ho avuto in passato un 1910 e devo dire che non è un brutto ricordo, ma anch'io non ho mai avuto un alta gamma Denon ed in effetti potrebbe essere una scelta. Di 4310 se ne trovano anche usati, del 3D m'importa relativamente.
 
Se è un problema di vendita....i 255 sui mercatini se li fumano.
Il mio 460 l'ho venduto in un batter d'occhio.
Del 760 si parla poco (ma del mio ex 460 ancora meno a dire il vero) perchè in giro non ne trovi in vendita.
distribuzione in Italia pressochè nulla o quasi.
Tra le altre cose mi sembra che adesso si trovi sui 1000 euro o poco piu', un prezzone.
Per una macchina che in comparativa su afdigitale si è fumata il Denon 4810........
Chiedi al buon amico THX che ne ha posseduto uno che macchina era.
E,a differenza degli Onkyo, gli Hk sono carri armati....non si rompono mai:p
 
Ma oltre all'erogazione (sulla quale sono davvero forti), a livello di decodifica e dinamica come sono messi gli HK?

Bella domanda, si trovano così poche informazioni in giro su internet... senza parlare dei negozi, dove non ne vedi nemmeno a piangere...

La comparativa su Af me la ricordo, ma non trovo più il numero a casa! In effetti bastonava il 4810...

Aspettiamo batmax63
 
già... caloroso lui, freddine loro! :-) Ho avviato le trattative intanto... Vendendo sinto, finale e lettore cd non ci rimetto granchè nel passaggio... anche se ora come ora mi sto godendo il 2067 e penso che sono un pirla a volerlo cambiare... ma ormai la scimmia è partita...
 
Io posso solo dire che gia' il 460 (posseduto) è un signor ampli ma proprio in tutti i sensi.
Ottima separazione dei canali,dinamico da paura e spinge come un toro.
Figuriamoci il 760 che ha una sezione pre migliore,amplificazione anche etc etc etc.
Preciso che non sono un fan boy del marchio, pur simpatizzando per Harman, visto che adesso (ah che mania) cambio ancora marca.
Pero' lo consigliero' sempre
 
Top