Focal 705/706 vs Klipsch RB 41/51 MKII

senti:

ma per la mia disposizione, se metto i due diffusori agli estremi del mobile, con il centrale al centro del mobile ma comuqnue decentrato rispetto alla TV (vedesi foto inviata precedentemente), non ci sono problemi visto che poi la calibrazione rileva le distanze e quindi adatta i parametri rispetto alla posizione di ascolto.
sicuramente il centrale lo dovrò sistemare in modo decentrato alla TV.
immagina che su un mobile da 240 cm, la tv sta sospeso al muro nella parte SX nella prima sezione da 120 cm, mentre il centrale starebbe in mezzo al mobile, quindi decentrato a DX della TV

è sconsigliabile o è accettabile questo tipo di compromesso?

Ultima modifica:
senti P&K:

allora potrei mettere tutto in questo modo:

disposizione2.jpg

l'alternativa è mettere il diffusore DX alla destra al posto del Subwoofer.

poi vedo se mettere il sub lateralmente.

non ho capito.
cosa volevi dire??

mi dici che non è la domanda che mi hai fatto senza specificarmi che significato aveva!!!!!!!!!!!!!!????

fra i due diffusori c'è 120 cm di distanza.

comunque la disposizione iniziale che mi creerebbe meno problemi è questa:

disposizione3.jpg

Mi sembrava facile come domanda......
che distanza avresti dal diffusore frontale destro al diffusore frontale sinistro?? | |< >| |
e comunqe per me è tutto troppo incollato.

anche se il centrale è un pò decentrato, stiamo parlando di 75 cm vs. DX dal centro del TV.

penso che non è la soluzione ottimale nell'HT ma sopportabile.
purtroppo la TV causa mobile sospeso non riesco a centrarla rispetto al mobile basso.

i limiti delle stanze NON dedicate.

faresti cosa?
cambiare il centrale?

ma come sono rispetto alle Focal?
ho letto il topic segnalatomi questa mattina.

quello che mi pare aver capito è che i Monitor Audio sono più per l'utilizzo musicale?

come suono sento parlare spesso di Aperto o Chiuso.

per i bassi per esempio, se uno già utilizza un SUB non necessariamente deve avere diffusori con bassi evoluti.

quello lo si ricerca per un utilizzo Stereo senza Sub, giusto?

comunque cosa ne pensi dei BXFX per il surround?