Floating black Pana 2010 - capirne di più...

E' un fenomeno di cui è affetta TUTTA la gamma Panasonic 2010,e voluta per qualche motivo,da quest'ultima stessa.
Non vedo perchè i modelli 42" e 46" ne debbano essere immuni:se vedi commenti che dicono il contrario,non è che siano balle,semplicemente non li vedono (ma non vuol dire che non ci siano).
 
Grazie Jok3r88 per la doccia fredda :D sul mio probabile acquisto, adesso non è più fra i papabili; perchè a parte fb c'è anke la questione dei 50hz e de-interlacer, io ke seguo anke il calcio...:cry:
 
Ark77 ha detto:
Grazie Jok3r88 per la doccia fredda :D sul mio probabile acquisto
Scusa eh,ma non avevi deciso di aspettare i nuovi modelli? :confused:
Io comunque non rischierei,e se fossi in te pazienterei ancora un (bel) pò le nuove uscite e le relative prove sul campo (non solo i Panasonic eh) e decidere diligentemente il prodotto migliore in base alle proprie esigenze.;)

Ciao!
 
riguardo gli artefatti a 50Hz pare che siano una prerogativa del 50"...il 42" e il 46" sembra vadano davvero meglio
per i fb è come ha scritto joker...ci sono in tutti i pana 2010...nel VT20 sono meno presenti che su altri modelli ma, in piccola parte, esistono
può darsi che tu sia uno di quelli che non ci fà caso o a cui non danno fastidio...a te la scelta
 
avevo una mezza idea di passare al v20
ma grazie alla testata attendibilità
di questo forum,mi godo ancora per un altro pò
il mio 46pz85 !
 
se possiedi il 46PZ85 ti straconsiglio di aspettare che escano i nuovi plasma 2011...tanto la tv (e anche ottima) ce l'hai...se ne prendi una adesso puoi solo rimanerne deluso (ho avuto il PZ80 e di fb in quello neanche l'ombra)
 
Jok3r88 ha detto:
Scusa eh,ma non avevi deciso di aspettare i nuovi modelli? :confused:
Si, ma un'offerta del genere era allettante, cmq accetto il tuo consiglio, non ho tanta fretta di spendere i 1500 euro di cui sopra.
Ciao.
 
50g20 e FB visibile, anche molto, ma dipende dai film (parte a mille solo con scene semiscure e poco contrastate). Pero' i film soggetti al problema sono oggettivamente pochi. Quindi sopportabilissimo. Solo sarebbe gradito poterlo disabilitare. Cosa gli costava mettere un on-off ?
 
Ho una curiosità. Ma questo effetto si può paragonare al contrasto dinamico che oscenamente abbassa la luminosità a volte per simulare un maggior contrasto? Solo che in questo caso tutto si illumina maggiormente.

Ma nei film senza bande si nota meno o uguale?
 
Salve, ho dato una scorsa a questa sezione di forum perchè anche io ho comprato un 46G20 ed ho questo famigerato problema di FB...
Leggendo mi pare di aver capito che la casa madre lo ritiene "normale"; ho capito bene o ci sono soluzioni al rigurado settando bene qualche impostazione?
Thanks :)
 
Io smanettando potrei asserire che riattivando l'IFC (intelligence frame creator) il problema dell'FB sparisce del tutto... almeno al mio occhio piuttosto pignolo eheh
avete dei riscontri a tal riguardo?
ciao ciao
 
Ciao a tutti,ho comprato da poco + di un mese il 50g20
lo comprato anche dopo aver letto in altre sezioni il diffetto FB pero vi devo dire che sinceramente io non avverto questo problema,non saprei spiegarvelo anche xche nelle visioni di vari film ho cercato di perceppire questo FB ma niente, uno di voi ha scritto che li ha visti nel signore degli anelli dove ci sono tante scene al buoio be x caso ho rivisto pochi giorni fa la saga ma(pur cercandola con i miei occhi) non ho propio notato il FB Spero di esser fortunato, non lo so comunque uso il settaggio su cinema con i livelli originali(contrasto35/luminosita 0 / colore 30/ nitidezza 5) MOD ECO off PN-R massimo IFC on RISOLUZIONE MASSIMA su massimo PANNELLO LATERALE su alto ho guardato gia molti film e ho sky HD .
 
se non lo vedi non andartelo a cercare
riguardo i tuoi settaggì...assolutamente PN-R su OFF altro che su massimo...!!! ti mangi tutti i dettagli così...
IFC se non ti crea artefatti particolari nei film lascialo pure su on altrimenti metti su off...nello sport e nel calcio in particolare tienilo tranquillamente su on
il contrasto lo alzerei di un paio di punti e abbasserei il colore di 2-3-4 punti...
 
ciao gix65 provero ad aumentare il cotrasto e diminuire il colore come tu hai detto,magari va meglio x quanto riguarda il P-NR nel manuale c'è scritto( riduzione del disturbo delle immagini,riduce automaticamente il disturbo delle immagini e il disturbo del flicker nelle parti di contorno delle immagini)(off/minimo/medio/massimo) quindi se metti off disattiva questa funzione xche metterla su off? non è meglio massimo?
Una domanda tu vedi nel tuo plasma il FB? dimmi è le altre opzioni come le hai? diverse dalle mia? fammi sapere ciao
 
il pixel-noise reduction (P-NR) è assolutamente da togliere in HD o full-hd, come ti dicevo è una specie di sharpness sui contorni, li ammorbidisce troppo e ti perdi il dettaglio che nei panasonic già non è il massimo...su segnali sd invece alle volte è utile, ma mai tenerlo su massimo, minimo o medio và già bene...
io ho il modello S20 e quindi le impostazioni video potrebbero essere un pò differenti...ma in genere per avere un buon bilanciamento del bianco la luminosità và impostata a +1, resta il fatto che dipende anche molto dalla catena video, dalla sorgente e dai gusti personali...ma questo ho notato che varia soprattutto per quanto riguarda il parametro "colore"...ci sono alcuni film dove la saturazione è maggiore che in altri...e spesso mi trovo a giocare con il colore tra il 22 e il 28...
ma anche le modalità sono differenti, la normale è più contrastata, la cinema più scialba e colorata, la true cinema come contrasto è tra la normale e la cinema ma come colorimetria è più sul giallino... (parlo sempre di S20)

per quanto concerne i floating black che sono l'oggetto di questo topic, io dopo un anno e qualche mese deve dire che sono notevolmente diminuiti, nei primi mesi lo faceva molto di più e lo "scatto" era più evidente...ora è raro che lo noto, ma anche in questo caso dipende anche dal film che si stà guardando...nelle trasmissioni luminose invece (tipo lo sport) i f.black non esistono o se ci sono sono impercettibili

non sò quanto ti posso essere stato utile, ciao
 
buona sera a tutti,
Gix65 la cosa che non ho capito del P-NR se con off lo si sidattiva non viene a mancare la funzione di aumentareIL DETTAGLIO? ho capito a cosa serve ma se lo metto su MASSIMO come agisce la funzione? adesso non ho tempo se no avrei fatto delle prove alla tv.
Io uso cinema è quella che + mi soddisfa x quanti molti dicono che la thx dovrebbe essere la migliore mi ingiallisce il bianco e l'altra volta vedendo un film dove c'èera neve mi son detto ma xche la neve non è bianca ma è gialla? o messo su cinema e la visione mi piaceva di + e non lo + cambiata.poi come tu hai detto ogniuno ha gusti personali differenti, una cosa ti devo dire da quando ho questo plasma nel LCD che ho in soggiorno ho dovuto abassare sia luminosita che colore xche non riuscivo + a guardalo e devo dire che la visione è migliorata MA è UN ALTRO DISCORSO.
io comunque il FB non sono propio riuscito a vedere pur cercando di vederelo eppure la maggior parte di film che guardo solo horror e thriller dove le immagini scure di certo non mancano sia con bande nere che a tutto schermo io questa variazione di luminosita non lo vista
e speriamo di non vederla mai e gurdo sempre i film al buoi(mi piace di +) ma anche la tv in generale.
Vedi lo sharp di mio padre(lcd) ha questa funzione come opzione di variare in automatico la luminosita delle immagini a secondo delle scene ma se non la vuoi la disattivi con off lui la usa a me propio non mi piaceva.
Be ora devo andare ti ringrazio un saluto a tutti,ciao
 
il PNR è un filtro di riduzione del rumore video

se lo attivi tende a rendere le immagini un po' più impastate, quindi meno nitide e definite del dovuto. Io lo tengo sempre spento... al limite, come ti suggeriva gix, con alcuni canali tv potresti provare a usarlo al minimo, ma secondo me meglio non usarlo
 
@giulianoprs

prova anche la NORMALE che è un po' più contrastata della CINEMA. Al momento la NORMALE è la mia preferita. Togli ECO e Noise Reduction. IFC al minimo se lo sopporti.

THX e PRO per me sono inguardabili.
 
Top