il pixel-noise reduction (P-NR) è assolutamente da togliere in HD o full-hd, come ti dicevo è una specie di sharpness sui contorni, li ammorbidisce troppo e ti perdi il dettaglio che nei panasonic già non è il massimo...su segnali sd invece alle volte è utile, ma mai tenerlo su massimo, minimo o medio và già bene...
io ho il modello S20 e quindi le impostazioni video potrebbero essere un pò differenti...ma in genere per avere un buon bilanciamento del bianco la luminosità và impostata a +1, resta il fatto che dipende anche molto dalla catena video, dalla sorgente e dai gusti personali...ma questo ho notato che varia soprattutto per quanto riguarda il parametro "colore"...ci sono alcuni film dove la saturazione è maggiore che in altri...e spesso mi trovo a giocare con il colore tra il 22 e il 28...
ma anche le modalità sono differenti, la normale è più contrastata, la cinema più scialba e colorata, la true cinema come contrasto è tra la normale e la cinema ma come colorimetria è più sul giallino... (parlo sempre di S20)
per quanto concerne i floating black che sono l'oggetto di questo topic, io dopo un anno e qualche mese deve dire che sono notevolmente diminuiti, nei primi mesi lo faceva molto di più e lo "scatto" era più evidente...ora è raro che lo noto, ma anche in questo caso dipende anche dal film che si stà guardando...nelle trasmissioni luminose invece (tipo lo sport) i f.black non esistono o se ci sono sono impercettibili
non sò quanto ti posso essere stato utile, ciao