Emidio, vorrei togliermi un dubbio amletico, che per quanto riguarda la passione, mi perplime e non poco.
Premesso che dall'avvento del DVD il mondo della videoproiezione è cambiato come dall'invenzione della ruota...(penso ai pochi che si avventuravano a proiettare su grandi diagonali cassette VHS o Betamax)..con la diffusa implementazione dell'HDR, sembra che Sony, JVC, ecc.ecc. vogliano riportare gli appassionati agli anni '80.
Infatti, da possessore di una sala dedicata con schermo in formato Scope e base di 4 mt. con telo microforato per 4K, ogni volta che attendo una novità in campo Videproiezione, per cambiare il mio caro Sony500, leggendo le recensioni sui nits ottenibili a schermo, mi cadono le braccia e mi passa sinceramente qualunque voglia di cambiamento.
Come accennavo prima,
sembrerebbe necessaria una riduzione forzata dello schermo a massimo 3 mt. di base...per avere un minimo di HDR decente...che ci riporta quindi agli albori dei Tritubo o dei primi LCD/DLP.
Ed anche questo Sony Laser 790, si aggira sui 60 nits calibrato, quindi in HDR se utilizzato su 4 mt. di base, praticamente spento..
Ovviamente, qualcuno potrà rispondermi che c'è il GTZ380 per un listino di 80.000 euro, ma sinceramente lo ritengo un
filino fuori dalla mia portata...
Perciò ti chiedo, non c'è speranza ? manco con il 790 ?
Grazie per il tempo che mi vorrai dedicare, Sal.