First Contact THX Theater - Thread di discussione

Complimenti, un lavoro molto pulito. (e complimenti anche per il micione :D)
Quanto è grande la stanza?
E lo schermo?

Se ti posso fare un appunto non vedo il perchè dello styrodur che è un
isolante termico a celle chiuse e non ha proprietà acustiche, nè di
isolamento (se non marginali) nè di assorbimento.

Intelligente l'idea della finestra "a scomparsa"

Zaphod Beeblebrox ha detto:
Se ti posso fare un appunto non vedo il perchè dello styrodur

Sinceramente "mi sono fatto consigliare" e mi sono documentato bene solo dopo ma tutto sommato alla fine ho ottenuto il risultato voluto / sperato.

Grazie a tutti per gli apprezzamenti.

primocontatto ha detto:
normalmente la stanza gli è preclusa.

ma dai un po' di puzza di pipì di gatto è d'obbligo per ricreare l'ambiente "CINEMA" :D

ricordo quand'ero piccino che in una Sala delle più vecchie della città dove abito, il gatto staccava i biglietti :asd:

Complimenti per la sala, una vera chicca :D
Con quel popò di hardware ti manca solo il vpr full-hd, anche perchè per riempire uno schermo da 3 mt di base ce ne vuole... :O
Davvero occorrerebbe farci un sopraluogo... ;)

Complimenti, un vero cinema in casa, con pochi fronzoli e molta qualità...
(poi i fronzoli, se piacciono, si fa sempre a tempo a farli;))

Io una verniciata alla scocca del climatizzatore la darei...poi è perfetto...

cippa rippa lippa
spettacolo veramente bella, sembra di vedere la sala di un conoscente klipsch thx ultra2 una favola
solo una domanda ma i 2 sub non era meglio averli frontalmente, ma il taglio glie lo dai dal denon o dal suo ampli??
complimenti

rs232 ha detto:
solo una domanda ma i 2 sub non era meglio averli frontalmente, ma il taglio glie lo dai dal denon o dal suo ampli??
complimenti

Questa disposizione l'ho vista in una foto di una installazione di questo sistema alla Klipsch stessa, la gamma bassa è uniforme in tutto l'ambiente, senza code o rimbombi di nessun Tipo, e chiaramente dalla provenienza non identificabile.
Il taglio è il classico "Fixed THX" a 80 hz.

iaiopasq ha detto:
Io una verniciata alla scocca del climatizzatore la darei...poi è perfetto...

In verità volevo acquistare un LG o un Samsung che producono dei Modelli Grigi - Scuri ma alla fine ho optato per Questo (un Argo Jawa 12000) ed anche se bianco trovandosi alle spalle non si nota.