• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Firmware 4.0 per gli HD DVD Toshiba

Ehm, ragazzi, ma nel mio post delle 13 e qualcosa ho messo il collegamento al file da scaricare, che dovrebbe attivarsi cliccando sulla parola "qua".
Non vi funziona?

Ovviamente si tratta della versione per l'XE-1 americano (lo XA-2), ma ho sempre effettuato gli upgrade con la versione americana finora e l'XE-1 li ha sempre accettati senza problemi.

Bye, Chris

Poles ha detto:
L'equivalente americano di Ep-30 e Ep-35 sono i Toshiba HD-A30 e HD-A35?

Dovrebbero, si !!!

Grazie mille per i link :cincin: :mano:

Adesso aspetto che qualche temerario installi il Fw USA in una macchina Eur e ci confermi che funziona tutto perfettamente :D

Stazza ... ci pensi tu ?? :D :p

Mandi !

Alberto :cool:

Bene. Fatemi sapere quando avrete violentato con successo i vostri EP30 e EP35 con i firmware americani che così procedo anch'io :D

Emanuele ha detto:
Domenico, che novità hai riscontrato?

boh .... ci ho smanettato pochissimo con quel lettore, credo che il mio esemplare montasse ancora il primissimo firmware.

Ho potuto impostare l'italiano per l'OSD mentre se non vado errato prima non era possibile (ma posso sbagliare).

Comunque l'upgrade e' stato comodo e veloce e lo consiglio a tutti senza alcun problema.

Tramite CD ho aggiornato nell'ordine senza alcun problema HD-A1, HD-EP35 ed HD-Ep30.
Oltre alla soluzione per 30 e 35 dei famosi jaggies a 1080p24 con materiale compresso in AVC (vedi Transformers) i players sembrano decisamente più reattivi soprattutto nel salto capitolo, ma potrebbe essere l'effetto placebo.
In ogni caso, si può utilizzare tranquillamente il file USA per aggiornare i lettori europei e per EP-30 ed Ep35 il firmware 4.0 via lan non risulta ancora disponibile.
Un'ultima cosa: mi sembra leggermente migliorato l'upscaling DVD, ma il confronto è fatto a memoria.
Ciao
Luigi

:confused: :confused:

Scusate, ma non ho ancora capito se l'aggiornamento con Fw USA nelle macchine EU funziona o meno.

Luigi dice di si, Primocontatto dice che non gli è cambiato nulla.
Altri hanno eseguito l'operazione con successo.

Insomma ..... com'è qui la faccenda ? :D

mandi !

Alberto :cool:

Alberto,
Via LAN (primocontatto) non è ancora disponibile l'aggiornamento mentre se lo scarichi ed esegui l'aggiornamento (luipic) con il DVD dovrebbe funzionare.

Fab :D
P.s. : io ho capito così :p

belfiore ha detto:
con il DVD dovrebbe funzionare.
No, mai con un DVD sempre e solo con un CD.
Comunque, capisco la diffidenza nei miei confronti :D , ma il condizionale potete pure toglierlo: per EP30 e 35 l'aggiornamento con file USA funziona.
Ciao
Luigi

AlbertoPN ha detto:
Scusate, ma non ho ancora capito se l'aggiornamento con Fw USA nelle macchine EU funziona o meno.

Magari dico una stupidaggine ma forse il firmware e' lo stesso per tutti, tanto e' vero che al suo interno si puo' poi cambiare la lingua OSD (altrimenti che ci sarebbe a fare questa possibilita'?)