• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Firestick su Yamaha hrt4066

xeno116

New member
Ho un problema con il firestick 4k. Collegato all'ampi 4066, cavo out dell'ampli diretto al proiettore (mijia smart projector) e mi da schermo nero se provo a muovere la fire stick il risultato è quello nell'immagine.
Vendendo questo ho pensato al cavo, alla firestick, alla prota dell'ampli ossidata etc. quindi le prove che ho fatto sono:

Testate porte ampli con altro input e funzionano
testato proiettore+firestick e funziona
Testate tutte le altre porte hdmi e funzionano
Provato anche ad alimentare la firestick direttamente a corrente senza usare usb dell'ampli.

Secondo voi che può essere? Oppure sono ignorante e non so che la firestick non riesce a funzionare con ampli?

Grazie

Ho una configurazione simile alla tua ampli Yamaha e proiettore Xiaomi mijia laser a tiro lungo ed ho lo stesso problema sporadico, credo che non sia un problema di ossidazione o contatti, piuttosto secondo me il segnale della firestick HDMI passando per l'amplificatore subisce qualche modifica che lo Xiaomi non gradisce, la mia soluzione è spegnere e riaccendere l'amplificatore e così risolvo temporaneamente.
Altra soluzione è settare sul proiettore HDMI 1.4 in questo caso però perdi il 4K.

Ultima modifica:
Hai il mio stesso proiettore! Eu o Ch? come hai fatto ad impostare hdmi 1.4? Tra l'altro non sono convinto che l'uscita dell'ampli sia 4k. In alto a sinistra il proiettore mi da 1920*1080 60hz
Ero convinto di aver risolto ma nulla.....inizio a pensare che sia un'impostazione hdmi-cec che gli da fastidio!

Comunque ho provato a spegnere e riaccendere ampli ma niente. Che ampli hai e come hai impostato il 4k?

aggiornamnto 1- Sto continuando a fare prove e mi sembra che mi aggancia il segnale quando la firestick va in standby con screensaver. Ti risulta anche a te?

aggiornamento 2- ho impostato la fire stick su 1080p 60hz e niente. solito problema

per quanto riguarda che mi aggancia il segnale quando và in standby, confermo. non capisco come posso risolvere!

Ultima modifica: